“Quando il paradiso è dietro l'angolo” 5 su 5 stelle

Tipo: Strade panoramiche
Attraction Details
Milan
12 recensioni per questa attrazione
“Quando il paradiso è dietro l'angolo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ci sono luoghi che hanno un fascino e una attrazione unica. Visitare la costiera amalfitana è una delle cento cose da fare prima di arrivare ai 40 anni e se possibile, questa visita deve essere fatta dal mare, partendo da Amalfi per arrivare a Positano.
Le meraviglie di questa costa d'Italia (in cui sono pochissimi gli orrendi scempi che i costruttori senza scrupoli di queste zone hanno lasciato) devono essere viste con occhi sognanti. I colori, i contrasti e la potenza della natura - a tratti incontaminata - lasciano di stucco anche il viaggiatore più esigente e ben abituato.
Se avete l'occasione, fate un tuffo nell'acqua cristallina. Una esperienza difficile da dimenticare.

Visitato a Maggio 2012

napoli
18 recensioni per questa attrazione
“Una bella camminata”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo voluti andare a pidi da Minori (Reginna Minor) a Maiori (Reginna Maior) tutti e due comuni prendono nome da Fiumane (Reginna) che scendono dalla montagna e arrivano al mare tagliando in 2 il paese.Abbiamo scelto nn la strada naz che è molto breve ma bensì l'antica strada (mulatiera) Questa inizia da dietro il Duomo e si arrampica x la montagna con circa 650 gradini nn tutti di seguito ma intervallati da tratti pineggianti e sopratutto da vedute stupende e agresti della Costiera. Lungo il percorso s'incontrano abitanti del posto sempre gentili nonchè alberi di limoni ovunque, arrivati a Maiori osservate bene il corso principale, questo nn è altro che la copertura della Fiumara consiglio di percorrerla a monte fino a quando la trovate scoperta x ammirare lo scorrere delle acque e le tante papere oche che ivi abitano e depongono uova bene in vista.

Visitato a Aprile 2012
Croazia
13 recensioni per questa attrazione
“I limiti del viaggio”
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Pur essendo innamorata della Costiera non posso non soffermarmi sulle problematiche che ritrovo ogni volta che ci torno. Purtroppo la manutenzione della strada è carente, anzi a seconda delle intemperie la strada si deteriora in certi punti fino a diventare molto insicura. I mezzi pesanti sono vietati, ma ho visto più di un camion che creava grandi difficoltà (uno anche rovesciato, che ha creato grandi danni ad un ponte antico). I limiti di velocità non vengono rispettati, cosa che produce qualche ansia, a chi vuole semplicemente percorrere una delle più panoramiche strade che conosco.

12 recensioni per questa attrazione
“Doppia suspance”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

L'ho percorsa per la prima volta questa estate, di ritorno dal Cilento e devo dire che in alcuni punti avrei sicuramente preferito non trovarmi alla guida io. La strada diventa spesso davvero stretta ed incrociare i pullman non è molto piacevole. Quando però l'occhio ricadeva sul mare e sulla costa, il senso di benessere e stupore portato da quella vista mozzafiato era davvero appagante.

Visitato a Luglio 2011
344 recensioni per questa attrazione
“la Route 66 all'italiana”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Questa strada è un must per chi va in costiera perchè collega tutti i paesini più caratteristici e lo fa con delle "finestre" su posti che lasciano senza parole per la bellezza.
Si va da Positano ad Amalfi con la possibilità di vedere posti splendidi specie d'estate, percorrendo una strada sinuosa che ad ogni curva riserva panorami sorprendenti.
E' piena di piccole anse che fanno da punti panoramici dove ammirare il mare e il tramonto.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Strada costiera hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Positano, Costiera Amalfitana

Ravello, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Strada costiera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Strada costiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.