“Una bellissima ospitalità” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 28 hotel a Matera
piemonte
“Una bellissima ospitalità”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Sono appena rientrata da Matera dove abbiamo soggiornato all'hotel Basiliani.
Giudizio più che positivo.
La struttura è all'interno dei sassi veri e propri, ogni camera è una grotta con ingresso dall'esterno, completamente indipendente.
Le camere sono grandi e comodissime, arredate in modo molto particolare ma con ottimo gusto.
Il personale tutto gentilissimo, molto disponibile (sono venuti a prenderci e ci hanno riportato in piazzale Aldo Moro, velocemente, senza attese, con la massima gentilezza e disponibilità e soprattutto gratuitamente.
Ricordo con piacere la sig.ra Giovanna e il Sig. Luca, entrambe persone squisite che ci hanno aiutato nel nostro soggiorno e nella visita alla città.
L'unico neo, ma era ovvio, sono le camere un pochino umide, essendo all'interno di un sasso, ma in camera c'è un deumidificatore che aiuta molto.
La colazione è piacevole, tutte cose locali veramente ottime...menzione particolare per la focaccia salata con i pomodorini e per la focaccia dolce...deliziose.

Consiglio sulle camere: La nostra era la 111, molto bella e grande, ma un pochino umida. Penso che scegliendone una più in a
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

281 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Collocazione "unica" - perché "unico" è il Sasso Caveoso di Matera, splendido panorama, camera molto spaziosa ristrutturata e arredata con rispetto e sobrietà, servizio impeccabile, colazione assolutamente adeguata. Il tutto ad un prezzo ragionevole. Non so se Matera offra di meglio, ma mi sento di consigliare questa sistemazione: l'esperienza di dormire in un "sasso" non può capitare tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Tutto bello e particolare. Almeno nella nostra stanza, nel bagno, sarebbe meglio un bel box doccia, al posto della tenda e una mensola x appoggiare le cose del bagno. Accoglienza E servizio nella media. Location di fascino, particolarmente alla sera. Dalla passeggiata si domina tutta la murgia materana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
pisa
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ho dormito solo una notte in questo hotel suggestivo situato a ridosso della Gravina e nel cuore del Sasso Caveoso. Ci sono venuti a prendere in piazza San Pietro Caveoso ( abbiamo lasciato lì la nostra macchina) come da istruzioni via e-mail, e , percorsi pochi metri l'incanto!!!! Da qui l'occhio spazia sia sulla gravina sia sul panorama dei sassi: la sensazione provata è quasi di irrealtà.Ogni piccola suite ( con entrata indipendente) è proprio nella roccia : l'arredamento moderno, minimale, raffinato è proprio adatto a valorizzare l'ambiente. La signora Paola ( alla reception) è molto gentile e professionale ( ci ha prenotato la visita guidata ai sassi con sconto dell'albergo e ci ha dato consigli su dove andare e cosa vedere), la colazione ottima e abbondante. Peccato che era soloper una notte!!!

Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

abbiamo scelto questo hotel sulla base delle recensioni di TA e per le immagini davvero suggestive del sito. Arrivando a Matera (stupenda!) in auto si capisce come mai il servizio di trasporto dei bagagli sia fondamentale! ed infatti un ragazzo dell'hotel al nostro arrivo ci è venuto in aiuto in modo cortese e veloce. La nostra camera (la 109) era davvero molto particolare con l'arredamento moderno e minimal in contrasto con l'ambiente circostante. Nonostante fossimo in 2 ci è stata assegnata una camera con 4 letti (di cui 2 singoli su caratteristico soppalco). La qualità del sonno è ottima, 3 condizionatori mantengono il clima che si desidera e la colazione è davvero notevole, sia dolce che salata. Cortese tutto lo staff. Lo consiglio vivamente anche perchè si trova nel bel mezzo dei sassi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Siamo stati tre notti all'hotel Basilani: ottima posizione, suggestiva e comoda per vivere la città. Le camere sono molto ampie, arredate in modo minimalista, ma molto eleganti, comode, ampie e tranquille. Colazione abbondante con dolce e salato, prodotti locali ottimi. Vale proprio la pena fermarsi in questo hotel!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Matera mi ha affascinato con i suoi sassi, le stradine, la particolarità della città stessa e al Basiliani mi sono trovata particolarmente bene.
Ci sono venuti a prendere per guidarci (noi eravamo in moto) al garage come avevamo richiesto, accompagnati in albergo che si trova nella zona del Caveoso, nella parte più particolare dei sassi materani. L'albergo è aperto da poco tempo seguendo una ristrutturazione dei sassi attenta ed accurata, la nostra stanza molto ampia, arredata in stile moderno ed essenziale, bagno piuttosto grande e confortevole. Tutto molto pulito, piacevole trovare sul tavolo in camera il necessario per prepararsi the o tisane calde. La colazione abbondante, dalla frutta fresca alle brioches e focacce salate, al pane di Matera con marmellate fresche. Menzione particolare anche a tutto il personale dell'albergo: gentili, competenti ed estremamente disponibili.
E' stato un soggiorno bellissimo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Basiliani Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Basiliani Hotel

Indirizzo: Rione Casalnuovo 115, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.5 di 28 hotel in Matera
Categoria hotel:3 stella/e — Basiliani Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basiliani Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Basiliani Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.