“Postaccio!” 1 su 5 stelle
Recensione di La Gloria de Montera

La Gloria de Montera
Caballero de Gracia, 10, 28013 Madrid, Spagna (Centro)
+34 915 23 44 07
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.996 in classifica su 6.412 ristoranti a Madrid
Fascia prezzo: USD 27 - USD 41
Cucina: spagnola
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Zona: Centro
“Postaccio!”
1 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Con tutto quello che offre Madrid, questo posto è veramenta da sconsigliare!
Pretenzioso, sostanza zero, servizio vergognoso! Ti cacciano via, ci hanno portato il caffè e il conto (senza che l'avessimo chiesto!) mentre stavamo ancora mangiando il dolce! Personale in sala extracomunitario, assolutamente impreparato ad accogliere in modo anche solo accettabile la clientela. Cibo commestibile, ma nulla più.
Statene alla larga!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 67% consiglia
Rimini, Italia
“Mangiare con gusto in una cornice molto particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ristorante situato in una tranquilla stradina nei pressi della Gran Via a due passi da Puerta del Sol, si contraddistingue per un arredamento molto di tendenza, trend e vagamente Kitsch. L’ambiente è intimo e curato; la luce soffusa e l’atmosfera particolare contribuiscono a creare un mix in perfetto equilibrio tra formale e intimo.

I piatti sono molto invitanti già dalla descrizione e non deludono all’assaggio. Predomina una cucina fusion contemporanea con spunti internazionali, il tutto presentato in maniera egregia e con un servizio particolarmente efficiente, le porzioni sono abbondanti ed i prezzi incredibilmente bassi (rispetto allo standard del locale!).

Questo locale, ai tempi in cui sono stato a Madrid, non accettava prenotazioni telefoniche, quindi, nei week end e nelle serate di particolare rilevanza, diventa necessario fare un po’ di fila prima dell’apertura per potersi assicurare un tavolo, altrimenti diventa un terno al lotto riuscire a mangiare, ne consegue che nelle serate particolarmente affollate il servizio accelera un po’ e diciamo che si avverte una certa urgenza perché finiate ‘nel minor tempo possibile’ la vostra cena per liberare il tavolo.

Fantastica carta vini che comprende vini tipici spagnoli, locali e internazionali a prezzi decisamente abbordabili.

Un altro locale che secondo me non dovrebbe mancare in una visita a Madrid, certo non tipicamente Spagnolo ma come un po’ tutta Madrid, che è una città cosmopolita, poco legata alla visione che contraddistingue internazionalmente la Spagna (identificata per lo più con l’Andalusia).

• Visitato a Novembre 2010
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“locale moderno piatti sperimentali”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Locale moderno situato in una parallela di Gran Via.
Questo ristorante non accetta prenotazioni, quindi nel weekend bisogna essere molto fortunati o avere tanta pazienza. Una souzione per ovviare alla fila è andarci presto (verso le 20.30 per la cena).
Il menu propone carne e pesce in piatti rivisitati in maniera sperimentale.
La qualità del cibo è ottima, il servizio buono anche se i camerieri sono sempre di fretta a causa del fatto che il locale è smepre pieno.

• Visitato a Febbraio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
milano
“Ottimo indirizzo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Decisamente ottimo rapporto qualità prezzo, noi ci siamo tornati due volte per cena. Il ristorante è arredato modernamente e il servizio è rapido. Il menù è in spagnolo ma i camerieri, per la maggior parte filippini, parlano anche l’inglese. Non è possibile prenotare e di solito dopo le 21.00, bisogna mettersi nelle lista di attesa.
Noi abbiamo provato “Patatas bravas”, che non consiglio perché sono pezzi di salsiccia e patate arrosto con una sorta di maionese calda e una salsa piccantissima rossa, “ensalata verde vinagrete” questa invece è un ‘ottima insalata, “Entrecôte a la plancha” è una bella bistecca alta con contorno di verdure grigliate (pomodoro, melanzane, asparagi), “Solomillo de Cerdo” che è una scaloppina di maiale, è servita con un buon sughetto denso e delle patatine tipo “stick”, “sopa calabaza y puerros” che è una zuppa dove la zucca si sente appena, “filete de pimienta” che è una scaloppina con un’ottimo sughetto al pepe nero, che viene servito con il riso bianco e le patatine “stick”.
La lista dei dolci è lunga e invitante, io ho provato il profiterole, ma è stato un po’ una delusione perché i bignè erano un po’ secchi. Chiusura con caffè. Ambedue le volte non abbiamo speso più di 20 euro a testa, lo consiglio di sicuro

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Atene, Grecia
“una buona cornice per il BUON CIBO”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Tutto buono,menu´molto vario,tanta fantasia,in un contesto sobrio e moderno,ottimo servizio,notevole organizzazione,non si invecchia a TAVOLA,scoperto per caso,fa parte di una serie di ristoranti professionalmente ben organizzati,non si accattano prenotazioni,costo modico,ci tornerei sicuramente.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Gloria de Montera hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Gloria de Montera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Gloria de Montera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.