“consigliabile agli amici” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Varese, Italia
“consigliabile agli amici”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

un delizioso alloggio in un punto centralissimo nei sassi di Matera . E stato ricavato da un "sasso" ristrutturato con molto gusto e dotato di ogni confort . E' facilmente accessibile anche da persone anziane e offre buone possibilità di parcheggio. I proprietari sono squisitamente gentili e ti fanno sentire un ospite più che un cliente. E il posto dove torneresti sempre volentieri.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Santa Maria di Licodia (CT), Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Se vi trovaste a passare per la Lucania, ed in particolare voleste sostare a Matera, rapiti dalla magnifica scenografia di questa città, che mutuando una frase che Vittorini formulò per Modica potremmo definire “Melagrana spaccata”, per la granularità delle sue abitazioni, i sassi, che si dispiegano sul fianco scosceso di una Gravina tremenda, e se vedendola, Matera, decideste di dormirvi, aspettando che la notte accenda lumi per le minute case, allora il Sassolino potrebbe essere la scelta giusta. Giusta, crediamo, per la serena atmosfera che vi si respira, l’attenzione al dettaglio ed alla cura, il senso di casa che emana, e soprattutto per la simpatia dei gestori: Grazia e Lino. Oltre all’architettura del sasso, perfettamente restaurata, ed al sapiente accostamento con un essenziale arredamento moderno, ci ha colpiti la sala comune usata per le colazioni, ove un frigorifero custodisce ciò che occorre al mattino, dal latte ai succhi allo yogurt, ma lasciato sempre a completa disposizione degli ospiti. Un modo per coccolare gli avventori, una sciccheria come lo sono il bagno scavato interamente nella roccia, o il piccolo terrazzo dal quale si gode una suggestiva vista del sasso caveoso. Per non parlare della centralità del B&B, a due passi da San Pietro. Ci torneremo un giorno, per gustare un piccolo angolo di Sud magnificamente conservatosi evitando così di degenerare verso lo squallore della cosiddetta modernità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vadri, Proprietario alle B&B Sassolino, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Siamo molto colpiti dalle parole che hai scritto. Non sapevamo di aver ospitato un poeta. Grazie infinite davvero di cuore.
Venaria Reale, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Arrivati dal cilento dove siamo stati in vacanza per trascorrere gli ultimi 2 giorni, indirizzati dai nostri cugini.... quindi sicuri del posto.... e sorpresa che bello!!! Ha superato le nostre aspettative, Lino e Grazia assolutamente stupendi, accoglienti, disponibili e ospitali dall'arrivo dove mi aiutava a scaricare l'auto all'arrivederci e dico così perchè merita altre visite. Il B&B è davvero bello, sobrio è grazioso, che dire vedere e provare per credere....
Consiglio per tutti un bel soggiorno, una bella dormita, una colazione abbondante e gustosa (brava Grazia che torta) e poi non vi resta che immergervi nel favoloso mondo dei sassi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
linomatera, Proprietario alle B&B Sassolino, ha risposto a questa recensione., 24 settembre 2011
Grazie mille per la recensione, e speriamo di rivederci presto.
Reggio Calabria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Appena rientrati dal nostro luuungo viaggio che ha previsto una breve sosta a Matera città semplicemente MERAVIGLIOSA. Trovato questo B&B qui su tripadvisor. Siamo rimasti assolutamente più che soddisfatti. Una notte in una camera bellissima, posizione perfetta, ottimo rapporto q/p, pulizia impeccabile, cura nell'arredamento davvero di gusto e soprattutto gentilezza e cordialità a piene mani! Fatevi consigliare un giusto itinerario da seguire dal proprietario che vi fornirà tutte le info necessarie per vedere le cose più belle. Noi avevamo solo un pomeriggio ma abbiamo seguito i suoi consigli e abbiam visto tantissime cose. Ottima la colazione con tutto il necessario + biscotti tipici e un plumcake fatto in casa BUONISSIMO!

