“Residence... che passione” 5 su 5 stelle

Classificato al n.66 di 93 B&B / Pensioni in Matera
Lecce, Italia
“Residence... che passione”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ottima soluzione per chi viaggia con bambini piccoli, la struttura è nuova, accogliente, pulita curata nei dettagli, soprattutto dotata di angolo cottura... Abbiamo gradito molto i vassoi con i biscotti tipici Materani che abbiamo trovato in camera al nostro arrivo, gentilissimo il proprietario.
La vista sui sassi è spettacolare, ed è collegato alla piazza Vittorio Veneto da una scalinata...
Nota bene i passeggini non sono molto compatibili con i sassi di Matera, visto le infinite scalinate, meglio dotarsi di marsupi o zaino bimbo..;)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
pieve di soligo
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Il nome della struttura è perfetto per descrivere l'esperienza che si vive in Matera, immersi come si è nella suggestione di una città che riprende vita dopo una storia tormentata. Per le vie del Magico Mosto ci accoglie in uno spazio assolutamente confortevole, in una camera pulitissima e profumata che dà su una serie di terrazzini dai quali si gode dello splendore del Sasso Barisano, una delle meraviglie della città. Il lavoro degli esercenti è esteticamente perfetto.
Un soggiorno qui è assolutamente consigliato.
La chicca è l'accoglienza offerta dal giovane Gianni mentre ci accompagna alla struttura, ad un passo dalle piazze del Piano: una spiegazione informata e necessaria per cominciare la visita della città.

Castiglione della Pescaia (Gr)
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo scelto la camera matrimoniale più piccola (essenziale) ma l'abbiamo trovata comunque molto accogliente.
La residenza è situata in una posizione veramente ottimale per visitare i caratteristici "sassi" ed è vicinissima a piazza Vittorio Veneto, piazza principale di Matera. Certamente la sua posizione favolosa e particolare implica un pò di movimento fisico vista l'impossibilità di raggiungerla con l'auto ma in compenso, appena lasciata la camera, potrete godere della splendida vista sui "sassi" e sulla cattedrale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Servizio ricevuto: Buono per la massima disponibilità.
Giudizio sulla camera: Essenziale, Buono considerando che si trova nei sassi.
La posizione: Eccellente, sei in mezzo ai sassi!!!
Cosa mi è piaciuto di meno: la pulizia della camera la fanno dopo la fine del soggiorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Siamo rimasti molto colpiti per la bellezza di questa città forse ancora poco apprezzata. La nostra visita purtroppo è stata breve ma sicuramente piacevole e interessante. Abbiamo scelto di pernottare nell'hotel "Per le vie del magico Mosto" per due motivi ..il prezzo non era male e il nome ci "ispirava".... non siamo rimasti delusi. La camera pulitissima e ben organizzata, incantevole la vista e ottima la posizione per visitare la città. Speriamo di tornare con qualche giorno in più a disposizione....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Romano d'Ezzelino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

consigliato a chi vuole relax e conoscere l'essenza dei sassi di Matera

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Davvero difficile pensare a un soggiorno migliore di quello offerto dal nuovo residence "Per le Vie del Magico Mosto". Location (lo scorcio sui Sassi è davvero unico e suggestivo), stanze (curate in ogni dettaglio, molto bella quella che abbiamo provato, "Vigna"), prezzi (rapporto qualità-prezzo ottimo), gentilezza del proprietario (Gianni Genco, professionale, disponibile e affidabile), tutto eccellente insomma. La formula del residence permette inoltre grande autonomia e indipendenza. Da segnalare la gustosissima colazione con prodotti da forno tipici del materano: consigliamo di gustare la lauta colazione seduti al tavolino all'aperto, un salottino davvero unico e speciale di fronte alla meraviglia dei Sassi di Matera.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Residence Per le vie del Magico Mosto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Per le vie del Magico Mosto

Indirizzo: via Lombardi 16, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.66 di 93 B&B / Pensioni in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Per le vie del Magico Mosto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Residence Per le vie del Magico Mosto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.