“un ristorante che risponde alle attese” 5 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Ancona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“un ristorante che risponde alle attese”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ci siamo stati il 27 aprile a cena. Location suggestiva nel Sasso Barisano. Interni curati e la gentilezza del proprietario ti fanno sentire a casa. Eravamo in quattro e non ci siamo fatti mancare la serie di antipasti che veramente meritano una slow degustazione.
Tutto ottimo. Anche il prezzo ci ha sorpreso piacevolmente e ci siamo ripromessi di ritornare.

Ercolano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“OK A PARTE IL PREZZO”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ristorante molto bello, atmosfera al top, cucina curata nei particolari e devo dire che è stato tutto ottimo, una sfilza di antipasti, il primo e il dolce buonissimo. tutto positivo. L'unica cosa negativa è stat il prezzo, è vero che abbiamo mangiato benissimo però qualcosa in meno come prezzi ci si potrebbe andare più spesso. Abbiamopagato € 35,00 +- per 2 antpasto 2 2 primi e un calice di vino

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Matera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Per quanto possa essere caratteristico i prezzi sono troppo alti”
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Parto subito dal prezzo... 73 euro a persona è davvero troppo per il periodo che stiamo passando. Sapere di aver pagato tutti quei soldi per un personale inesistente per una cucina lenta e per una carta dei vini misera. Poi per quanto riguarda gli antipasti hanno basato tutto sull'aspetto e nulla sulla sostanza. Le porzioni sono davvero misere e non all'altezza dei famosi 73 euro una ricottina e qualche pezzo di salame. Lo consiglio solo a chi ha il portafoglio pieno e chi ha pazienza di aspettare 25 minuti per un primo.

• 3 su 5 stelle Cibo
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Da provare assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo stati in questo caratteristico ristorante a pranzo (eravamo un gruppo di 6 amici) e ci siamo trovati veramente bene. Il locale è piccolo, ma molto carino ed accogliente.
Ci siamo "limitati" agli antipasti, ma vi assicuro che sono tantissimi e tutti molto buoni, descritti sapientemente uno ad uno dal simpatico titolare. Poi già sazi, siamo passati ai dolci, altrettanto buoni. Discreto l'aglianico proposto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Trani, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Si mangia molto bene...ma si può fare di più...”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Premetto che ho provato quasi tutti i ristoranti di Matera, data la mia presenza costante in questa meravigliosa città...La cuoca, la Sig.ra Enza è davvero molto brava e prima di Pico lavorava presso un noto ristorante materano...Il ristorante non ha molti posti a sedere ed è sicuramente caratteristico...Come tanti altri ristoranti materani chiude la cucina prima delle 23 (una cosa che noi pugliesi non comprenderemo mai...) Gli antipasti sono molto buoni e la mano delicata ed esperta della cuoca si avverte in ogni pietanza, anche la più banale...Primo anch'esso molto buono e dolci in continua sperimentazione...Se posso esprimere un disappunto...Quando al giovane cameriere abbiamo chiesto di descriverci le pietanze non sapeva praticamente cosa dire e ha avuto non poche difficoltà...Anche sui vini maggiore attenzione...perchè i prezzi sono piuttosto alti e con quei prezzi bisogna perlomeno saperli descrivere e proporre...Ci ritornerò, nell'attesa che qualche elemento possa essere migliorato...

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Pico hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Osteria Pico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Pico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.