“Ottimo ristorantino tipiconel cuore di valencia” 5 su 5 stelle
Recensione di La Salvaora

La Salvaora
Calle Calatrava, 19, 46001 Valencia, Spagna (La Seu)
+34 963 921484
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
La Salvaora non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.118 in classifica su 2.319 Ristoranti a Valencia
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: La Seu
“Ottimo ristorantino tipiconel cuore di valencia”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Il ristorante e' molto carino,curato il servizio e la presentazione dei piatti .
Clienti presenti Solo spagnoli con la fila fuori.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ottimi vini
Da non perdere

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Siena
“Ottimo!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati 5 giorni a valencia e questo è senza dubbio il miglior ristorante dove abbiamo mangiato. Si trova in pieno centro storico ( Calle Calatrava ) a due passi dalla cattedrale.
Si tratta di un tipico ristorante spagnolo dove il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, il servizio è simpatico ed efficinete e l'ambiente piacevole con alle pareti foto di personaggi più o meno celebri che sono passati per quasto locale. Dopo un'entrata offerta dal ristorante abbiamo preso alcune tapas davvero buone e presentate con cura per poi passare ad un Arroz Meloso di mare ( sempre un piatto di riso ma diverso dalla paella, meloso vuol dire cremoso ) che ci ha fatto godere non poco per qualità e quantità. Servito in un tegame simile a quello della paella ma dai bordi più alti merita davero di essere assaggiato anche per provare un riso diverso dalla paella che si può trovare il tanti altri locali. Abbiamo pasteggiato con acqua e due bicchieri di vino per un totale di 25 euro a testa, a nostro giudizio ben spesi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Brindisi, Italia
“una buona scelta in centro”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Piccolo ristorantino situato in una traversa in calle cabballeros, quindi in pieno carmen, ottimamente posizionato per fare anche una bella passeggiata.
Il posto è piccolino, sobrio ma accogliente, la cucina è buona e non è il solito posto turistico che si trova in quella zona, infatti è frequentato da molti spagnoli, ottimi i prodotti cucinati in maniera piuttosto semplice, buona anche la presentazione.
Prezzi nella media.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Marino, Italia
“A cena sotto gli sguardi dei miti del flamenco”
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Capitiamo a "La Salvaora" in una giornata piovosa e con una partita di calcio importante alla televisione. Quindi poca gente. Locale stretto e lungo, arredamento di un design fresco, piacevole e caratterizzato da centinaia di foto dei più famosi interpreti del flamenco, in tavola calici da vino, ovviamente musica di flamenco diffusa discretamente, giusto per far capire dove si sta. Con il cameriere bolognose trapiantato a Valencia (dove ci vive benissimo e stenta persino a parlare italiano) è facile stabilire un rapporto di simpatia. La scelta dei vini è ampia e ci sono tutte le denomimazioni più importanti. Al calice chiediamo un verdejo e ci viene servito A2 Verdil di A.Arraez molto piacevole. La Taberna serve una serie di originali antipasti che rappresentano una rivisitazione convincente delle tapas. Crocchette ai funghi e al prosciutto, bocconcini di fegato, pulpo su patate al forno, il tutto ben presentato. Piatto forte: coda di toro in salsa di vino Rioja, molto saporita dove ho sbagliato a chiedere un Rioja crianza. Ci voleva almeno un reserva per contrastare il ristretto. Gelato alla pera e vaniglia con Sherry Pedro Ximenex, il tutto molto soddisfacente. Considerata la qualità, i 4 bicchieri di vino più lo sherry , 50 euro non mi sono sembrati eccessivi anche se mi aspettavo qualcosa di meno. Comunque ci ritornerei senz'altro anche perchè "La Salvaora" è abbinata ad un altro locale dello stesso proprietario dove si suona flamenco dal vivo. Non è certo che non si trovano locali del genere ma di solito dove si suona il flamenco il servizio lascia semprea desiderare e questo non è certo il caso.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Ristorante bello e centrale con personale gentile (ma la cortesia è una costante a Valencia). Abbiamo preso tapas con un buon polpo e con asparagi bianchi locali (un po' "radicosi") e frittini ripieni con funghi e prosciutto. Secondi di carne buoni e ben presentati. Il tutto per 35-40 euro a persona.
Da provare.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Salvaora hanno visto anche

Valencia, Provincia di Valencia
Valencia, Provincia di Valencia

Conosci La Salvaora? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Salvaora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.