“Una vera perla” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 28 hotel a Matera
Vieste, Italia
“Una vera perla”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Grazie a questo favoloso albergo siamo riusciti ad avere l'opportunità di dormire a 2 passi fai famosi sassi di Matera... L'albergo non è molto grande ma al suo interno ha tutti i comfort per essere considerato un ottimo hotel. Ciò che ci ha colpito piu di ogni altra cosa è stata la gentilezza e la disponibilità delle ragazze alla reception. Si vede che hanno molta voglia di fare e di stupire il cliente... Totalmente approvato e consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

88 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho dormito in una camera con una vista fantastica, davvero caratteristica! Ho apprezzato da subito la disponibilità e la professionalità dello staff. La stanza era di ottimo gusto, dal design moderno in un ambiente comunque che conserva l'antichità dei luoghi intorno. All'uscita dall'hotel si percorrono ca. 30 metri e ci si imbatte in una vista panoramica sui Sassi, dalla quale vi e' un accesso diretto.
Ci tornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lecce
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Sono stata all'Albergo del Sedile il primo weekend di maggio. L'albergo è molto carino: edificio del centro storico, recentemente ristrutturato con un taglio moderno nell'arredamento delle camere. La posizione dell'hotel è ottimale: in pieno centro, a due passi dalla piazza dove si svolge il passeggio serale ed esattamente in mezzo ai due quartieri (Sassi) che caratterizzano Matera, il Sasso Caveoso ed il sasso Barisano. Per meglio apprezzare la visita dei Sassi io e la mia amica abbiamo preso una guida turistica, chiedendo informazioni al personale dell'hotel. I ragazzi alla reception a questo proposito sono stati molto cordiali e disponibili, fornendo tutte le informazioni tipiche e necessarie a chi vuol apprezzare la città: dal bar dove prendere un'aperitivo, al ristorante per la cena, il parcheggio più comodo, ecc. Consiglio a tutti di soggiornare in quest'albergo, non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Magione
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Questo hotel ubicato nella piazza del sedile a Matera merita senz'altro le 4 stelle. Arredato in stile moderno con ottimo gusto del design. Poche camere, ben arredate e pulite, il personale molto cordiale e discreto. Abbiamo soggiornato una sola notte di sabato, nella piazza dl sedile un po' di confusione generata da giovani esuberanti ha turbato il nostro riposo in quanto la ns camera non risultava molto ben insonorizzata. Matera molto bella. Materani molto gentili e cordiali.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Casalfiumanese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

a maggio scorso ho accompagnato mio marito in una vacanza -lavoro in basilicata,ci siamo concessi una sosta in questa città fantastica piena di storia e magia data dai sassi di cui è fatta ed è circondata.prima di partire abbiamo prenotato in questo hotel per una notte , ispirandoci alla location e dall'istinto , dove è stata una piacevole conferma.l'hotel si trova in una posizione strategica in piazza sedile dove unisce la parte vecchia della città con quella nuova.poche stanze arredate con gusto ,diverse tra loro e dotate di ogni comfort miscelando tradizione(sassi a vista) e novità design.noi avevamo una junior suite con il letto rotondo che dava sulla piazza ,carinissima , ottima pulizia,gentilezza del personale. la sera abbiamo prenotato in uno dei tanti ristoranti tipici che si possono trovare percorrendo a piedi le tipiche stradine di sassi , uniche nel suo genere .potrete apprezzare cosi la cucina e gli ottimi vini locali da non perdere se si è amanti del buon cibo come noi!che dire matera vi stupirà l'ospitalità,la buona cucina,per la sua tipicità nella sua pietra piena di storia,tradizioni .un consiglio scarpe comode per girare,entrate in ogni chiesa sono uniche, non perdetevi il tramonto la pietra al calar del sole assume un colore particolare che purtroppo le foto non colgono .spero di tornare......naturalmente abbiamo anche recensito il ristorante.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Matera è poesia, da qui puoi buttarti a destra o a sinistra per visitare i Sassi. L'albergo è frutto di una ristrutturazione di circa due anni fa, ha sette stanze, tutte diverse e tutte derivano da studio di architetti. Il personale è gentilissimo, disponibile, pronto. Un luogo da favola, da consigliare

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Siamo stati in questo hotel per un weekend in coppia. Si tratta di un ottimo hotel in splendida posizione nella città di Matera. La junior suite era molto curata, accogliente e arredata con stile. Molto carina l'idea di posizionare una vasca da bagno alle spalle del letto, separata da quest'ultimo mediante un vetro. Anche il bagno era molto ben fatto. L'unica trascurabile pecca era costituita dalla porta del bagno, in vetro satinato, che non era possibile chiudere e costituiva un semplice divisorio tra la camera e il bagno stesso.
Lo staff è stato molto cortese e disponibile, la colazione adeguata.
La posizione è ottima, perfetta per chi desidera dimenticarsi (com'è scontato che sia se si vuole visitare Matera e i sassi) dell'auto.
In definitiva, lo consiglierei sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Albergo del Sedile? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo del Sedile

Indirizzo: Recinto Sedile 4, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Suite
N. 6 hotel di lusso a Matera
N. 14 hotel romantici a Matera
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo del Sedile 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo del Sedile. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Del Sedile Matera
Albergo Sedile Matera
Albergo Del Sedile Hotel Matera
Hotel Albergo Del Sedile Matera

Se siete i proprietari o gestori di Albergo del Sedile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.