“Antipasti buoni ma cari in rapporto alla quantità!” 3 su 5 stelle

Al n.13 in classifica su 179 Ristoranti a Matera
Cucina: italiana
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Matera, Italia
“Antipasti buoni ma cari in rapporto alla quantità!”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ho avuto modo di mangiarci una sera...ho ordinato un antipasto di verdure perchè le adoro (purtroppo mi hanno portato solo 4 portate e di minusole dimensioni) e penso di averlo pagato troppo in rapporto alla materia prima e alla quantità e poi ho gustato due secondi di carne che mi sono piaciuti e che ho pagato ad un prezzo onesto. Delusione per gli antipasti: 12 Euro per un fagottino /crepes ripieno di macinato, un pezzettino di sformato di finocchi, una vellutata di patate e cipollotto (o porro?) e una patatina ripiena di macinato...mi aspettavo almneo qualche portata in piu' o porzioni un po' piu' grandi!!! per carità il sapore c'era ma....non ne sono rimasta entusiasta! e poi mi è venuto il torcicollo perchè stavo di spalle alla porta d'ingresso e ogni volta che si apriva mi beccavo un gran freddo alla nuca!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Coreano per primo
Salerno, Italia
“Consigliato da tutti....”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Praticamente, oltre ad essere stato consigliato dal nostro hotel, è ai primi posti come preferenze su trip advisor e inoltre ci è stato consigliato pure dal gestore di un ristorante in cui siamo stati a cena la sera prima...incredibile! Che dire? Meritra assolutamente queste conferme, l'ambiente è abbastanza informale ma comunque raffinato ed elegante e, parlando con il preparatissimo maitre scopriamo il perchè...La proprietaria e bravissima cuoca Francesca ha fatto tutto da sè, senza avvalersi dell'aiuto di architetti! Comunque passando all'aspetto più importante ( il cibo) devo dire che non ci ha deluso. Ci siamo fatto consigliare dal maitre che ci ha seguito tra l'altro per tutta la cena rispondendo alle nostre domande.
Una cucina tipica ma raffinata...ottimi e vari gli antipasti e gli assaggi di primo. Non abbiamo provato purtroppo le carni ma il cheese cake con la marmellata è stato divino.
Grazie Francesca e grazie al tuo staff.

Visitato a Gennaio 2012
“Ottimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Qualità essenziale è il rapporto qualità/prezzo, con un 9/10 si piazza sicuramente in cima alla classifica!
Luogo caratteristico, piatti tipici e non, insomma posto dove sicuramente si mangia ottimamente al giusto prezzo.
Tavolo da4coperti, pasto composto da antipasti per2, un primo,3 secondi d carne, vino e acqua, caffe 120€

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“Bello, caratteristico, ottimo cibo, gentilissimi”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Cosa dire? Che Francesca è sicuramente il top! Non potete mancare quando siete a Matera. Si trova nei Sassi percui molto carattersitico, cibo eccellente e staff super cortese e disponibile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente da non mancare! Veramente uno dei migliori ristoranti dove abbiamo mangiato in Italia

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Terni, Italia
“Niente di chè...!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Sono stata il 6 gennaio con il mio partner.Il locale è carino e accogliente,nel complesso la cucina è stata buona,le note negative sono stati i dessert cui la cheesecake che mi sembrava una bavarese con le uova e la cassata non era di buon gusto...Una cosa che volevo puntualizzare è il servizio svolto con le padelle antiaderente usurate secondo la mia impressione lo reputo inadeguato e poco professionale. Per qualità prezzo il conto è un pò altino......!!!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Francesca hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Ristorante Francesca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Francesca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.