“Piatti ricercati ma a volte con troppi ingredienti, dessert da migliorare.” 3 su 5 stelle
Recensione di Eolo

Al n.3 in classifica su 96 Ristoranti a Amalfi
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Piatti ricercati ma a volte con troppi ingredienti, dessert da migliorare.”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Bellissimo panorama sull'ansa di Amalfi, seduti al tavolo centrale in terrazza.
La mise en place è buona, anche il sale/pepe sono in tema anche se fittizi.
Il servizio è di alto livello anche se il nostro cameriere non sembrava adeguato.
A mia moglie viene aperto e sistemato il tovagliolo ma a me no...stravaganze italiane?
Il menu non è ampio, i piatti sono quasi tutti a base di pesce con definizioni adeguate senza strafare.

Abbiamo ordinato 2 antipasti.
Calamaro ripieno con salsiccia e broccoli, particolare servito bene e buono.
Cruditè di mare composta da gamberi su pera cotta edemulsione di limone (molto buona), tartare (normale, poco umida), capesante con una emulsione (molto buona), carpaccio di ricciola se non sbaglio con riduzione al campari e finocchi tagliati a julienne con un altra salsa; il campari rende amaro il piatto e copre gli altri delicati sapori, non è adeguato secondo la mia personale opinione.
In seguito ordinato un primo ed un secondo.
Scialiatelli con frutti di mare, molto buoni me li aspettavo in biano ma invece erano con salsa di pomodoro.
Zuppa di pesce molto scenografica e di ottimo gusto.
La carta dei dessert non era all'altezza del ristorante, ho preso il semifreddo allo yogurt su ciambellina alle mandorle con uva all'aceto con decorazione alla liquirizia; la mandorla non si assaporava affatto, troppi ingredienti e la salsa alla liquirizia era solo di decorazione.

Il ristorante presenta piatti taluni ricercati ed altri tradizionali ma rivisti, secondo me alcuni piatti hanno troppi ingredienti che non sono distinguibili.
Anche i nomi dei piatti dovrebbero rappresentare ciò che viene servito e non l'estetica del nome, mi riferisco alla sinfonia di limone che non è appropriato.
Prezzi sopra la media (più caro che a Milano) ma il ristorante è ben al di sopra della media di Amalfi anche se c'è ancora da lavorare per ricevere qualche stella.

L'unica nota dolente il costo dell'acqua minerale, 5 euro!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Che vista”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ci hanno dato un tavolo sulla terrazza con panorama mozzafiato su Amalfi ( so che è stato prenotato con anticipo, quindi visto che sono pochi i tavoli sulla terrazza consiglio di farlo se si vuole cenare con quel panorama di mille luci riflesse sul mare).
L’ambiente è molto raffinato e le varie portate giocano su degli accostamenti degli alimenti veramente particolari, da provare.
So che il prezzo, non ho pagato io, è abbastanza caro.

• Visitato a Ottobre 2010
Vicenza, Italia
“un rifugio del gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Non essendo un ristorante con terrazza sul mare, non è un ristorante da ritenersi "turistico". Potrei ritenerlo un rifugio del gusto, sicuramente per palati preparati. Nulla è lasciato al caso, atmosfera rilassante, servizio impeccabile, materie prime di grande qualità. Abbiamo mangiato pesce. Fate il possibile per farvi riservare uno dei due tavoli sul terrazzino, così non mancherà proprio nulla alla vostra serata. Una carta dei vini incredibile come la lista dei distillati. Ovviamente il conto non è per tutte le tasche, ma si esce pienamente soddisfatti.

• Visitato a Agosto 2011
L'Aquila
“Grande cena al ristorante Eolo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Sono stato a cena il 21 agosto 2011 con la mia ragazza prenotando 10 giorni prima tramite bonifico bancario come e' giusto che sia) e siamo rimasti veramente soddiafatti di tutto; location spettacolare(soprattutto il balconcino con affaccio sulla scogliera),cibo raffinato,ampia carta dei vini, servizio ottimo e ambiente romanticissimo.
Abbiamo mangiato 1 antipasto 2 primi 1 secondo 1 dolce, una gran bottiglia di vino bianco e abbiamo pagato £160 piu' che onesto. Ci tornero' sicuramente.

• Visitato a Agosto 2011
Spoleto, Italia
“Superlativo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Eccezionale il servizio. Splendido il locale con una piccola terrazza affacciata su Amalfi. Consiglio di prenotare pero uno dei tavoli in terrazza o i due immediatamente vicini per poter godere della vista mozzafiato. Locale molto elegante ma accogliente. Servizio attento e cucina ottimo. Caro il conto ma vale la pena se si va in coppia. Romanticissimo

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Eolo hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Eolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.