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Trovato per caso navigando su internet penso che questo sia uno dei più belli B&B nei quali abbiamo soggiornato. Siamo stati qui due notti a cavallo di ferragosto e impostando il navigatore ci ha portato direttamente nello splendido panorama sulla città vecchia di Matera nei famosi Sassi. Il B&B è situato proprio all'interno del sasso caveoso e dal suo terrazzino si può ammirare il sasso Bareoso a qualsiasi ora con la luce del sole che fa risaltare la pietra, al tramonto e alla sera con tutte le lucine accese che rende magica questa città! Lino e sua moglie sono due persone gentilissime pronte ad accogliervi e darvi tutte le informazioni necessarie sulle visite, escursioni e a consigliarvi itinerari e prenotarvi i ristoranti più caratteristici. Ci sono solo due stanze noi eravamo in quella più grande soppalcata .... bellissima! E che dire della colazione in questa cucina curata in ogni dettaglio ogni mattina troverete una torta pronta per voi! Si percepisce la passione che hanno per la loro città e per il loro B&B! Per un soggiorno speciale in questa splendida città lo consigliamo a tutti!

linomatera, Proprietario alle B&B Sassolino, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Ragazzi che dire, non ho parole per ringraziarvi della splendida recenzione. Sono felicissima che il vostro soggiorno sia stato piacevole. Matera è una città magica, noi materani ne siamo orgogliosi e consapevoli, quindi chi sceglie, come me e mio marito, di lavorare a contatto con i Sassi e con chi viene a visitarli lo fa per vera passione e attenzione. Vogliamo crescere ed offrire sempre di più. Speriamo di riavervi nostri ospiti. Una sola precisazione, più per chi legge, quello che definite Bareoso in realta si chiama Barisano.
Cremona
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Nuovo B&B nella città magica di Matera, tanto piccolo quanto delizioso; dispone di solo due camere: la matrimoniale piano terra e quella più grande (se si hanno figli è preferibile) in soppalco. Entrambe unite da una cucina in cui far colazione la mattina, con tanto di macchina a cialde per il caffè, frigorifero a disposizione con bibite fresche e yoghurt di tutti i tipi. Ma da padrone la fa la posizione: il terrazzino ha ampia vista sulla zona dei sassi di Matera, unica direi, perchè la sua posizione ai piedi dei sassi permette di vederli nella loro interezza (cosa improbabile da un hotel all'interno del quartiere dei sassi, essendo tutti ammassati: apri le finestre, se ci sono, e vedi il muro di fronte...). Il titolare è molto cortese e attento: vi illustra la città e le cose da vedere, propone tour organizzati scontati (perchè in convenzione con la sua struttura). Inoltre uscendo, a destra, si passeggia lungo la strada che da ampia veduta sul Sasso Caveoso, con tutte le note chiese rupestri. A 10 mt il parcheggio gratuito..insomma: se trovate posto, assolutamente date priorità a questo B&B!

linomatera, Proprietario alle B&B Sassolino, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Che dire di questa recensione, solo che sono onorata di avervi avuto come ospiti. La descrizione fatta, del mio b&b, non può essere più efficace, grazie davvero. Non so se meritiamo tutti questi complimenti, so solo che facciamo questo lavoro con passione perchè l'abbiamo scelto, e poi con ospiti come voi nn si può che essere ancora più felici di farlo.
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura per una notte e stiamo già pensando di ritornarci prestissimo!!!
Cosa abbiamo trovato?Accoglienza calorosa, struttura in posizione strategica, panorama incantevole, una casetta pulita e arredata con gusto...una colazione deliziosa (il plumcake di Grazia è davvero buono come si racconta ;-P) ed una città che sembra un presepe!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
linomatera, Proprietario alle B&B Sassolino, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2011
Ragazzi, che dire, grazie infinite per le belle parole spese per noi.
Devo dire però che gran parte del merito del nostro successo è dato anche da tutti quelli che, come voi, ci stimolano a fare sempre meglio. Siamo orgogliosi dei nostri ospiti.
Grazia e Lino

Conosci B&B Sassolino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Sassolino

Indirizzo: B. Buozzi,180, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Classificato al n.13 di 103 B&B / Pensioni in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Sassolino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Sassolino Hotel Matera
Bed And Breakfast Sassolino

Se siete i proprietari o gestori di B&B Sassolino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.