“Soggiorno unico” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Ancona, Italia
“Soggiorno unico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo andati alla "Dolce Vita" in occasione di una visita a Matera con degli amici e abbiamo dormito in questo posto davvero stupendo. Siamo stati in una vera e propria "grotta" e devo dire che è stato fantastico. Il b&b è situato in un punto davvero particolare e suggestivo e i proprietari Vincenzo la moglie e la deliziosa bambina sono davvero ospitali...ci tornerò sicuramente...voto eccellente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

San Francisco, California
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Consiglio spassionatamente di passare un soggiorno per una o piu' notti presso il bed and breakfast La Dolce Vita. Vi trovate nella parte storica piu' bella ed interessante dei Sassi di Matera con una ospitalita' che non troverete altrove. Carla e Vincenzo sono una adorabile e giovane coppia che si occupa con tutto il cuore del loro b & b e di farvi sentire a vostro agio in tutte le maniere. Il costo non e' elevato, mentre le stanze sono bellissime, pulitissime, e comode. Quando fa caldo fuori le stanze sono fresche. Se vi serve qualcosa sia Carla che Francesco faranno di tutto per accontentare ogni vostra necessita'. Non credo che riuscirete a trovare alloggio migliore in tutta Matera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Un crescendo di emozioni. L'arrivo a Matera, l'immersione nel mondo fatato dei Sassi, la porta della tua stanza che si apre su una dimensione parallela, un quadro di Dalì in cui diventi immediatamente liquido: è l'anima che si espande. Con moglie e bambine (di tre e di un anno) ho alloggiato nell'appartamento dalla volta a botte altissima, dotato di tutti i conforts più uno. Il sorriso di Vincenzo, Carla e Cloe che non hanno battuto ciglio neanche quando ho detto loro che avevo rotto un bel vaso ornamentale... Altri amici erano nella camera-grotta, dove si raggiungono livelli onirici da raccontare con gioia quando torni a casa. Altro che B&B, è un'esperienza unica!
giovanni, manuela, viola e rebecca

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Abbiamo pernottato la notte del 20 aprile 2012.
Maratea è una città stupenda e dormire in mezzo ai sassi è stato fantastico. Grazie alla cortesia e disponibilità dei titolari del b&b la dolce vita, abbiamo potuto godere in poco tempo dei bellissimi luoghi che la cittadina offre e dell’ottima cucina materanese.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Brusciano, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Il nostro pernottamento alla dolce vita è stato fantastico: pulizia della camera eccellente, colazione con prodotti naturali (la marmellata è buonissima) ,la posizione è ottima a due passi dalla chiesa rupestre della Madonna de Idris e a10 minuti da piazza V.Veneto.Ah dimenticavo la cosa più importante i proprietari (vincenzo e Carla)sono davvero due persone stupende,molto cordiali, solari .Matera è incantevole.By Napoli

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

sono capitato per caso in questa struttura infatti avevo prenotato e PAGATO in anticipo in un albergo della zona ma una volta arrivato la mia camera era misteriosamente non più disponibile e quindi mi hanno dirottato nel B&B di Vincenzo e Carla.All'inizio non ero molto convinto di questa nuova sistemazione, ma sono bastate poche parole di Vincenzo la sua umiltà,la sua serietà e la splendida camera nella grotta che ci ha proposto per farmi cambiare subito idea.Vincenzo e
Carla sono davvero due persone eccezionali per la passione che mettono per soddisfare i clienti.La camera che avevamo era pulitissima e caratteristica.Una menzione particolare merita la colazione con il fantastico cappuccino e le buonissime marmellate fatte in casa.Purtroppo vi abbiamo soggiornato solo una notte, Matera e La Dolce Vita meritano sicuramente una visita più lunga

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Vincenzo e sua moglie carla gestiscono questo b&b con grande semplicita' e con grande simpatia. Le camere sono caratteristiche, pulitissime e la colazione e' quella che volete. La sorpresa particolarissima e' il grande entusiasmo di vincenzo nel raccontare la sua passione per i sassi, il suo amore per la sua terra e la volonta' di far conoscere l'importanza e la bellezza del suo territorio. E' riuscito in tre ore a "smontare" (parole sue) e a ricostruire la storia dal paleolitico ai nostri giorni, passando per le evoluzioni geologiche e sociali evidenziando fammenti antropologici , storici e culturali. Forse potete trovare b&b simili nei sassi, ma una chiachierata con vincenzo vale piu' di una lettura di qualsiasi guida

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Dolce Vita B & B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Dolce Vita B & B

Indirizzo: Rione Malve 51, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera
Classificato al n.5 di 95 B&B / Pensioni in Matera
Ciao siamo Vincenzo & Carla, una coppia italo-francese che ha trovato l'Amore nei Sassi di Matera.Dopo un lungo e sapiente lavoro di restauro, siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra dimora storica, che sorge nel cuore di uno dei più affascinanti quartieri dei Sassi, Rione Malve.Si tratta di un posto fantastico e fuori dal tempo in cui riscoprirete, storie e sapori, serenità e gioia di vivere, ecco perché abbiamo deciso di chiamarlo alla Dolce Vita!Situata nel cuore dei Sassi di Matera, tra le due splendide chiese rupestri di Santa Lucia alle Malve e Madonna De Idris.La Dolce Vita offre due appartamenti rispettivamente di 60 e 50 mq. ciascuno con suo bagno privato, TV, spazio relax e cucina. La connessione internet wifi è gratuita in tutta la struttura.Gli ampi spazi esterni, vi permetteranno inoltre di godere a pieno del fantastico scenario dei Sassi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Dolce Vita B & B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Dolce Vita Matera
Pensioni Matera
La Dolce Vita b & b Hotel Matera
La Dolce Vita b And b

Se siete i proprietari o gestori di La Dolce Vita B & B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.