“Tutto ok” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 29 hotel a Matera
Roma
“Tutto ok”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Una sola notte per lavoro dentro una camera un po' piccolina, spartana, con due letti singoli, ma decisamente caratteristica. La struttura è all'interno dei Sassi, le camere sono scavate direttamente nella roccia ma hanno tutto quanto serve per il comfort e anche per il lavoro con connessione a Internet via lan (il cavo di rete è fornito direttamente e gratis dall'albergo, nelle parti comuni la connessione wifi è gratis).
Pulizia pressoché impeccabile, posizione invidiabile e tranquillissima, personale gentile e disponibile e colazione molto ricca e soprattutto buona, sia dolce che salata.
Le uniche pecche: il materasso un po' troppo duro (ma è soggettivo) e le camere non proprio spaziosissime. Ma lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Struttura: bella, nuova, centrale, camere e vista sui sassi.
Camera: spaziosa, pulita, lampade di artigianato locale, minibar, tv, qualche mobile colorato che rende più frizzante l'ambiente.
Bagno: vasca idromassaggio, pulizia irreprensibile, necessaire basico, phon da parete (purtroppo).
Colazione: standard..
Spazi comuni: i tavolini sui balconi sono un punto molto piacevole per leggere il giornale guardando la città o bere una birretta.
Personale: capace (reception), leggermente in affanno il servizio ai tavoli.
Thermae: discrete. Sono comunque le uniche nei sassi, le vasche sono collocate nell'antico pozzo, ed è piacevole fare un tuffo dopo le camminate giornaliere.
Lo consiglio per: posizione, professionalità del personale, panorama, l'esperienza stessa di dormire nei sassi.
Nota: parcheggio impossibile, informatevi prima di arrivare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Brindisi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Dopo aver letto le recensioni si Tripadvisor ci aspettavamo una struttura di ottima qualità. La realtà è stata però ancora superiore alle attese. La collocazione nel cuore dei Sassi offre in ogni ora del giorno e della notte un panorama stupendo di questa meravigliosa città. Ottima la pulizia, notevole la cortesia del personale,abbondante la colazione ma soprattutto eccezionale il centro benessere con una grande piscina ricavata da antiche cisterne ipogee chè è un gioiellino di questo fiore all'occhiello dell'accoglienza alberghiera lucana.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Moncalieri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 2 giorni un una location davvero bella sotto ogni aspetto .Ottima l'accoglienza alla reception ,affascinante la struttura ,abbondante la colazione, per non parlare delle terme accoglienti e suggestive. Essere tra i sassi è un esperienza unica e indimenticabile.Consiglio a chiunque una vacanza in questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati in questo splendido hotel appena dopo Natale 2011. Avevamo a disposizione solo le recensioni di Tripadvisor su cui basarci per la nostra scelta, e dobbiamo dire che mai scelta è stata più oculata e ripagata da un soggiorno superiore a tutte le più rosee aspettative. Cominciamo dall'accoglienza alla reception, situata in un ambiente forse un po' angusto, ma compensata dalla massima disponibilità e gentilezza in tutte le occasioni e da parte di tutto il personale. Poi le camere, ricavate negli originali sassi, ristrutturati e risanati quel tanto che basta a renderli luoghi ideali per un soggiorno accogliente e raffinato, ma senza stravolgimenti e principalmente senza odori sgradevoli. La colazione, raffinata ed abbondante con un'ottima scelta tra salato e dolce. E infine ...ciliegina sulla torta... la grande particolarità di questo albergo di per sé già suggestivo per collocazione e conformazione: le terme, aperte agli ospiti, che abbiamo visitato ma di cui purtroppo non abbiamo potuto godere per l'esiguità del tempo a nostra disposizione. E questa è un'ulteriore ragione per cui ci ripromettiamo di tornare al più presto in questo albergo, che ci sentiamo di consigliare a tutti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Lu, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel nel mese di febbraio , mi sono trovato veramente bene , mi hanno sistemato in un specie di " grotta" ,un ambiente molto particolare. L hotel e' davvero caratteristico le camere sono buone , ottimo rapporto qualita' prezzo , ottima posizione praticamente al centro di Matera non sono riuscito ad usufluire delle terme sara' per la prossima volta . Consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a marzo per due giorni, su consiglio di un'amica. Matera è una città meravigliosa che tutti dovrebbero visitare e la locanda di san martino è il rifugio perfetto! Location eccellente, personale attento e disponibile, pulizia, bellezza e eleganza fanno il resto!
Le stanze sono rustiche ma molto particolari perchè interamente scavate nella roccia, come tutta la città del resto; il bagno aveva la vasca idromassaggio che purtroppo però non era funzionante - unico neo! - la vista dalla stanza era incredibile, si vedeva tutta Matera; la colazione deliziosa..i servizi di piatti deliziosi anch'essi!!
In ultimo, abbiamo apprezzato molto anche la zona delle Terme, che rende unico l'albergo: sauna, bagno turco, piscina, sala relax e vasca idromassaggio a 3 sedute, cosa volere di più?

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Locanda di San Martino - Hotel e Thermae? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda di San Martino - Hotel e Thermae

Indirizzo: Via Fiorentini, 71 | Rioni Sassi, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite Piscina
N. 5 hotel per famiglie a Matera
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Matera
N. 13 hotel romantici a Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Locanda di San Martino - Hotel e Thermae 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda di San Martino - Hotel e Thermae. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda San Martino Matera
Albergo Locanda Di San Martino Matera
Locanda Di San Martino - Hotel e Thermae Matera
Matera Locanda San Martino Hotel
Locanda San Martino Albergo
Locanda San Martino Hotel Matera
Hotel Locanda San Martino

Se siete i proprietari o gestori di Locanda di San Martino - Hotel e Thermae, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.