“Elegante e ricercato, cucina particolare” 4 su 5 stelle
Recensione di Seu Xerea

Seu Xerea
Conde de Almodovar, 4, 46003 Valencia, Spagna (La Seu)
+34 963 92 40 00
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Seu Xerea non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.25 in classifica su 2.360 Ristoranti a Valencia
Fascia prezzo: USD 13 - USD 63
Cucina: Mediterranea, Spagnola, fusion
Per: Romantico, Occasioni speciali, Affari
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: La Seu
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Elegante e ricercato, cucina particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Siamo stati al Seu seguendo le indicazioni di trip advisors. Ambiente elegante (non fate come me che ero in scarpe da ginnastica e mi sentivo un po' fuori luogo....), non e' un posto informale. La cucina ricercata rispetta l'ambiente. Abbiamo comunque mangiato molto bene scegliendo il menù da 25€ a persona (bevande escluse). I piatti sono tutti presentati con gusto ed eleganza. Ideale per una cena romantica, non per compagnie numerose.

• 5 su 5 stelle Cibo

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Squisitamente delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Sono stata in questo delizioso ristorante scorso fine settimana con 3 amiche. Il posto è arredato in modo molto carino, in un ambiente di design contemporaneo, curato in ogni minimo particolare. Il cibo è squisito. I piatti sono serviti splendidamente, viene curato ogni dettaglio, la qualità degli ingredienti è ottima ed il conto onesto. Inoltre viene offerto un delizioso antipasto di benvenuto... graditissimo!
L'ambiente sofisticato rende il posto assolutamente non adatto a tavolate numerose ma piuttosto ad una cena romantica con partner o a piccoli gruppi.
Dall'antipasto al dolce una vera coccola per il palato e per la vista senza un conto esagerato. Dovessi tornare a Valencia sicuramente prenoteri un tavolo in questo posto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 233 voti utili
“Cucina creativa spagnola molto buona”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Sono stato pochi giorni fa con mia moglie in questo ristorante...ci sono andato a pranzo: il menu del dia proponeva 2 entrèè, un piatto principale e un dolce....pane,vino,acqua non compresi.
cibo veramente ottimo, buonissima qualità,personale cortese e gentile, locale minimalista ma accogliente. Ci tornerò volentieri anche perchè va al di fuori di un discorso turistico.
Totale spesa 60 euro....ben spesi.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ristorante notevole con cucina contemporanea”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo stati in questo locale spinti dalle recensioni su trip advisor che a giugno lo promuovevano come il primo ristorante di Valencia.
Non ci siamo pentiti. Abbiamo scelto il menu' degustazione con accompagnamento di vini (al modico prezzo di 55 euro). Ogni portata e' stata accompagnata dal vino consigliato.
Il cibo era davvero buono ed innovativo, Lo chef ci ha anche offeto una zuppa d'aglio con cubetti di marini dry. L'accostamento è davvero eccellente come tutte le altre portate, Non aspettatevi di trovare la paella valenciana ma una cucina moderna e innovativa che ricerca equilibrio di sapori e nuovi accostamenti arditi. La cena è stata buonissima con livelli sempre buoni e con punte ottime.
Il servizio cortese ed attento ad ogni esigenza- Il locale moderno senza fronzoli eccessivi.
Sicuramente da riprovare. Consigliato a tutti.
Rapporto qualita' prezzo eccelso

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Castellammare Di Stabia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Purtroppo..."solo" nella media...”
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Spinto dalle tante recensioni "Trip",faccio visita a questo ristorante situato a pochi passi da Plaza de La Virgen"...l'impatto è quello dei grandi luoghi d'alta risotarazione:design moderno,soluzioni particolarissime per rivare posti e soprattutto il bagno(porta a scomparsa nel muro indecifrabile senza aiuto :) musica jazz soft e mise en place davvero in linea con l'alta qualità dell'ambiente(materiale utilizzato:LINO)e nota positiva per i bicchieri:Riedel!Menù presentato in modo davvero fine e da lodare soprattutto per le proposte offerte:oltre la scelta alla Carta(a prezzi non bassi) si può optare per uno dei due Menù degustazione alla modestissima cifra di 25€(Bevande escluse) e posso dire che la cifra,visto l'ambiente,è irrisoria....PERO'....sarà per gusti personali,la cucina è un pò troppo "orientaleggiante"con un accostamento di spezie non sempre azzeccato....ottime le preparazioni dei piatti(lo chef in questi ci sa fare) e notevole è stato il "nugget di pollo"!Scarsa(ma abbondante) la Paella al nero di seppia compresa nel menù...nota stonatissima:Il dessert,non equilibrato,decisamente il piatto peggiore!Ecco perchè il mio giudizio non va oltre"Nella Media",ma comunque lo consiglio a chi volesse fare un'esperienza"diversa"in un ambinte raffinato a poco prezzo;con qualche piccolo accorgimento il giudizio sarebbe sicuramente a 5 stelle!

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Seu Xerea hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Seu Xerea? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Seu Xerea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.