City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias)
Av del Profesor Lopez Pinero, 7, 46013 Valencia, Spagna
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 69 voti utili
“L'apparenza inganna.”
2 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Purtroppo, in questo caso, il bello era fuori dal museo. Infatti tutta la zona della Città dell'Arte e della Scienza è stupenda ed imperdibile mentre il Museo no. Diciamo che non è un museo così come si potrebbe immaginare, dovete pensare più ad una grande Esposizione di diversi settori, lo sport, la genetica, i personaggi dei fumetti, l'universo, ma molto, molto scarse dal punto di vista "attrazione" vera e propria. Per farvi un esempio lampante l'area dedicata ai più piccoli dove possono "sperimentare" con l'acqua e la meccanica non è nemmeno lontanamente paragonabile allo stesso tipo di esperienza che un bambino può vivere visitando il Museo Explora di Roma (vedasi recensioni). Altro punto debole l'usura di alcune postazioni "sperimentali" fanno notare una certa carenza di manutenzione.
Unica nota positiva (DA NON PERDERE) "La Scienza in Scena", per 2 (solo DUE!!) Euro, pagabili al momento dell'ingresso, si ha la possibilità di assistere a degli esperimenti divertenti e quasi "magici". Quando al momento di entrare mi sono accorto che eravamo solo due (io e mio figlio 9 anni) mi sono detto "adesso ci ridanno i soldi (ripeto 2 euro perché i bambini non pagano) e ci fanno uscire" ma così non è stato, nonostante la carenza di pubblico lo show è stato fatto (da una "scienziata") con la stessa professionalità e cortesia che avrebbe usato se la stanza fosse stata colma di gente, alla fine dello "spettacolo", durante il quale mio figlio è rimasto a bocca aperta per tutte le "magie" che la "scienziata" ha messo in atto, stavo per chiedere se potevo darle una mancia visto che era stata per mezz'ora a nostra completa disposizione. Per finire vale la pena di visitare questo Museo solo per queste sezioni di scienza in scena.

2.906
    1.315
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Venezia, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sperimenta chi sei alla Città della Scienza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Vuoi sperimentare suono, colori, luci? vuoi metterti alla prova sulle tue conoscenze e sulle tue capacità? Vuoi verificare quanto lungo è il tuo intestino? Vuoi vedere quanto liquido hai nel tuo corpo? non puoi fare a meno di visitare questo luogo!!!!!

Visitato a Maggio 2012
Cagliari
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Bellissimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

L'Oceanografic è semplicemente stupendo!! come pure il museo della scienza e l'Emisfero!!

Visitato a Luglio 2012
Padova, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“FANTASTICA”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Calatrava qui ha espresso la sua genialità da ogni pare che osservi queste opere d' arte trovi forme che cambiano la prospettiva
Se potessi mi stabilirei per un pò in questo luogo per nn perdere nessun angolo DI notte è ancor piu' fantastica Me ne sono innamorata

Monza, Italia
93 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 169 voti utili
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Dal punto di vista paesaggistico e architettonico semplicemnte grandioso!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias) hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.