“Buona qualità e ottimo servizio” 4 su 5 stelle
Recensione di La Pepica

La Pepica
Avenida de Neptuno, 6, 46011 Valencia, Spagna (El Cabanyal-El Canyamelar)
+34 963710366
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.547 in classifica su 1.970 ristoranti a Valencia
Cucina: mediterranea, pesce
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Zona: El Cabanyal-El Canyamelar
Milano, Italie
“Buona qualità e ottimo servizio”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Cena con clienti, 18 persone. Purtroppo la terrazza sul mare non era ancora aperta ma il grande locale consente di far sedere anche gruppi numerosi come il nostro.
Camerieri molto disponibili pronti ad ascoltare le ordinazioni senza proporre solite formule predefinite e soprattutto cucina e servizio super organizzati.
Il cibo direi buono, jamon e gamberi sopra alla media, paella buona sufficientemente ricca ma un po' salata.
Sufficiente scelta di vini ad un ottimo prezzo.
In sintesi, locale onesto adatto soprattutto a gruppi, un indirizzo sicuro a Valencia

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 51% consiglia
Villafranca di Verona, Italia
“Buona la paella sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ristorante storico del lungomare di Valencia, lo si nota dalle varie foto in bianco e nero esposte alle pareti e dall'enorme foto che ritrae la famiglia reale spagnola con i proprietari. Il locale è davvero enorme: ha una grande veranda sul davanti e una sala vastissima all'interno; su per giù abbiamo calcolato che la capienza potrebbe essere di più di 500 coperti. Atmosfera caotica spagnola: camerieri indaffarati che corrono su e giù per il locale, schiamazzo di turisti e gente del posto, ordinazioni urlate al volo; tutto però fa parte del gioco.
In attesa della paella di mariscos, io e il mio compagno abbiamo ordinato soutè di cozze e telline, tutto buonissimo. La paella arrivata con circa 30 minuti d'attesa era davvero buona e bella da vedere: non ne abbiamo lasciato un chicco! E poi era proprio come me l'aspettavo, ovvero con i bordi bassi e ben "incrostati" alla padella, che delizia! Abbiamo innaffiato il tutto con birra fresca, e come scendeva bene! Consigliata la prenotazione (noi abbiamo trovato un tavolo al volo!).

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Palermo, Italia
“Non bastano le frequentazioni blasonate a fare un buon ristorante.”
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Sarà per il fatto che in Sicilia di pesce ne abbiamo veramente teanto, ma andare alla Pepica per mangiare totani congelati ed una paella pienissima di sale e per di più con i crostacei freschi di freezer, mi è veramente sembrato assurdo. E poi, dopo aver chiesto il conto il dover assistere alla scena patetica dei camerieri che si rimbalzavano la palle su chi dovesse portare al tavolo il pos per pagare con la carta di credito, è stata la classica ciliegina sulla torta. E poi parlano male di noi.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
milazzo
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Farete un pò di fila ma ne varrà decisamente la pena.
Pesce freschissimo, paella de marisco cucinata sul momento (ve ne accorgerete) (è la loro specialità, buonissima), costo? un pò di più della media, ma nonostante questo si va via contenti.
Abbiamo consumato (in due): pane, un fritto misto, due porzioni di paella, vino della casa, acqua, una coppa di fragole con panna, due caffè. Conto: 64,00 euro circa.
Vista rilassante sul mare...e cosa importante, tra gli avventori, oltre i tanti turisti, c'erano anche molti spagnoli.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Storico ristorante sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Se cercate un posticino tranquillo, non fa per voi..... Grande il ristorante, grande la confusione, numeroso e indaffarato il personale, ma l'atmosfera e' tipicamente spagnola, ed in un mondo sempre piu' tutto uguale, va bene cosi'.... La paella e' buona ed abbondante, attaccata alla padella come deve essere, il prezzo accettabile e la posizione ottima.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Pepica hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Pepica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pepica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.