“bellissimo il posto, da curare di più l'arredo” 4 su 5 stelle

Le Dodici Lune
Via San Giacomo, 27 | Sasso Caveos, 75100 Matera, Italia   |
Classificato al n.26 di 89 B&B / Pensioni in Matera
otranto
“bellissimo il posto, da curare di più l'arredo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

davvero caratteristico questo b&B, nel cuore dei sassi (infatti non è comodissimo da raggiungere con le valigie, ma vuoi mettere dormire proprio lì??) ; la signora Cinzia è gentilissima e la colazione, servita nel Ristorante del b&b è eccellente, abbondante e variegata. ottimo il ciambellone e i dolci "fatti in casa". bello anche il ristorante, curato e arredato in modo minimale.
le stanze meritavano certamente un arredo migliore, più raffinato , ma il letto era comodo e anche la culletta della piccola era morbida e pulita.
il bagno senza finestra alimenta il sentore di umido che caratterizza questi posti scavati a vivo nella roccia.
cmq da consigliare per la location e la pulizia e la cortesia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Andare a Matera vuol dire viaggiare nel tempo e nella storia in una dimensione fiabesca della vita dell'umanità. Alle Dodici Lune il percorso che hai fatto tra i Sassi e che ti ha affascinato con tutti i misteri che possono evocarti, si consolida nella tua mente tra le mura di tufo, in un ambiente sobrio e raffinato dove nulla è lasciato al caso e all'improvvisazione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
pisa-matera
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Pur essando un B&B collocato in un vicinato nei magnifici Sassi posso solo giudicarlo sotto il profilo culinario. La cucina è semplice e le pietanze sono strettamente legate al territorio. Esprimo un giudizio sicuramente favorevole. L'ambiente è semplice in linea con la vera natura del sistema costruttivo ma è un po' buio! Abbiamo mangiato bene!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Matera e' bellissima e per il nostro soggiorno non potevamo trovare alloggio migliore! La vera scoperta di Matera inizia proprio alle 12 lune dove la proprietaria e sua figlia Maria Teresa ne sanno più di una guida e vi racconteranno sapientemente tutta la storia dell'hotel, ex vicinato e la storia di chi l'abitava! Vivamente consigliato anche il ristorante dell'hotel, dopo aver girato in lungo e largo l'intera citta' una cena nel cortile e' un ottimo ristoro per gli occhi ed il palato e poi il gestore Fabio e' gentilissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ho soggiornato nel Residence Le dodici lune di Matera in occasione del ponte dell'8 Dicembre 2008. Eravamo un gruppo di amici: i due single avevano prenotato delle camere mentre io, mio marito e i miei cognati abbiamo alloggiato in un mini-appartamento da 4 con un soppalco che ospitava uno dei 2 letti matrimoniali. Ovviamente, essendo molto più grande, l'appartamento perde un po' di quella magia che invece si prova entrando nelle camere incastonate nella roccia bianca , ma è comunque molto suggestivo. C'è un solo bagno e ovviamente il soppalco è aperto sulla stanza principale di sotto, se non ricordo male c'è solo un paravento a nascondere per mantenere un po' di privacy. Per noi è andata benissimo così, ma credo possa essere un'informazione interessante per chi si appresta a prenotare quel tipo di alloggio in compagnia di un' altra coppia.
Non abbiamo provato la cucina avendo usufruito solo della colazione. Non ho ricordi particolari al riguardo ma credo sia andato tutto bene.
La posizione è perfetta trovandosi proprio nel cuore del centro storico di Matera, a due passi dalle attrazioni principali.
Matera antica è veramente da vedere! Bellissima e suggestiva soprattutto sotto Natale!! Meravigliosa! Sembra un presepe a cielo aperto con tutte le lucine accese. La consiglio vivamente!

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Le Dodici Lune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Dodici Lune

Indirizzo: Via San Giacomo, 27 | Sasso Caveos, 75100 Matera, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Matera
Ristorante
Classificato al n.26 di 89 B&B / Pensioni in Matera
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Venere, Expedia, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Dodici Lune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Dodici Lune Matera
Le Dodici Lune Hotel Matera

Se siete i proprietari o gestori di Le Dodici Lune, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.