“una finestra su un sogno” 4 su 5 stelle

Basiliani Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Rione Casalnuovo 115, 75100 Matera, Italia   |
Classificato al n.5 di 28 hotel a Matera
Manfredonia, Italia
“una finestra su un sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Hotel molto suggestivo!
Matera incantevole
città! Stanza 130 un sogno.
Situato in una zona tranquillissima e affatto rumorosa, circondato dall'immensità verde della Gravina e da silenzio struggente dei Sassi nella loro parte più antica ed ancora incontaminata.
Staff gentilissimo, ci hanno portato i bagagli fin su la stanza!Colazione molto varia dal salato al dolce.
Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

281 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ottima posizione dell'hotel per cominciare a respirare l'aria dei Sassi.La vista a due passi dalla porta della nostra nostra camera è unica .Il titolare Giuseppe è una persona estremamente cortese ,ci ha fornito di una utilissima cartina della città e ci ha mostrato un percorso per poter vedere in un giorno quanto più possibile e interessante .La città dei Sassi è spettacolare e sembra di vivere in un set cinematografico .Abbiamo apprezzato gli artigiani del posto perchè ,contrariamente a tanti ,non vendono paccottiglia cinese ma veri pezzi di artigianato locale .Abbiamo pranzato in un ottima osteria (Pane Cotto) a base di zuppe con prodotti locali .Oltre ad aver passato una giornata a camminare per queste stradine che ti riportano a tempi passati ,abbiamo fatto spesa di ottimi prodotti tipici del luogo .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cortina D'Ampezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

bellissimo hotel diffuso, arredato con gusto moderno e lineare in netto intrigante contrasto con l'ambiente esterno, quasi primitivo. pulito, ben riscaldato, riesce a far rivivere l'atmosfera rurale di un tempo con tutti i confort moderni. le porte finestre si aprono su un paesaggio di una bellezza struggente e suggestiva anche con la pioggia, sospesa nel tempo: un vero salto nel passato, con atmosfere indimenticabili. personale cortese e disponibilissimo, istruzioni per raggiungere la struttura ed accoglienza ineccepibili. gustosa la colazione con torte tipiche fatte in casa. da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bellinzago Novarese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

La zona dei sassi vecchi di Matera è già garanzia di una permanenza incantevole ma quest'hotel è riuscito nell'impresa di coniugare delle linee iper-moderne degli arredi con la rusticità delle strutture rendendo l'esperienza unica!
Al check-in ci è stata subito offerta dell'acqua e indicazioni utili sulla zona.
Ho avuto modo di parlare con il proprietario, gentile e disponibile in modo quasi surreale, perchè ero curioso di sapere come mai l'albero avesse solo 3 stelle. Mi ha spiegato che l'hotel (inaugurato se ricordo bene nel 2010) ha rischiato addirittura di avere sono 2 stelle perchè la sig.ra ispettrice non lo aveva trovato di suo gradimento. Ahahahahha... poverina!!!
La ns. camera/casetta era stupenda. Soppalco, Wi-Fi, bollitore con tisane, TV LCD tutto nuovo di zecca. La vista dalle finestre poi era mozzafiato!
Forse l'albergo che mi ha più impressionato di tutti quelli visti fino ad ora.
Spero di tornarci presto!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
romagna
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Hotel davvero curato, pulito e magico per la sua posizione nel sasso caveoso. Camere spaziose e ben riscaldate, cosa molto importante perchè è stata una Pasqua fredda e bagnata! Personale molto gentile e disponibile, buon rapporto qualità prezzo. E' stata la nostra prima esperienza in un albergo diffuso e la consigliamo caldamente, l'atmosfera è speciale!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
genova
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato due notti in questo Hotel,e ho trovato tutto quello che un turista può auspicare nel corso di un soggiorno : 1)stanza grande,luminosa e ben arredata(i mobili sono lineari,i piani d'appoggio ,i letti, i tavolini,gli elementi del bagno,hanno colori primari,e i rossi,i bianchi,i neri contrastano gradevolmente con la grande casa bianca soppalcata) tutte le scelte che caratterizzano l'albergo denotano buon gusto,non assecondando lo stile rustico- lezioso su cui facilmente cadono gli arredatori degli alberghi "diffusi"
2)la gentilezza del gestore e la buona organizzazione;trovare il Sasso caveoso,dove è situata la struttura,non è facile,ma dalla reception inviano chi ti viene a prendere,ti porta le valigie e ti "scorta"in camera(lo stesso trattamento ,cosa non tanto frequente in questi casi,viene riservato ai clienti anche al ritorno),oltretutto io ero preoccupata per il mio arrivo "notturno",dovuto all' aereo atterrato a tarda ora,ma sono stata accolta senza fretta e con cortesia...perfetto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Forte Dei Marmi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Fin dal momento della prenotazione(telefonica) ci siamo trovati bene,molto carina l'idea di poter scegliere la camera dal sito dell 'albergo,noi avevamo 3 camere,la 128,129,130 ,tutte molto comode ,le prime due veramente grandi.,E' in una posizione unica,si affaccia direttamente su la Gravina,nel cuore dei sassi ,la mattina svegliarsi e trovarsi di fronte tale paesaggio toglie il respiro. Staff gentilissimo,pronto a dare tutte le informazioni possibile per rendere il soggiorno a Matera il piu' piacevole possibile

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Basiliani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Basiliani Hotel

Indirizzo: Rione Casalnuovo 115, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.5 di 28 hotel in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Basiliani Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Basiliani Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.