“da non perdere !” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa Montana

Casa Montana
C/ Jose benlliure, 69, 46011 Valencia, Spagna (El Cabanyal-El Canyamelar)
+34 96 367 23 14
Zona: El Cabanyal-El Canyamelar
Bari
“da non perdere !”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Mi è piaciuto molto l'ambiente all'interno del quale abbiamo consumato un pranzo con una serie di portate una più gustosa dell'altra, prosciutto iberico, pepata di cozze, alici, peperoni ecc ecc , solo per citare alucue delizie.
non c'è nulla non ci sia piaciuto, forse il prosciutto un po' troppo caro, considerai i 26 euro al piatto, ma passa inosservato nella delizia delle portate
Non si può mancare !

Visitato a Maggio 2012

Il 86% consiglia
Fossano
“L'eccellenza delle tapas”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Storico Ristorante situato nello storico barrio "El Cabanal", quartiere di ex marinai ovviamente posto nella zona del porto. Tutto è magistralmente conservato in questo locale aperto nel 1836. Entrando verrete avvolti da bottiglie di vino ed antiche botti che vi faranno compagnia durante il pasto. Se vi accontentate di mangiare seduti al bancone potete anche non prenotare in quanto gli spazi si liberano abbastanza velocemente. Se volete, invece, godervi un attimo di più la serata e l'atmosfera è assolutamente consigliata la prenotazione. Verreti fatti accomodare nelle salette sul retro dove mangerete tra bellissime botti di rovere ed alambicchi storici.
Per quanto riguarda le tapas sono preparate ad arte, sfruttando nella maniera giusta gli splendidi prodotti che il territorio Valnciano mette a disposizione.
Ottime le alici marinate, la zuppetta di pomodoro (clamorosa), lo jamon 100% Bellota.
Carta dei vini immensa e di qualità.
Prezzo a mio avviso corretto, forse un po' sopra la media delle tapas, ma ne vale assolutamente la pena. 75 euro in coppia. (7 tapas, 1 dolce, 1 tisana, vino di loro produzione molto gradevole a 12 euro).

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
perugia
“le vere tapas”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

siamo andati per le recensioni positive su trip e non ci siamo pentiti. ristorante non turistico(anche se qualche turista c'era) in zona porto dove poter gustare le vere tapas (da provare il loro prosciutto). vi consiglio di prenotare in anticipo perchè la parte del ristorante non è grande-altrimenti l'alternativa sono il bancone e sgabelli. un indirizzo sicuramente da provare per una cena a base di tapas

Visitato a Aprile 2012
Roma
“Un brunch raffinato.”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Situato nella zona del Porto, all'interno di vicoletti tipici, il locale è suddiviso in una parte rimasta originale, risalente forse agli anni '30, ed una sala dal sapore minimal, seppure ci si siede contornati da antiche botti. Ci siamo capitati in una bella mattinata di sole, intorno alle 13,00, ed abbiamo optato per una grigliata di calamari, delle polpette di baccalà e dei salumi ,unitamamente ad un boccale di birra ed un caffè. Il servizio è veloce, parlano l'italiano. I cibi sono estremamente raffinati e ben presentati. Il costo per noi è stato di 15 euro a testa.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Lecce, Italia
“Ottimo cibo, bel posto ma caro!”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ci siamo andati spinti dalle ottime recensioni di trip advisor ed incuriositi dall'atmosfera tipo "osteria" ed infatti il posto è davvero carino, praticamente mangi su travi di legno situate tra le botti di vino. Non avevamo prenotato e appena arrivati ci hanno invitato ad aspettare che si liberasse un tavolo... e ok. Finalmente il tavolo (pezzo di trave davanti alla botte) si libera e ci fanno "accomodare", in realtà io mi sono seduta e il mio ragazzo lì accanto a me, in piedi, ad aspettare che si liberasse uno sgabello.... 20 minuti! ... ma la cosa terribile è stata che accanto a noi c'era una coppia che utilizzava 3 sgabelli, perchè la signora doveva far star comoda la borsa. In 20 minuti di attesa ci siamo guardati intorno e alla fine abbiamo notato delle enormi differenze di trattamento riservate ai clienti spagnoli e agli stranieri. I nostri vicini, inglesi, hanno aspettato circa mezz'ora per il conto, invece, quando le richieste venivano dagli spagnoli, tanto di cappello... super efficienti! Ovviamente la signora con la borsa accomodata era spagnola! Comunque abbiamo mangiato veramente bene, era tutto di ottima qualità, in particolare la seppia arrosto e il carpaccio di tonno erano superlativi... un po' caro però, un piatto di "jamon iberico" neanche troppo abbondante: 13,00 €!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Casa Montana hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Casa Montana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa Montana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.