“Tutto bene quel che finisce bene, ma abbiamo rischiato l'ibernazione!” 3 su 5 stelle
Recensione di Sant'Angelo Hotel

Hai aggiunto Sant'Angelo Hotel ai Preferiti
Sant'Angelo Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Rione Pianelle | Piazza San Pietro Caveoso, 75100 Matera, Italia   |
Classificato al n.12 di 28 hotel a Matera
italia
“Tutto bene quel che finisce bene, ma abbiamo rischiato l'ibernazione!”
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Io e il mio partner abbiamo deciso di trascorrere un giorno per rilassarci nel fine settimana a Matera e su internet abbiamo trovato un’ offerta per questo albergo , erano disponibili due stanze e una volta contattati ci riferiscono che le avremmo scelte noi al momento. Una volta arrivati ci hanno mostrato queste stanze, dicendoci che erano le uniche disponibili : una nella grotta , molto grande con letto matrimoniale e due lettini , ma arredamento antico e quindi non di nostro gradimento , e l’altra invece più esposta , era sovrastante alla reception con vista panoramica. Più piccola ma moderna e con un bel design, al posto della doccia c’è una vasca da bagno ai piedi del letto. Decidiamo per quest’ultima MA MAI L’AVESSIMO FATTO!!! Essendo esposta e non sapendo in anticipo del ns pernottamento proprio lì, il riscaldamento non era stato attivato e in quelle stanza in tufo il tepore si sente almeno dopo 3 ore dall’accensione, quindi siamo rimasti con i cappotti per mezz’ora nell’attesa di un po’ di calore …Abbiamo provato a riscaldarci sotto le coperte ma era una sfida anche solo infilarsi in quanto non erano lenzuola, ma lastre di ghiaccio per quanto fredde e umide!!! Dopo un ‘ora di arrivo il mio partner decide di lasciare la stanza, l’idea del relax sembrava ormai un miraggio, sembrava più una prova di resistenza al gelo ! Non potevamo neanche farci un bagno per quanto freddo e non sembrava assolutamente un albergo a 4 stelle! Abbiamo entrambi uno spirito di adattamento molto elevato ma possiamo accettarlo da un b&b ma non paghiamo € 150 a notte per congelarci! Così solo quando stavamo per lasciare la struttura l’impiegato dell’albergo ci dice che c’era un’altra stanza nella grotta . Ce ne mostra una calda, bella , la più bella delle due viste prima. Candele e led sul pavimento. Accettiamo , alla fine non avevamo voglia di far storie ma solo di rilassarci e stare bene anche se devo dire che quel che è successo non mi è piaciuto affatto. E’ vero che loro non potevano sapere cosa avremmo scelto, ma perché non spiegarlo prima quelli che sono i pro e i contro? Poi non capisco il motivo per il quale la stanza più carina e da noi scelta alla fine , sia sbucata solo dopo quel che è successo e non ci è stata proposta prima. Sembra che a volte ci si approfitti della gentilezza che si ha in genere con la gente. Alla fine siamo stati bene e devo dire che abbiamo dormito come ghiri. ma è stato un salvataggio in calcio d’angolo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Direzione_12, Direttore alle Sant'Angelo Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Il nostro albergo,ubicato nel cuore dei Sassi, nella sua particolarissima configurazione di albergo diffuso, è tra i più rinomati del Centro Sud poichè ha voluto conciliare l'habitat rupestre al comfort e all'accoglienza per garantire ai propri ospiti un soggiorno da sogno.Le nostre camere sono il risultato del recupero di antiche dimore storiche risalenti al Neolitico .Alcune di queste sono la sofisticata rielaborazione di antichissime caverne scavate nel tufo.La nostra, è una clientela di nicchia.
L'ignoranza del luogo e conseguentemente del tipo di albergo in cui si soggiorna è penalizzante poichè non consente di godere dei servizi offerti e soprattutto non consente di capire una semplice regolazione di un fanc oil presente in camera che serve ad aumentare una temperatura già preimpostata a 21° ( temperatura necessaria per il processo di bonifica e sanificazione della camera in atto 24 h su 24).
Nulla può, in tali casi neppure la disponibilità e l'alta professionalità del personale sempre pronto a cercare la soluzione ottimale per tutte le esigenze degli ospiti.

222 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

nola
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

ho fatto una scelta ottima prenotando in questa struttura. La posizione è invidiabile, incantevole la suite in un sasso. Assolutamente disponibili nello spostare, appena la sera prima, la mia prenotazione. Ottima la colazione ed eccezionale il ristorante in una location davvero suggestiva.
Tutto ciò giustifica i costi non particolarmente economici.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

