“tra la montagna e il mare” 5 su 5 stelle

Tipo: Strade panoramiche, Luoghi d'interesse
Dettagli sull'attrazione
benevento
13 recensioni per questa attrazione
“tra la montagna e il mare”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

almeno una volta nella vita bisognerebbe fare un salto in costiera amalfitana,percorrere,cioè,quel tratto di strada che parte da vietri sul mare ed arriva fino a positano ed oltre....è difficile spiegare a parole l'emozione che si prova ad ogni curva,quando ti si aprono davanti,all'improvviso,panorami bellissimi che abbracciano cielo,mare e montagne....borghi pittoreschi arrampicati su speroni di roccia,chiesette sospese nell'aria,vedute marine dai colori spettacolari....consigliatissimo

Visitato a Ottobre 2011

Oleggio, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Positano / Amalfi / Sorrento”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Un gioiello che tanti ci invidiano. Positano la signora - Amalfi Il Duomo con i suo mosaici, chiostro molto bello il problema è il parcheggio dell' auto.Sorrento la magnifica. La strada piena di curve con un panorama mozza fiato siamo riusciti a fare delle bellissimo foto, una brevissima fermata sul ponte per la foto dell' insenature di Furore. Molto carina anche Minori e Maiori.

Visitato a Maggio 2011
Reggio Calabria, Italia
103 recensioni per questa attrazione
“Stupendi e romantici paesaggi”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sicuramente una delle meraviglie del nostro paese. Anche in pieno inverno è possibile apprezzare le bellezze della costiera amalfitana, tanto più che non c'è l'inevitabile traffico estivo. In questo periodo siamo riusciti a fermarci senza problemi nelle numerose piazzole con vista panoramica per le foto. Davvero spettacolare quella dopo Positano venendo da Salerno. Merita una sosta anche il fiordo di Furore.

Visitato a Dicembre 2011
Napoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“VEDI LA COSTIERA E POI MUORI (NEL SENSO CHE POTRAI VIVERE ALTRI MILLE ANNI MA HAI GIA VISTO TUTTO)”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Sono della campania e quindi sono di parte ,ma ho viaggiato molto (spero di continuare) e spesso mi sono confrontato spesso con viaggiatori di tutta italia e anche esteri , ma non avevo mai sentito qualcuno che definisce la costiera sorrentina-amlfitana, un incubo.Ma anzi sempre come un luogo unico e spettacolare (e io credo che il tratto che porta a SANT'AGATA DEI DUE GOLFI sia veramente un paradiso in terra).Io la conosco molto bene e potrei consigliare a chi volesse veramente conoscerla meglio qualche dritta. Certo farla in un giorno di agosto e festivo con la propria mega AUTO SUV e non essendo abituati a guidare in strade strette e a strapiombo sul mare puo' creare qualche problema (specialmente quando incroci un grande pulman con conducente straniero anche lui non abituato )la strada e' bellissima e romanticissima e spettacolare ma se la potreste percorrere tutta con una moto o scooter,(oppure auto cabriolet) allora il fascino aumenta.

Visitato a Agosto 2011
Genova, Italia
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Che dire ....amalfi, ravello, positano che posti che luoghi incantevoli.
Abbiamo seguito i consigli dei proprietari dell'albergo holidays in torre del greco dove alloggiavamo ed all'andata siamo arrivati in costiera per il valico di chiunsi da dove si potevano vedere sia il golfo di napoli che quello di salerno.....abbiamo visitato ravello dapprima e quindi amalfi e la stupenda positano; poi di ritorno nel tardo pomeriggio ci siamo soffermati sulla meno nota cittadina di maiori e poi vietri e da qui abbiamo ripreso l'autostrada per tornare in hotel. Ci siamo svegliati prestissimo e siamo arrivati in hotel stanchissimi ma felici perchè i posti e il clima erano perfetti.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Strada costiera hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Amalfi, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Strada costiera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Strada costiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.