“Irene” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Lecce, Italia
“Irene”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Io e mio marito siamo appena tornati dalla nostra piccola fuga d'amore a Matera! Questo b e b e' perfetto, sia per la posizione che per il prezzo. Inoltre e' pulito, confortevole, caldo, la colazione e' ottima e abbondante, i proprietari sono gentilissimi e disponibili. Matera merita una visita e il b e b alle malve pure

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Marche
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Quando ho scelto Matera come meta di viaggio ero decisa: volevo soggiornare nei Sassi, in un b&b suggestivo ma confortevole, che mi offrisse tranquillità, accoglienza, cordialità. Ho scelto il b&b Alle Malve e ho trovato tutto questo. Ho soggiornato nell'ampia e affascinante camera Malva (come tutte le camere del b&b con terrazzino sui Sassi) ed è stato splendido poter avere una piccola casetta tra i Sassi tutta per me e mio marito, a due passi di numero dalla "sede centrale" del b&b con la curatissima sala colazione/area comune con tv. Dopo un bel sonno riposante e tranquillo, ogni mattina Rosalba e Giovanni allietavano il nostro inizio di giornata alla scoperta di Matera e dei dintorni con cornetti appena sfornati e torte fatte in casa (quanto era buona quella al cioccolato!), senza dimenticare le enormi fette dell'indimenticabile pane di Matera che mio marito non si faceva mai mancare a colazione con una bella quantità di marmellata. Preziosissimi poi i loro consigli, sia per quanto riguarda la logistica degli spostamenti in auto per raggiungere le mete di nostro interesse, sia per l'acquisto di prodotti enogastronomici e d'artigianato veramente tipici e di alta qualità. Uno su tutti: grazie Giovanni di averci consigliato il Panificio Cifarelli, è mondiale! Ci siamo portati a casa cinque chili di pane di Matera e pacchi su pacchi di taralli, scaldatelle e biscottini al vino bianco, per la gioia nostra e di parenti e amici. Grazie veramente di tutto! E speriamo di tornare presto a trovarvi. Matera ci rimarrà sempre nel cuore, questo è garantito!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo arrivati al B&B Alle Malve, nel cuore dei sassi di Matera, dopo aver percorso più di 600km in moto nel caldo di luglio, ma quello che abbiamo trovato ci ha fatto dimenticare subito la stanchezza. L'accoglienza e la disponibilità dei proprietari sono state veramente incredibili; ci siamo sentiti subito a nostro agio, trattati come persone di famiglia. La signora Rosalba ci ha illustrato con chiarezza i punti di interesse della città (che è veramente meravigliosa) e ci ha dato qualche dritta per visite guidate e ristoranti. La struttura è di recente ristrutturazione ed interamente inserita nel quartiere dei sassi, la vista è mozzafiato. Ci siamo veramente innamorati di Matera e l'esperienza nel B&B Alle Malve è stata positiva sotto ogni punto di vista. Ve lo consigliamo caldamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Al centro dei Sassi di Matera il mio breve soggiorno al Bed & Breakfast Alle Malve è risultato più che confortevole. Bello il posto, vista da sogno, molto curato nei particolari ti fa veramente sentire a casa tua. La gentilezza della Signora Giovanna è squisita così come il suo illustrare la storia e i luoghi della sua bellissima città. Colazione ottima e abbondante. L'unico piccolo neo: se volete riposare di notte, fate spegnere il condizionatore perchè il motore è in una delle camere. Ve lo consiglio caldamente. Svegliarsi tra i sassi è un esperienza emozionante.

Consiglio sulle camere: Le camere sono belle e molto accoglienti
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo passato solo una notte al B&B. Cortesia, simpatia, pulizia, in più tra i sassi del Caveoso di Matera.
Ottimo per la posizione, si riesce a parcheggiare poco lontano ed è in un punto perfetto per la visita della città vecchia. Le camere sono ristrutturate con gusto e senza fronzoli, la colazione la mattina da far invidia all'Alto Adige. Complimeti!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Splendida ristrutturazione nel cuore di Matera; proprietario gentilissimo e disponibile a venirci ad aprire il b&b sotto un temporale violentissimo senza preavviso...
Abbiamo molto apprezzato soprattutto quando la strada sotto casa si e' trasformata in un fiume!!!
La posizione e' ottima, i consigli preziosi e puntuali e la colazione curatissima.
Gli spazi comuni e le camere sono accoglienti e molto pulite.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Arrivati in questo bb siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza di tutti gli ambienti sapientemente ristrutturati dal giovane proprietario. La nostra camera era molto ampia la doccia un sogno, pulitissimo ovunque, i letti fantastici; tuttavia soffrendo d'insonnia mi sono svegliata prestissimo praticamente alle prime luci ,mi sono affacciata al balcone e sono rimasta senza fiato: il paese era punteggiato da tante lucine le case appena illuminate dal sole nascente uno spettacolo ineguagliabile che mi rimarrà sempre nel cuore come ricorderò sempre con affetto la signora Rosalba. .Indimenticabile il pane caldo con la marmellata fatta in casa e i dolci offerti addirittura per il viaggio! Matera è un posto bellissimo, da vedere ,consiglio scarpe comode per fare un tour nei sassi e prima di partire comprare una bella pagnotta di pane di Matera, la signora Rosalba vi saprà indirizzare bene. Un saluto affettuoso da Rosanna Paolo e bimbe.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Alle malve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alle malve

Indirizzo: Via B. Buozzi 102, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Classificato al n.23 di 103 B&B / Pensioni in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alle malve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Alle malve, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.