“Ottimo ” 5 su 5 stelle

1.0 su 5 Ostello   |   Padre Perera 5-1, 46006 Valencia, Spagna (Russafa)   |
Classificato al n.4 di 139 Altre sistemazioni a Valencia
“Ottimo ”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Ottimo lo consiglio a tutti, gente accogliente e gentile e di compagnia! Veramente lo raccomando a tutti, a due passi dal centro e in uno dei quartieri più vivi sia di giorno che di notte! Inoltre è situato al lato del famoso mercado de russafa che è un sito da visitare assolutamentr

Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato per affari

Provincia di Milano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2014

Ho alloggiato in questo ostello per tre notti e sono rimasto pienamente soddisfatto per tutta la permanenza, a partire dal mio arrivo in cui il proprietario mi ha aspettato sveglio (io sono arrivato di sera abbastanza tardi) per fare il check-in e accogliermi. Mi ha fornito indicazioni sulla città e addirittura mi ha portato a mano le valige lui stesso.
Essendo solo, ho dormito in una singola molto pulita, con letto matrimoniale, riscaldamento regolabile e finestra che dava proprio sulla facciata della chiesa che si trovava di fronte all'ostello. ci sono due bagni per piano (li ho sempre trovati puliti) e uno dei quali aveva addirittura il bidè (e non è una cosa scontata in Spagna).
La colazione è dalle 7:00 del mattino fino alle 10:30-11:00 ed è abbondante e soddisfacente.
Mi sono trovato benissimo anche con tutto il personale, sempre disponibilissimo per qualsiasi cosa. Infine, siccome dovevo riprendere l'aereo di sera, mi hanno fatto fare in check-out solo alla mia partenza, lasciandomi quindi la stanza fino alle 6:00 del pomeriggio.
Per quanto riguarda l'ubicazione, si può dire che l'ostello è posizionato in maniera ottima. Si trova nel quartiere di Ruzafa (o Russafa, in valenciano) che è davvero molto carino e pieno di locali dove andare a mangiare o a bersi una birra; alcuni di questi sono proprio a due passi dall'ostello. Inoltre, il centro della città dista solo una decina di minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato da solo
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2014

Ci sono tante ragioni per andare a Valencia, città a misura d'uomo per cultura e qualità di vita. E una volta sul posto bisogna cedere a una serie di piacevolissimi "must": visitare il centro storico e la cattedrale, scoprire la Città delle arti e delle scienze o, ancora, godersi una straordinaria passeggiata nello sconfinato polmone verde che è l'area del vecchio torrente Tùria.
Ma c'è un altro, insospettabile, "must".
Se si viene a Valencia bisogna assolutamente pernottare al RUSSAFA YOUTH HOSTEL.
Al centro di una zona ricca di localini, baretti, proprio a un passo dal mercatino coperto di Russafa, si trova in una posizione altamente strategica per intraprendere un qualunque percorso di visita. La struttura mette addosso una contagiosa allegria: le pareti delle stanze e degli spazi di vita comune straripano colore, ad ogni piano un nuovo stile, una scelta cromatica diversa... e sempre con gusto e all'insegna della più sfrenata creatività!
E che dire di chi gestisce la struttura: persone meravigliose, pronte a soccorrere l'ospite ad ogni minima necessità, ma con discrezione, senza invadenza.
Inutile dilungarsi su quegli aspetti notoriamente prosaici: è pulito? Claro, que sì! E la breakfast? Abbondante e varia... E a wi-fi come stiamo? C'è, è ovvio!
Non c'è che dire.... se si va a Valencia, pernottare al RUSSAFA rientra senza dubbio tra i "must"...!! ;-)

eblicci

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato da solo
Arco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2014

Il mio amico ed io siamo arrivati alle 23 senza un posto in cui dormire, subito il gentile signore alla reception ci ha dato una stanza da 3 posti (senza il terzo estraneo eravamo quindi soli) che abbiamo pagato 18 euro a testa con la colazione inclusa davvero molto ricca. Eravamo al quarto piano ed il gestore si è offerto di portarci le valigie in camera!!! Quasi non ci credevo... Notare che non siamo due ragazze... Comunque ci siamo trovati così bene che abbiamo prolungato di una notte.
Per la vita notturna non c'è problema, ogni stanza ha anche la chiave dell'entrata principale (attaccata ad un simpatico mestolo) per cui si può entrare quando si vuole.
La pulizia è garantita, docce sopra la media e sapone nei lavandini.
Molto soddisfatto!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2014

Abbiamo alloggiato in questo ostello per qualche notte. L'accoglienza di Josep è stata delle migliori ci ha fatto sentire subito a casa. L'ostello è ben collegato sia alla città vecchia che al mare, pulito e offre una colazione semplice ma completa. Se dovessimo tornare a Valencia sicuramente non avremmo dubbi su dove alloggiare. Consigliatissimo

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Lui gentilissimo e ospitale! Stanza e bagno pulitissimi. La mattina siamo dovuti partire all alba e il signore della reception ci ha comunque preparato la colazione dalla sera. Ho fatto il giro della Spagna e questo ostello è stato uno dei migliori in cui siamo stati! Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2014

Conosci Russafa Youth Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Russafa Youth Hostel

Indirizzo: Padre Perera 5-1, 46006 Valencia, Spagna
Regione: Spagna > Comunidad Valenciana > Provincia di Valencia > Valencia > Russafa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.4 di 139 Altre sistemazioni in Valencia
Categoria hotel:1 stella/e — Russafa Youth Hostel 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelWorld, Agoda, HostelBookers, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Russafa Youth Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Russafa Youth Hostel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.