“Dopo una passeggiata” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Dopo una passeggiata”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Tornando dalla valle delle ferriere situata in un punto strategico di amalfi dove la vegetazione ricorda le foreste africane.Mi veniva un pò di appetito visto l'ora il primo ristorante che ho incotrato lungo la strada di ritorno dalla valle mi sono fermato.Ho trovato subito un accoglienza familiare,con la mia comitiva di amici,abbiamo chiesto al cameriere cosa poteva consigliarci,lui ci ha proposto tutti i piatti tipici di amalfi elencando prima gli "scialatielli" ai frutti di mare,poi calamarata con vongole e profumo di limone sfusato amalfitano, a questo punto abbiamo detto:"facci assaggiare le tue specialità"Siamo usciti da questo locale soddisfatti sia del cibo che del prezzo.Alla prossima vacanza ad amalfi sicuramente ritorneremo.

Il 90% consiglia
Bergamo, Italia
“Ambiente casalingo e tanta cordialità”
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Questo ristorante si trova lontano dal cuore turistico di Amalfi e vicino al Museo della Carta.
Usciti dal museo abbiamo deciso di fermarsi a mangiare qui visto la tranquillità della zona.
Siamo stati accolti da un sorridente e simpatico cameriere che ci ha presentato, pieno di orgoglio, sua nipotina e poi ci ha accompagnato ad un tavolo all'aperto.
L'ambiente del ristorante è famigliare. Il servizio e stato cordiale e rapido nonostante pochi minuti dopo il nostro arrivo fosse arrivato una comitiva di turisti con la guida.
Il cibo era buono ma non eccezionale e il prezzo buono.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Montefiascone, Italia
“Vale la pena fare due passi in più.......”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Così facendo si arriva nella splendida Valle dei Mulini con le sue cartiere uniche nel genere ( la carta si ricava dal cotone con un procedimento che non ha eguali ) e a pochi passi questo locale dove sarete trattati d'incanto e non lascerete metà del >Budget dell'intera vacanza !!!!
L'atmosfara è familiare la pizza ottima ed i piatti vi fanno capire che ad Amalfi fortunatamente si mangia veramente bene anche per i turisti....e non è poco !!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Parma
“Cucina casalinga nella parte tranquilla di Amalfi”
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

In questo ristorante ci siamo capitati quasi per caso su consiglio di persone della zona.
E' in una zona poco frequentata di Amalfi, salendo sulla strada del monte dopo le antiche cartiere.
Proprio per la tranquillità della zona è possibile mangiare all'aperto nelle serate estive più calde,riuscendo anche a scambiare qualche parola in relax.
Va molto bene se si è alla ricerca di un posto senza tanti fronzoli e con cucina familiare.
Gli scialatielli (buonissimi) sono quasi obbligatori perchè fatti in casa, ma ci si può sempre far consigliare sulle specialità da provare.
Il limoncello a fine pasto è da preferire ad altre scelte: non capita spesso di assaggiarne di artigianale.
L'unico neo,forse,è nella poca scelta di dolci,dove qualcosa di fatto in proprio sarebbe più gradita dei soliti dolci standard.
Prezzi onesti e nella media completano il tutto.

• Visitato a Luglio 2011
Gela
“La Fregatura”
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Ristorante pizzeria a pochi minuti a piedi dal centro di Amalfi, nascosto e dopo una lunga salita, ci è stato consigliato da un abitante del luogo
Non troverete un locale particolarmente elegante e chic ma tanta simpatia e una cucina casalinga e prezzi ragionevoli, però non azzardatevi a prendere dopo il pasto un amaro o una grappa, farete salire il prezzo del pasto alle stelle ( un amaro 5 Euro in un bicchiere mezzo vuoto )
Consigliatissimi gli scialatielli, una pasta tipica della zona fatta a mano, ma fatevi consigliare dal Cameriere / Titolare ( non ricordo il nome ) anche i piatti fuori menù non sono male, non ve ne pentirete certamente.
Un grazie di cuore va a Lui non solo per il cibo ma anche per le chiacchiere e i preziosi consigli.
Devo ritorrnare ad Amafli iin compagnia della famiglias e lo andrò a trovare, ma stavolta non ordinerò ne amari ne grappa.

Visitato a Ottobre 2011

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Il Mulino hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Pizzeria Il Mulino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Pizzeria Il Mulino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.