“Il Paradiso del palato” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Il Paradiso del palato”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Premetto che sia io che il mio ragazzo siamo vegetariani da anni, italiani, amanti della buona cucina ed esigentissimi.
Prima di recarmi in vacanza a Valencia avevo cercato in internet degli indirizzi di ristoranti vegetariani in modo da non trovarmi spiazzata. La scelta sin da subito era stata per questo ristorante, sia per il bel sito internet (semplice come il nome) che per il menù. Poi per motivi di stanchezza siamo finiti a la Lluna, il più storico ristorante vegetariano di valencia (saltatelo pure.. Tristissimo come i piati che propone). Siamo capitati dopo un lunghissimo giro in bici fino al mare al Copenaghen perché volevamo prenotare per la sera (erano circa le 18) e ci siamo seduti per una birra. L'orario ci ha permesso di fare conoscenza con la proprietaria, una bellissima, gentilissima, cordialissima spagnola che insieme alla nuora gestisce il locale. Avendoci visti incuriositi e affamati e non avendo più nessuno in cucina ci ha scaldato il piatto del giorno e ce l'ha offerto ( delle fantastiche lasagne con ragù di seitan). La sera ci siamo abbuffati e siamo tornati anche la sera dopo, trattati come degli amici e con dolce offerto. A parte il fattore emotivo la cucina è fenomenale, tutto perfetto, niente fuori posto, dalla presentazione ai sapori. Abbiamo in pratica provato tutto il menù, senza sentirci mai sazi o appesantiti, merito di una cucina super light e senza troppi condimenti. Il nome e la scelta delle ricette sono proprio volti a invogliare i non vegetariani ad avvicinarsi a una cucina salutare e diversa, ricca di sapori nuovi (purtroppo confermo che molti ristoranti vegetariani propongono piatti un pò insipidi....). Ci siamo trovati talmente bene e abbiamo mangiato così divinamente da esserci ripromessi di prenotare i prossimi voli per valencia toccata e fuga solo per venire qui a cena! Colpo di fulmine totale!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Copenhagen hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci Copenhagen? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Copenhagen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.