“Emingway e paella” 4 su 5 stelle
Recensione di La Pepica

La Pepica
Avenida de Neptuno, 6, 46011 Valencia, Spagna (El Cabanyal-El Canyamelar)
+34 963710366
Zona: El Cabanyal-El Canyamelar
Imola, Italia
“Emingway e paella”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

E' il meno bello del viale con quella sua ari molto retro' ma fa una gran paella e un discreto pesce.Prezzi più che decenti

Visitato a Aprile 2012

Verona, Italia
“Tanta nomea per cosa?”
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Al momento della partenza mi viene suggerito di andare al "La Pepica" per la loro paella centenaria...anche il Re quando va a Valencia vieni qui a pranzare! Forse a lui viene riservato un trattamento di favore.
Paella discreta, di certo non indimenticabile, posto carino affacciato sul mare, prezzi un pò sopra la media...ma tutto un pò troppo turistico. Ma soprattutto camerieri al limite dell'arroganza. Quando ho ordinato la paella uno di loro mi ha detto che c'era da aspettare 30min chiedendomi se nel frattempo volevo dell'altro come antipasto...in un primo momento ho declinato ma vista la sua sorpresa (uno non può aspettare e basta?!) ed insistenza ho ordinato un pulpo a la gallega...che tra l'altro non è mai arrivato!! Ecco. Per non parlare del dolce... La scelta cade sulla crema catalana, ovviamente sarà fatta al momento penso io...Errato. Classico dolce industriale preconfezionato. In un minuto mi arriva una ciotolina direttamente dal freezer talmente congelata che anche il finto capo- cameriere dopo avermi proposto di passarla un attimo nel microonde ha dovuto cedere e cambiarmela!!! alla fine me ne ha portata un'altra un pò meno congelata...una cosa abonimevole.
Insomma io davvero non capisco tutta questa sua fama da dove derivi... Un titolo? "tanto rumore per niente".

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Vicenza
“L'ultima delle ultime Paelle di Spagna”
1 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono andato fiducioso con alcuni amici dopo che mi era stato segnalato questo ristorante. All'inizio buona l'impressione, solo 5 minuti più tardi ho cominciato a capire che avevamo toppato! Camerieri sbruffoni, sarcastici e maleducati e cibo al livello del peggior ristorante "turistico" del mondo, riscaldato e tipicamente appena uscito dal congelatore ( cioè insapore). Per ultimo tengo il giudizio sulla Paella: appena ordinata mi dicono che bisoga aspettare mezz'ora ( che vuol dire: cucinata al momento)... passa infatti mezz'ora, ma la Paella era senza ombra di dubbio riscaldata (dopo pochi istanti era fredda) senza alcun sapore e con pesce che poteva essere anche di plastica! Assolutamente da evitare!!! A proposito il prezzo del pasto è naturalmente elevato, quindi un furto.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Portogruaro, Italia
“la peggior paella di Valencia”
1 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Questo è quello che ho detto al cameriere, che si è anche arrabbiato ....... era riscaldata, con la teglia semifredda...senza gusto e si è anche dimostrata ...difficilmente digeribile.....quindi pessima.
pessimo anche il servizio......camerieri stanchi e a muso duro.
locale da evitare...accuratamente.

Valentino Zanon
Portogruaro (Venezia)

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Cibo e posto ok, servizio e prezzo un po' meno”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

La Pepica vuol dire paella. Qui infatti abbiamo mangiato ottimi antipasti di pesce e una paella incredibile, veramente eccellente, il tutto accompagnato da un perfetto vino bianco valenciano.
Il posto, sul lungomare di Valencia è molto carino ed elegante, purtroppo, non all'altezza del posto, il servizio, a mio parere un po' scortese tanto che alle 23:00 di sera siamo praticamente stati buttati fuori dal locale. Altra nota dolente è il prezzo, veramente elevato se messo a confronto con altri ristoranti lì vicino. Comunque se siete disposti a spendere un po' di più del normale e non sentite il bisogno di essere serviti da camerieri sorridenti, qui potete gustare un'ottima cena e un'ottima paella.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Pepica hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Pepica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pepica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.