“Sei ad Amalfi?Devi assolutamente andare!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Perugia, Italia
“Sei ad Amalfi?Devi assolutamente andare!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Per una serie di coincidenze ci siamo ritrovati una sera tardi da Eolo...che fortuna!ambiente divino, terrazza unica al mondo, servizio cortese e piacevole, proprietaria deliziosa, qualità del cibo SUPERLATIVA...carta dei vini stupefacente! Ho tralasciato qualcosa? si, che la sera dopo siamo ritornati senza indugi e che il prossimo anno a giugno tornerò ad amalfi per andare li!non vedo l'ora!
Pesce squisito, dolci anche.. prezzo davvero giusto!

• Visitato a Giugno 2011

napoli
“Eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Siamo andati un fine settimana di ottobre, abbiamo trovato questo magnifico ristorante sulla strada di Amalfi . Il ristorante e' piccolo, molto accogliente e raffinato. Il servizio e' impeccabile, gentilissimi ed estremamente attenti. Ambiente
Romantico e impreziosito dalla gentilezza del personale. Il mangiare e' molto raffinato e particolare, veramente buono .... Con piatti ricercati e molto saporiti..il prezzo e' adeguato alle aspettative.... Ci ritorneremo sicuramente ...

Milano
“Buon cibo, vista impagabile, disdicevole la richiesta dei dati della carta di credito”
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

L'esperienza gastronomica è stata molto buona anche se un antipasto era tiepido e scarico di sapore ma la qualità è comunque ottima ed il servizio di gran livello.
La cosa però probabilmente più bella è la vista dal terrazzo che è mozzafiato sulla Amalfi notturna e consiglio, a chiunque voglia andarci, di prenotare uno dei 3 tavoli che si affacciano sul mare
Non ho apprezzato la richiesta dei dati della carta di credito per onorare la prenotazione, mi sembra una mancanza di fiducia di cattivo gusto, non mi è mai successo prima

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Trento, Italia
“Cena molto romantica”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Io e mia moglie siamo andati in viaggio di nozze ad Amlfi. La prima sera abbiamo cenato da Eolo...cibo ottimo, posto incantevole e personale molto cortese. Visto che eravmo in viaggio di nozze ci hanno dato un tavolo sul terrazzino, anche se abbiamo prenotato quello stesso pomeriggio. Per una cena romantica ad Amalfi, questo ristorante è il posto giusto!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Piatti ricercati ma a volte con troppi ingredienti, dessert da migliorare.”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Bellissimo panorama sull'ansa di Amalfi, seduti al tavolo centrale in terrazza.
La mise en place è buona, anche il sale/pepe sono in tema anche se fittizi.
Il servizio è di alto livello anche se il nostro cameriere non sembrava adeguato.
A mia moglie viene aperto e sistemato il tovagliolo ma a me no...stravaganze italiane?
Il menu non è ampio, i piatti sono quasi tutti a base di pesce con definizioni adeguate senza strafare.

Abbiamo ordinato 2 antipasti.
Calamaro ripieno con salsiccia e broccoli, particolare servito bene e buono.
Cruditè di mare composta da gamberi su pera cotta edemulsione di limone (molto buona), tartare (normale, poco umida), capesante con una emulsione (molto buona), carpaccio di ricciola se non sbaglio con riduzione al campari e finocchi tagliati a julienne con un altra salsa; il campari rende amaro il piatto e copre gli altri delicati sapori, non è adeguato secondo la mia personale opinione.
In seguito ordinato un primo ed un secondo.
Scialiatelli con frutti di mare, molto buoni me li aspettavo in biano ma invece erano con salsa di pomodoro.
Zuppa di pesce molto scenografica e di ottimo gusto.
La carta dei dessert non era all'altezza del ristorante, ho preso il semifreddo allo yogurt su ciambellina alle mandorle con uva all'aceto con decorazione alla liquirizia; la mandorla non si assaporava affatto, troppi ingredienti e la salsa alla liquirizia era solo di decorazione.

Il ristorante presenta piatti taluni ricercati ed altri tradizionali ma rivisti, secondo me alcuni piatti hanno troppi ingredienti che non sono distinguibili.
Anche i nomi dei piatti dovrebbero rappresentare ciò che viene servito e non l'estetica del nome, mi riferisco alla sinfonia di limone che non è appropriato.
Prezzi sopra la media (più caro che a Milano) ma il ristorante è ben al di sopra della media di Amalfi anche se c'è ancora da lavorare per ricevere qualche stella.

L'unica nota dolente il costo dell'acqua minerale, 5 euro!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Eolo hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Eolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.