“Ottima base per visitare Madrid” 4 su 5 stelle
Recensione di Hostal Luz

Hai aggiunto Hostal Luz ai Preferiti
Hostal Luz
2.0 su 5 Pensione   |   C/ de las Fuentes,10 30Izq , drch, 28013 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.16 di 234 B&B / Pensioni in Madrid
pisa
“Ottima base per visitare Madrid”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Hostal centralissimo, al terzo piano di un palazzo a pochi passi dal teatro dell'opera e da piazza del sol, ideale per girare Madrid a piedi.
Le camere con bagno privato, ristrutturate di recente, sono piccole ma ben curate e di una pulizia specchiata. La qualità del sonno è ottima, vuoi per la silenziosità delle stanze (danno su un cortile interno), vuoi per la comodità dei materassi.
A disposizione degli ospiti punto internet e accesso wi-fi gratuiti (non li abbiamo utilizzati), cassaforte e phon in camera.
Alla reception, la gentilissima Signora Margherita è sempre pronta a dare consigli sia sulla città, sia su ristoranti e locali.
La colazione (caffè, tè o cappuccino, brioche o toast e spremuta di arancia) si fa presso una caffetteria in convenzione, La Traviata... non aspettatevi un sorriso, ma le paste sono buone.
Consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

468 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Monza
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato due notti all'Hostal Luz in una camera con bagno esterno. Consiglio di verificare prima di partire la prenotazione, in quanto appena arrivati la signora Margarita pensava che la nostra prenotazione fosse per una sola persona, in seguito ci ha dato una camera con letti separati perchè nella camera matrimoniale non andava il riscaldamento. Nonostante i disguidi la signora Margarita è stata molto gentile e ci ha anche fatto uno sconto sul totale da pagare. La camera con bagno all'esterno non corrisponde alle foto pubblicate sul sito; quelle camere sono quelle col bagno in camera e recentemente ristrutturate. La camera che ci ha assegnato era piccola, con arredamento più vecchio e per raggiungerla si doveva percorrere uno strettissimo e bassissimo corridoio. Nonostante questo era pulita e silenziosa (pavimento scricchiolante a parte) in quanto volgeva sul cortile interno. Anche i bagni in comune erano molto puliti. La colazione al bar esterno consisteva in brioches/churros, tè/latte/caffè/cioccolata e succo d'arancia; magari non molto abbondante ma nel complesso soddisfacente. L'Hostal si trova in posizione centrale quindi è da consigliare per chi decide di trascorrere un week end alla scoperta di Madrid. Ultima cosa: la signora Margarita parla solo spagnolo e non sempre è facile seguirla nei discorsi, in compenso capisce bene l'italiano!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

