“Non mi ha esaltato” 3 su 5 stelle
Recensione di City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias)

City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias)
46013 Valencia, Spagna
Imola, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Non mi ha esaltato”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Edificio spettacolare,ben organizzato ma nulla di più le installazioni hanno spiegazioni solo in lingua spagnola troppo complicate per i bimbi piccoli che pero' possono divertirsi nel padiglione a loro riservato(nostro figlio di 5 anni ci ha passato tutta la mattina).Possibilita'di entrare ed uscire a piacimento durante la giornata,buono anche perché abbiamo trovato il ristorante interno chiuso e siamo dovuti andare al Saler che e' un centro commerciale poco distante per mangiare qualcosa.Peraltro e' una scelta da consigliare anche con il ristorante interno aperto in quanto i prezzi e la qualità e quantità di offerte culinarie sono decisamente migliori. Molto bella la passeggiata esterna.

Visitato a Aprile 2012

1.809
  • Ceco per primo
Barberino Val Elsa (Fi)
34 recensioni per questa attrazione
“Qualcosa di BELLO!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

è come entrare in un libro di scienze in 3D ...la struttura del DNA, le analisi del sangue,la nascita dei pulcini dalle uova,..insomma un posto dove scienza e divertimento oculato ...alla chimica,la fisica,la medicina e qualnt altro la fanno da padroni!!!

Italia
“Assolutamente da visitare!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Bellissimo complesso dallo stile moderno a pochi chilometri dal centro città, raggiungibile con l'autobus. All'interno c'è il museo della scienza molto interessante e interattivo, ideale per i bambini ma anche per gli adulti perché permette di partecipare in prima persona agli esperimenti. L'unica pecca è la mancanza della lingua italiana, visto il numero elevato di turisti di questa nazionalità da noi riscontrato durante il nostro soggiorno. La maggior parte delle spiegazioni e degli esperimenti si riesce a capirli tramite la facile comprensione della lingua spagnola e un po' di conoscenza della lingua inglese ma sicuramente per chi non la mastica benissimo un po' di difficoltà c'è per le parti prettamente scientifiche. Spero che inseriscano anche la lingua italiana in futuro, soprattutto per i bambini che lo visitano. Solo il museo merita una sola giornata per visitarlo proprio bene.
Poi c'è l'acquario veramente meraviglioso, da non perdere! a mio parere molto più spettacolare rispetto a quello di Genova! è diviso in aree (mediterraneo, tropicale, artico, oceano, lo spettacolo dei delfini, ecc) e anche qui una mezza giornata per visitarlo bene ci vuole! Veramente spettacolari sono i due tunnel dove i pesci ti nuotano attorno, anche gli squali! Bellissimo anche il delfinario con lo spettacolo! Bellissimo sia per bambini che adulti! Poi c'è l'emisfero che non è altro che un cinema a forma sferica dove vengono proiettati dei filmati anche in 3D e qui c'è fortunatamente anche la lingua italiana! Noi abbiamo visto un filmato sullo spazio, molto interessante! Cmq si può tranquillamente evitare questa attrazione , nulla di che secondo me! Noi lo abbiamo visitato in una giornata ma facendo un po' le corse... per vistarlo bene con calma ci vorrebbero 2 giornate! All'interno della città della scienza ci sono anche posti per mangiare altrimenti potete fare un salto al vicino centro commerciale come abbiamo fatto noi e magari riuscite a risparmiare qualcosina visto che è tutto molto caro alla città della scienza. Cmq se andate a Valencia almeno una giornata dedicatela a questo posto!
Noi abbiamo prenotato i biglietti su internet, combinati alla Valencia card per i trasporti e abbiamo avuto uno sconto di 8-9 euro per l'entrata a museo della scienza-acquario-emisfero! Per valencia card trasporti pubblici e ingresso museo della scienza abbiamo speso 40 euro a testa!

San Giovanni in Persiceto, Italia
102 recensioni per questa attrazione
“affascinante e imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo visitato solo l'oceanografico, ben organizzato, con spazi all'aperto e al chiuso, Molto bello e coinvolgente per grandi e piccini, soprattutto lo spettacolo dei delfini e loro istruttori alle 12 o alle 16. Di grande effetto la possibilità di camminare in mezzo ai pesci, ammirandoli e rispettandoli nella loro bellezza. Abbiamo trascorso una piacevole mattinata, alla scoperta dei mari e dei loro abitanti.

Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Bella in tutto il complesso, la struttura è imponente e l'architetto Calatrava ha fatto un ottimo lavoro.
Visitata esternamente con un giro nel trenino al costo di 5 euro attraversando i giardini dellla Turia.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias) hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia

Conosci City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di City of the Arts and Sciences (Ciudad de las Artes y las Ciencias), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.