“Mondrian nella casa grotta” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Rione Casalnuovo 115, 75100 Matera, Italia   |
Classificato al n.5 di 29 hotel a Matera
Certificato di Eccellenza 2014
genova
“Mondrian nella casa grotta”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato due notti in questo Hotel,e ho trovato tutto quello che un turista può auspicare nel corso di un soggiorno : 1)stanza grande,luminosa e ben arredata(i mobili sono lineari,i piani d'appoggio ,i letti, i tavolini,gli elementi del bagno,hanno colori primari,e i rossi,i bianchi,i neri contrastano gradevolmente con la grande casa bianca soppalcata) tutte le scelte che caratterizzano l'albergo denotano buon gusto,non assecondando lo stile rustico- lezioso su cui facilmente cadono gli arredatori degli alberghi "diffusi"
2)la gentilezza del gestore e la buona organizzazione;trovare il Sasso caveoso,dove è situata la struttura,non è facile,ma dalla reception inviano chi ti viene a prendere,ti porta le valigie e ti "scorta"in camera(lo stesso trattamento ,cosa non tanto frequente in questi casi,viene riservato ai clienti anche al ritorno),oltretutto io ero preoccupata per il mio arrivo "notturno",dovuto all' aereo atterrato a tarda ora,ma sono stata accolta senza fretta e con cortesia...perfetto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Forte Dei Marmi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Fin dal momento della prenotazione(telefonica) ci siamo trovati bene,molto carina l'idea di poter scegliere la camera dal sito dell 'albergo,noi avevamo 3 camere,la 128,129,130 ,tutte molto comode ,le prime due veramente grandi.,E' in una posizione unica,si affaccia direttamente su la Gravina,nel cuore dei sassi ,la mattina svegliarsi e trovarsi di fronte tale paesaggio toglie il respiro. Staff gentilissimo,pronto a dare tutte le informazioni possibile per rendere il soggiorno a Matera il piu' piacevole possibile

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

con un gruppo di amiche non piu giovanissime siamo state a matera e abbiamo soggiornato all'hotel basiliani un posto troppo bello .le camere moderne ma accoglienti pulite e luminose con un bel panorama sui sassi lo staff gentilissimo e disponibile.la colazione abbondante tutto molto bello il propietario è una persona molto cordiale e disponibile nel raccontare la storia di come e riuscito a sistemare tutte queste piccole stanze adibite a hotel ma il risultato è ottimo!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Grottaferrata, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Quando ho telefonato per prenotare ho parlato direttamente con il proprietario ed è stata una bella opportunità in quanto è iniziato un dialogo che è poi proseguito per mail ed a voce. Ho così avuto diverse informazioni e "dritte" che mi son state utili per pianificare il mio soggiorno a Matera, ivi comrpresa la segnalazione di vari nominativi di guide al fine di poter meglio scoprire la città.
Trattasi di un hotel diffuso in cui ogni camera è in realtà una vecchia abitazione ben restaurata.
Unitamente a lui ho definito la camera che preferivo; all'arrivo ci ha inoltre offerto la possibilità di "up grade" di cui abbiamoi volentieri fruito.
L'ubicazione a mio parere è ottima in quanto situato nel sasso caveoso (per me più interessante di quello Barisano) a poca distanza dalla piazza S:Pietro Caveoso dove si può arrivare in macchina.
Unico neo, se di neo si può parlare ,(per noi non lo è stato) e di dover lasciare la macchina a 150 metri dalla struttura. Considerando tuttavia che chi viene a Matera è ben disposto a camminare per scoprire la città e che al trasporto bagagli provvedono loro quella passeggiata "forzata" risulta molto piacevole anche perchè si svolge proprio sull'orlo della gravina al bordo esterno del sassso caveoso. E questo panorama ti ripaga con gli interessi specie quando la mattina ti alzi e vedi il sole sole puntare da dietro il parco delle chiese rupestri.
Le camere sono ben ristrutturate e confortevoli. Avevamo al 129 e la 130.
Unica osservazione riguarda la luce inserita negli specchi, gradevole alla vista, ma non efficace per le signore allorquando devono provvedere al trucco.
Proprietà e staff cordiali preparati e disponibili, non avremmo mai smesso di parlare con loro.
Non solo ci han dato una miriade di informazioni ma si sono attivati per procurarci il pane di Matera DOP, pane che non si può lasciare Matera senza portarsene via ALMENO uno,meglio due. Tostato è una squisitezza. Per la prima volta in vita mia ho fatto colazione con la bruschetta. Inutile parlare della bontà dell'olio.
Ovviamente torneremo a trovare i nostri amici in quanto si è verificato ciò che è scritto su un cartello posto sll'ingresso di un rifugio sul monte Altissimo (da cui si vede praticamente tutto il lago di Garda) "si entra clienti e si esce amici!".
Il periodo della nostra visita è stato fine febbraio

Consiglio sulle camere: Quando prenotate fate presente le Vostre esigenze. Sarà loro cura fornirVi la soluzione migliore. Co
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Ho soggiornato al basiliani hotel a febbraio dal 7 all' 11 per motivi di lavoro. Da subito mi ha colpito l'accoglienza gentile dello staff che ti assiste in ogni tua esigenza. Il posto e' situato nella zona piu' suggestiva e caratteristica di matera. Le stanze sono con ingresso indipendente scavate nella roccia arredate in stile moderno e accogliente. Personalmente ero in una quadrupla strutturata su due livelli con una vista davvero stupenda.
Riservatezza e tranquillita' sono assicurate in questo hotel per godersi al meglio uno squarcio di questa suggestiva cittadina. Insomma un hotel moderno e ben arredato che conserva la cortesia e l'attenzione per il cliente di altri tempi. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel con un'altra coppia con Smartbox Dimore di Charme e devo dire che mi ha sorpreso! Sia per la caratteristica che ogni stanza sia indipendente e scavata all'interno dei "Sassi di Matera", sia per la vista che regala! Le camere sono arredate modernamente ma senza eccessi e nonostante le pareti siano di roccia, non si soffre l'umidità o il freddo, nonostante fosse Novembre. Peccato che Matera in questo periodo non offra molte attrazioni e una buona parte dei ristoranti nella parte storica fossero chiusi!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Abbiamo trovato un'ottima offerta per questo albergo che cmq normalmente ha dei buoni prezzi. Penso che sia l'albergo con la migliore collocazione a Matera, suggestivo, nuovissimo, vista mozzafiato, silenziosissimo. Un'esperienza unica: E' nel Sasso Caveoso, quindi perfetto per visitare il Sasso più suggestivo di Matera. Non comodo da raggiungere se si hanno difficoltà di deambulazione, ma per il resto (valige e quant'altro) il personale verrà ad accogliervi al parcheggio e vi porterà in albergo senza che dobbiate sollevare una valigia. Colazione con prodotti ottimi e personale di estrema gentilezza e disponibilità. Da prenotare senza esitazioni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Basiliani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basiliani Hotel

Indirizzo: Rione Casalnuovo 115, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.5 di 29 hotel in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Basiliani Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Basiliani Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.