All'arrivo c'è stato qualche problema con la prenotazione (effettuata tramite il loro stesso sito) che non si trovava. Consiglio vivamente a tutti quanti di chiamare per accertarsi che abbiano la prenotazione!!! Ad ogni modo Margarita si è prodigata per darci una sistemazione la prima notte e all'indomani ci ha trovato una sistemazione in un hostal vicino, dandoci addirittura indietro parte di quanto già pagato!
Il grosso vantaggio dell'hostal è la posizione, impossibile trovare di meglio a Madrid a queste tariffe! Le camere sono oneste e pulite, niente da segnalare. La colazione al bar vicino non è sinceramente granchè, meglio fare due passi a piedi e andare alla Maiorquina in Plaza del Sol! Se avete necessità di soggiornare a Madrid per un weekend direi che è la soluzione ideale!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Ho trascorso due notti all'Hostal Luz. Ottima la posizione(si può andare a piedi quasi ovunque), serivizi ottimi(wi-fi gratuita, postazioni pc gratuite), stanze pulite(ho prenotato una doppia con bagno appena ristrutturata) e la signora Margarita è davvero molto gentile e disponibile. Non parla italiano ma capisce benissimo e da consigli molto utili per la visita della città. Rapporto qualità/prezzo eccellente. Se proprio devo trovare delle pecch: la colazione, la "Traviata" ha uno staff non proprio gentile e disponibile, la colazione non è abbondante, ma non essendo abituati a fare un'ampia colazione va più che bene.
Sicuramente ci tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Tranquillizzata dalle numerosi recensioni positive (di gran lunga maggiori rispetto a quelle negative), ho prenotato 4 notti in una doppia in questo ostello..Leggendo ora però le recensioni negative (pessimo - scarso - nella media) mi sono resa conto che i problemi sono sempre gli stessi:
1. l'ostello non è come nelle foto!! L'ho scelto per le stanze carine mostrate sul sito ma quelle evidentemente sono riservate a chi spende di più..io ho prenotato con un'offerta sul LORO STESSO SITO e di certo non ci è stato detto che le camere sarebbero state diverse o meno belle o più vecchie..la nostra doppia era piccolissima, con la finestra mal funzionante (non si chiudeva bene quindi a febbraio..spifferi!) e completamente diversa dalle foto..più vecchia, coi fili della corrente in vista, arredamento bruttino davv! Sulla federa del cuscino c'erano capelli (pochi però..) per cui abbiamo sistemato un telo da bagno sul cuscino per tutte le notti..in dotazione ci sono asciugamani-quelli sembrano pulti-e due (dico 2) piccolissimi bagnoschiuma x lavarsi..
2. i bagni erano in comune..non pulitissimi a fine giornata ma più che altro vecchietti e senza sgabelli per poggiare la roba (anche perchè sono piccolissimi per la maggior parte!)
3. la signora margherita ha cercato anche con noi di fare la sceneggiata di non trovare la prenotazione e offrirci una camera + costosa ma noi non ci siamo intimoriti e le abbiamo detto di no! Quindi ha preso una chiave a caso (davvero, perchè ha provato ad aprire prima una camera e poi un'altra..) e ci ha messo in questo sgabuzzino..lo stesso x il succo, venduto a un euro anche a FRESCO (vicino l'ostello) e che la sig.ra cerca di venderti a 1 euro mentre a noi al bar l'hanno dato comunque, anche senza i buoni..
4. nel piano dove sta lei (sospetto ce ne siano diversi, con camere + belle) si sente puzza di funo perchè evidentemente lei fuma molto già dalla mattina
5. la colazione è in un bar con solo caffè o caffellatte e da mangiare un croissant (o, se avanza, una napolitana)..nient'altro, se non a pagamento!
6.la posizione: ottimale, vicinissima alla metro OPERA e a 5/10 minuti a piedi da puerta del sol..questo è vero!
7. la signora parla solo in spagnolo ma pare capisca anche l'italiano..io personalmente non le ho parlato granchè!
8. ogni giorno ti rifanno il letto e cambiano gli asciugamani..questo sì..
Insomma, non lo consiglierei, se non per la posizione, in quanto ci sono ostelli di gran lunga migliori allo stesso prezzo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Come accade quasi sempre, confermo le ottime recensioni già lette su questo hostal, dove abbiamo trascorso 3 notti nella camera con bagno 316.
Punti di forza:
-CENTRALISSIMO: posizione migliore era impossibile trovarla, a 200m dalla metro Opera, o a poco più dalla Sol, è proprio nel mezzo del centro, raggiungi a piedi facilmente sia la zona del Palazzo Reale che il Paseo del Prado, e durante la giornata, o prima di cena, hai la comodità di rientrare velocemente in camera a riposarti o rinfrescarti. A me ha fatto molto comodo, visto che ero al 4° mese di gravidanza!!!
-MOLTO PULITO e FUNZIONALE: camera ristrutturata da poco, molto carina, con aria condizionata, riscaldamento eccellente (era gennaio e in camera si moriva dal caldo!) frigo-bar, cassaforte, tv con schermo piatto, panca per le valigie, materassi OTTIMI, pulizie accurate e giornaliere, compreso cambio degli asciugamani giornaliero, bagno spazioso con phon, barra per appendere l'accappatoio, saponette, bagnoschiuma e shampoo inclusi. Piccolo balcone ma carino, e doppi vetri alle finestre.
-SERVIZI OTTIMI: connessione wi-fi gratuita, 3 postazioni PC con mega schermo a disposizione allo stesso piano delle camere (davanti alla nostra,per l'appunto!), chiave elettronica per accedere sia alla camera che al portone d'ingresso liberamente 24h/24, gentilezza della titolare che fornisce utili informazioni su cosa visitare/dove mangiare (solo in spagnolo, ma molto comprensibile), ascensore moderno (l'hostal è al 3° piano, ma visto che c'è l'ascensore è una buona cosa, si sentono meno i rumori della strada).
- RAPPORTO QUALITA'-PREZZO: per essere così centrale e pulito, rimodernato e con tali servizi, 30€ a testa inclusa colazione mi sembra un buon compromesso...

Punti deboli:
-COLAZIONE: convenzionata con il bar "la Traviata", è un po' scarsa, visto che comprende un pezzo dolce o salato, caffè o tè o caffellatte (no cappuccino, che casomai è extra) e se aggiungi 1€ quando paghi la camera include anche una spremuta fresca di arance. Ma soprattutto è l'accoglienza e la gentilezza dei camerieri del bar, che lascia a desiderare...
-RUMOROSITA': è un palazzo d'epoca e le voci e rumori del corridoio risuonano anche nelle camere, anche i suoni della strada, pur essendo al 3° piano, si sentono comunque... ma io con i miei soliti tappi gialli ho risolto benissimo, mia sorella non ne ha proprio avuto bisogno, insomma non è proprio silenzioso ma nemmeno tremendo.

Infine aggiungo come nota positiva la vicinanza (proprio nel palazzo accanto) del "Fresco", uno dei locali della catena davvero ottima dove pranzare/cenare a prezzo fisso (10€ a pranzo, 12€ a cena) servendosi di quello che si vuole e quanto si vuole, bevande e caffè incluse, ovvero buffet di verdure fresche e cotte, passati di verdura, pasta, riso, pesce o carne cotti alla piastra al momento, insomma un affare per mangiare in modo sano ed economico. Noi l'abbiamo sfruttato per i pranzi, riservando alla cena la scoperta dei locali e dei piatti tipici.

Consiglio sulle camere: Chiedere una stanza con bagno privato, sono quelle ristrutturate da poco!!!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Colico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Situato praticamente al centro di Madrid, a 150mt dalla fermata della metropolitana Opera e a 5-10 minuti a piedi da Puerta del Sol. Lo staff (la signora Margarita) è molto gentile e disponibile e fornisce interessanti indicazioni per la visita della città. Camera molto bella, pulita e funzionale, dotata di cassaforte, frigo, condizionatore, phon, TV. Eccellente rapporto qualità/prezzo considerando che è inclusa anche la colazione (da consumare in un bar convenzionato, di fronte alla fermata della metro Opera).
Ostello sicuramente consigliato per un soggiorno a Madrid.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Luz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Luz

Indirizzo: C/ de las Fuentes,10 30Izq , drch, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.16 di 234 B&B / Pensioni in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Luz 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelBookers, TripOnline SA, LateRooms, BookingOdigeoWL, HostelWorld, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Luz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Luz Madrid
Madrid Hotel Hostal Luz
Madrid Hostal Luz
Hostal Luz Hotel Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Luz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.