“......BHA......” 3 su 5 stelle

Al n.24 in classifica su 201 Ristoranti a Matera
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 20 - USD 35
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Scena da bar, Affari, Cucina locale, Dehors, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Bari, Italia
“......BHA......”
3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ci aspettavo molto di più....... sera tranquilla ci siamo recati con amici per assaporare la tagliata del borghese....... "si narrava che fosse delle migliori" bha!!!! prendiamo una serie di antipasti e tagliata per 5 persone...... ecco gli antipasti sinceramente in molti di essi non si ricosceva il gusto il sapore....forse perchè un po freddi forse perchè troppo speziati..mha non c'è ne stato uno dei tanti che ha lasciato il segno sul nostro palato...... la tagliata precisiamo che la tagliata non è altro che una costata dissosata tagliata a pezzi bhe il cameriere ci chiede se preferivamo la tagliata di filetto o la spalla o la costata!!!!!! Mha.... cmq arriva la tagliata buona.....non eccelsa ma buona senza grande enfasi senza grande gustosità.... ottimi i dolci veramente buoni ma quelli già si conoscevano...... la cantina dei vini devo ammettere che è ben fornita..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Salerno, Italia
“Bel posto...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Entrati in questo bel ristorante-wine bar per bere un buon bicchiere di vino e ci siamo rimasti per cena.
Personale gentile e abbastanza giovane, comunque valido e veloce visto che il locale era abbastanza pieno...ci hanno poi spiegato che accanto ci sono due salette ristorante...abbiamo preferito rimanere nella zona wine bar, decisamente più dinamica e ci hanno permesso di cenare li...abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi e un filetto ai funghi ma, quando ci è arrivata la carta vini...immensa! Abbiamo chiesto consigli ad uno dei camerieri ma non ci sembrava preparatissimo...poco importa, alla fine abbiamo scelto noi di cenare nella sala wine-bar...in buona sostanza prendiamo un ottimo negroamaro di cui sinceramente non ricordo il nome...consiglio questo posto...abbiamo mangiato bene e speso il giusto!

Visitato a Gennaio 2012
Forli, Italia
“delusione completa”
2 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Sono stato dal "Borghese" nel mese di dicembre 2011 per un pranzo di famiglia ed eravamo oltre 20 persone.
La persona festeggiata, come da sua abitudine, aveva cercato di organizzare l'evento in modo impeccabile, vedi preparazione di un menu ricco (4 antipasti, 1 primo, 1 secondo, dolce, torta, tutto accompagnato da ottimo vino e moscato sul dolce, oltre a caffè e digestivi vari) con l'intento di avere ospiti contenti e soddisfatti, pienamente appagati nel gusto e nell'animo.
Quanto all'animo, siamo stati pienamente appagati tutti, perchè, si sa, una giornata in famiglia, in prossimità del Natale, è di sicuro un evento tra i più lieti.
Quanto al gusto, invece, ecco le noti dolenti.
Iniziamo: gli antipasti serviti erano anonimi e difformi in parte da quanto indicato nel menu predisposto (il personale che li ha serviti si guardava bene da indicarli ed illustrarli come è d'uso fare nei ristoranti dove, come nella fattispecie, non ti chiedono poco per mangiare); il primo piatto (orecchiette con fungi cardoncelli rucola e cacio) è stato servito freddo e anche questo privo di sapore, sembrava assemblato e non cucinato; il secondo piatto (filetto di porcellino all'aglianico), per buona parte dei commensali, è stato servito poco cotto (nessuno dello staff ha pensato di chiedere ai commensali il grado di cottura che preferivano per la carne); il dolce, invece era ben fatto e da tutti è stato gradito anche più volte.

Che dire.....delusione completa!!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Bari
“Un angolo tranquillo”
3 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

E' composto da due salette sobrie e "calde" ideale per una serata d'inverno.
Ampia la carta dei vini.Ottimo il flan di porcini e la purea di fave e cicorie nel mix di antipasti.Notevole la tagliata scelta come secondo.Evitate le patate in umido ed i peperoni cruschi nell'antipasto anche se questi ultimi sono un piatto tipico.
Il servizio è discreto ed il personale è molto giovane.Ideale per portarci il partner..
Il prezzo è nella norma ma dai 30 euro in su.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“scelta casuale...ma centrata alla grande!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Siamo capitati nel ristorante "Il Borghese"... per caso... tutto grazie un cartoncino con il 10% di sconto....Il cibo davvero buonissimo e abbondante, consiglio gli antipasti della casa e primi piatti...ma anche la carne è ottima..il tutto accompagnato da un ottimo vino (Aglianico del Volture).Staff gentile e disponibile, buon rapporto qualità prezzo, vicinissimo al centro e falice da raggiungere lontano. . . Assolutamente da provare!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto RISTORANTE IL BORGHESE hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci RISTORANTE IL BORGHESE? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di RISTORANTE IL BORGHESE, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.