“Tutto ottimo, un pò delusa la paella” 4 su 5 stelle
Recensione di La Marcelina

La Marcelina
Paseo Neptuno, 8 - Playa de las Arenas, 46011 Valencia, Spagna (El Cabanyal-El Canyamelar)
+34 963 71 20 25
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.494 in classifica su 2.304 Ristoranti a Valencia
Cucina: internazionale, mediterranea
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: El Cabanyal-El Canyamelar
“Tutto ottimo, un pò delusa la paella”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

E a pensare che tutti dicevano che la miglior paella di Valencia si mangia in spiaggia... Noi abbiamo provato la paella "a la Marcelina", forse è stato questo lo sbaglio. Era troppo asciutta, sembrava un risotto ai frutti di mare riscaldato. A paragone con ristorante Pipol al centro, diamo a la paella di La Marcelina un quattro... Invece, consiglio molto gli antipasti. Le acciuge fritte si scioglievano in bocca (nel menù si chiamavano "pescetti" o qualcosa del genere), ed i polipetti in salsa leggermente piccante erano veramente tenerissimi. La carta dei vini locali è molto ben fornita, assaggiate un vino catalano (moscatell + gewurztraminer), è molto aromatico... Dessert buono.

Visitato a Aprile 2012

Taranto
“Una discreta cena nella tipica zona LAS ARENAS”
3 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Abbiamo chiesto alla ragazza del "Valencia Bus Turistico" di consigliarci un locale dove mangiare discretamente senza farci spennare. Ci ha suggerito questo ristorante nella zona LAS ARENAS, praticamente la zona balneare della città di Valencia.
In Avenida de Neptuno ci sono una sfilza di ristoranti (molti erano chiusi in questo periodo di febbraio) , uno attaccato all'altro, dove -in estate- si può sicuramente passare la serata facendo anche una bella passeggiata sul litorale sabbioso.
La zona ed i locali iniziano ad animarsi dopo le 21/21.30. Alle 20.30 eravamo i primi clienti ed all'inizio siamo rimasti un po dubbiosi.
Abbiamo scelto tre "menu especial" che comprendevano:
-bruschette condite con olio ed erbetta (forse era erba cipollina), molto gustose;
-frittura mista: calamaretti, sardine e gamberi; buona la cottura e gradevole il gusto;
-paella de pescado: abbondante e buona.
Fuori del menu: dessert alla crema caramellata e birre.
Il tutto per 80 € in 3 persone (vedi foto del conto)
Cena sicuramente accettabile.
Posso consigliarlo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Vicenza, Italia
“insomma”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

sabato sera ho cenato in questo ristorante sul lungo mare, dopo aver letto varie recensioni su questo sito. il locale è bello e raffinato, con personale cortese. abbiamo scelto il menu degustazione a 20eur bevande escluse e, devo ammettere che non siamo rimasti soddisfatti della paella alla marcelina..

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Grosseto, Italia
“Locale carino sul lungomare. Buona la paella.”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Ristorante storico sul lungomare. Aperto anche in inverno e a pranzo affollato di spagnoli (la maggior parte uomini d'affari per pranzi di lavoro). Il personale gentilissimo e parlante anche italiano. Abbiamo scelto il menu degustazione da 20 euro bevande escluse che comprendeva un antipasto di fritti di mare (moscardini, calamari e alici), pane all'aglio e una paella a scelta fra vari tipi. Noi abbiamo optato per quella valenciana e, molto carinamente, il cameriere ci ha spiegato che loro servono quella tradizionale, con pollo, lumache, taccole, carciofi e limone e non una edulcorata versione turistica. Era ottima, anche se devo dire un pochino pesante da digerire....comunque vale la pena, anche solo per godere di una giornata di sole sul mare anche in pieno inverno.

Visitato a Gennaio 2012
Sulmona
“Ristorante La Marcelina”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

A parziale correzione della mia recensione precedente dove non avevo indicato il nome del Ristorante:Opinioni molto discordandi su questo ristorante. La nostra: ottima. Abbiamo atteso parecchio, ma questo secondo i valenciani è sinonimo di freschezzza del prodotto, e la paella mangiata sia quella marinera che quella valenciana era ottima. I camerieri molto gentili. Bella vista sulla spiaggia e per i bambini e non solo un gradevole parco giochi nelle immediate vicinanze. Prezzi accessibili.

• Visitato a Febbraio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Marcelina hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Marcelina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Marcelina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.