avevo felicemente prenotato una suite presso il sant'angelo per la notte di capodanno, come regalo alla mia amica francese in visita in italia. l'hotel gode di una posizione invidiabile, ma purtroppo non sono pronti nel rimborsare i clienti per i malfunzionamenti della struttura e non si curano del gradimento dei loro ospiti.
siamo arrivate in serata, ci hanno fatto accomodare in camera e abbiamo acceso i riscaldamenti, al nostro rientro in stanza verso le 3 di mattina, la troviamo maleodorante, tanto da non poter dormire, telefoniamo alla reception ma non risponde nessuno, ci avviamo di persona e il giovane ragazzo ci spiega che purtroppo l'odore viene da fuori ed entra in stanza con il sistema di riscaldamento. ci consiglia quindi di dormire con il riscaldamento spento. apriamo tutte le finestre per 20 minuti, per cambiare aria, le temperature erano rigidissime, e dormiamo al freddo. non ci hanno rimborsato in alcun modo, nonostante nostra aperta dimostrazione di disappunto. non ho mai alloggiato in una struttura 4 stelle superior, cosi' poco attenta al cliente! mai piu', lo sconsiglio vivamente. i problemi possono capitare ovunque, la differenza e' nel come vengono affrontati!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
La Direzione si scusa per la risposta inappropriata del giovane collaboratore che non conosce il progetto impiantistico della struttura.Il sistema di riscaldamento ovviamente non prende aria dall'esterno. Il maleodore che si è sprigionato in quella circostanza non è attribuibile alla struttura ma dipendente, forse, da un probabile guasto temporaneo dei depuratori dell'area Sassi. Non si può dunque parlare di malfunzionamento della struttura . Non si può certo desumere da una risposta inappropriata di un giovane collaboratore la serietà di una struttura, o il suo modus operandi.Il rimborso del soggiorno per una causa esterna non può essere attribuibile alla struttura ma ci si dovrebbe rivolgere agli enti preposti.
Basilicata
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Beh dopo una giornata faticosa e stressante di lavoro è stata l'occasione perfetta per ritrovare un pò di relax e riposo.
Ho dormito in una superior room curata con attenzione nei minimi particolari. Raffinata ma al tempo stesso funzionale. Letto comodissimo e una vasca degna di nota mi hanno fatto dimenticare le fatiche della giornata. Svegliarsi la mattina poi, con una vista mozzafiato sui sassi non ha paragoni!
Personale cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo scelto di passare il capodanno in questo luogo magico e trattandosi di un soggiorno di una sola notte abbiamo scelto l'hotel che ci sembrava più bello. La posizione è magnifica e l'hotel molto pulito ed accogliente. Unico neo le coperte. Faceva molto freddo ed il nostro letto aveva soltanto un plaid nemmeno molto pesante. Abbiamo chiesto rinforzi e ci hanno portato un copriletto di cotone!! Dopo la seconda lamentela sono arrivate 2 copertine di lana leggera. Abbiamo sentito freddo e quindi dormito male. La stanza era molto grande ma non molto calda, il bagno magnifico, pulitissimo ma con 1 solo asciugamano, abbiamo dovuto chiederne altri.
Insomma abbiamo pagato troppo (226 euro) per il pernotto con colazione rispetto al servizio ricevuto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Le camere del nostro albergo hanno un sistema di riscaldamento centralizzato. Al loro interno la presenza dei fanc oil consente la regolazione della temperatura in maniera autonoma con l'inserimento di una scheda che viene consegnata agli ospiti al check in. La temperatura è regolata a 21°, poichè i 21° consentono il processo di bonifica e sanificazione della camera in atto 24 h su 24.Ovviamente non possiamo pretendere che tale temperatura sia ottimale per tutti, per cui il nostro personale è sempre a disposizione per soddisfare al meglio tutte le richieste dei nostri ospiti.
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Hotel nel centro di Matera, bello e di sicuro fascino.
Le camere sono tutte ricavate nei sassi, pulite e molto belle e ben fatte, attrezzate per qualsiasi esigenza.
Personale molto cortese e disponibile.
Buona anche la colazione, servita nell'altrettanto suggestivo ristorante scavato nei sassi, anche se visto il livello dell'hotel un po' povera.
Prezzo per una camera quadrupla con colazione sui 300 euro, ma sicuramente ben spesi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Alberobello, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Semplicemente INDESCRIVIBILE! Non ci sono parole che possono far capire l'Emozione provata nel pernottare al Sant'Angelo Luxury Resort. Sorge nell'habitat rupestre dei sassi di Matera e il nostro soggiorno è stato indimenticabile. La nostra stanza era una "Casa-Grotta" abilmente ristrutturata e dotata di tutti i confort destinati ad una Suite. La location è eccezionale per tutte le coppie che non vogliono rinunciare a nessuna comodità. Il personale è altamente qualificato e disposto a coccolarvi, se lo permetterete, senza mai essere invadente. Posizione incantevole.Ottimo rapporto qualità/prezzo. Alta la qualità del sonno. Ottima Pulizia. Bellissimo il ristorante, ottima la cucina. Che dire: andarci è d'obbligo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Sant'Angelo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sant'Angelo Hotel

Indirizzo: Rione Pianelle | Piazza San Pietro Caveoso, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 5 hotel di lusso a Matera
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Matera
N. 12 hotel per famiglie a Matera
N. 12 hotel romantici a Matera
Categoria hotel:4 stella/e — Sant'Angelo Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sant'Angelo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sant Angelo Matera
Sant Angelo Matera
Hotel Santangelo Matera
Sant Angelo Albergo Matera
Matera Hotel Sant Angelo Sassi
Sant Angelo Hotel Matera

Se siete i proprietari o gestori di Sant'Angelo Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.