“Consigliato!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hostal Luz

Hai aggiunto Hostal Luz ai Preferiti
Hostal Luz
2.0 su 5 Pensione   |   C/ de las Fuentes,10 30Izq , drch, 28013 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.12 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
“Consigliato!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Ho trascorso due notti all'Hostal Luz. Ottima la posizione(si può andare a piedi quasi ovunque), serivizi ottimi(wi-fi gratuita, postazioni pc gratuite), stanze pulite(ho prenotato una doppia con bagno appena ristrutturata) e la signora Margarita è davvero molto gentile e disponibile. Non parla italiano ma capisce benissimo e da consigli molto utili per la visita della città. Rapporto qualità/prezzo eccellente. Se proprio devo trovare delle pecch: la colazione, la "Traviata" ha uno staff non proprio gentile e disponibile, la colazione non è abbondante, ma non essendo abituati a fare un'ampia colazione va più che bene.
Sicuramente ci tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

520 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Tranquillizzata dalle numerosi recensioni positive (di gran lunga maggiori rispetto a quelle negative), ho prenotato 4 notti in una doppia in questo ostello..Leggendo ora però le recensioni negative (pessimo - scarso - nella media) mi sono resa conto che i problemi sono sempre gli stessi:
1. l'ostello non è come nelle foto!! L'ho scelto per le stanze carine mostrate sul sito ma quelle evidentemente sono riservate a chi spende di più..io ho prenotato con un'offerta sul LORO STESSO SITO e di certo non ci è stato detto che le camere sarebbero state diverse o meno belle o più vecchie..la nostra doppia era piccolissima, con la finestra mal funzionante (non si chiudeva bene quindi a febbraio..spifferi!) e completamente diversa dalle foto..più vecchia, coi fili della corrente in vista, arredamento bruttino davv! Sulla federa del cuscino c'erano capelli (pochi però..) per cui abbiamo sistemato un telo da bagno sul cuscino per tutte le notti..in dotazione ci sono asciugamani-quelli sembrano pulti-e due (dico 2) piccolissimi bagnoschiuma x lavarsi..
2. i bagni erano in comune..non pulitissimi a fine giornata ma più che altro vecchietti e senza sgabelli per poggiare la roba (anche perchè sono piccolissimi per la maggior parte!)
3. la signora margherita ha cercato anche con noi di fare la sceneggiata di non trovare la prenotazione e offrirci una camera + costosa ma noi non ci siamo intimoriti e le abbiamo detto di no! Quindi ha preso una chiave a caso (davvero, perchè ha provato ad aprire prima una camera e poi un'altra..) e ci ha messo in questo sgabuzzino..lo stesso x il succo, venduto a un euro anche a FRESCO (vicino l'ostello) e che la sig.ra cerca di venderti a 1 euro mentre a noi al bar l'hanno dato comunque, anche senza i buoni..
4. nel piano dove sta lei (sospetto ce ne siano diversi, con camere + belle) si sente puzza di funo perchè evidentemente lei fuma molto già dalla mattina
5. la colazione è in un bar con solo caffè o caffellatte e da mangiare un croissant (o, se avanza, una napolitana)..nient'altro, se non a pagamento!
6.la posizione: ottimale, vicinissima alla metro OPERA e a 5/10 minuti a piedi da puerta del sol..questo è vero!
7. la signora parla solo in spagnolo ma pare capisca anche l'italiano..io personalmente non le ho parlato granchè!
8. ogni giorno ti rifanno il letto e cambiano gli asciugamani..questo sì..
Insomma, non lo consiglierei, se non per la posizione, in quanto ci sono ostelli di gran lunga migliori allo stesso prezzo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Come accade quasi sempre, confermo le ottime recensioni già lette su questo hostal, dove abbiamo trascorso 3 notti nella camera con bagno 316.
Punti di forza:
-CENTRALISSIMO: posizione migliore era impossibile trovarla, a 200m dalla metro Opera, o a poco più dalla Sol, è proprio nel mezzo del centro, raggiungi a piedi facilmente sia la zona del Palazzo Reale che il Paseo del Prado, e durante la giornata, o prima di cena, hai la comodità di rientrare velocemente in camera a riposarti o rinfrescarti. A me ha fatto molto comodo, visto che ero al 4° mese di gravidanza!!!
-MOLTO PULITO e FUNZIONALE: camera ristrutturata da poco, molto carina, con aria condizionata, riscaldamento eccellente (era gennaio e in camera si moriva dal caldo!) frigo-bar, cassaforte, tv con schermo piatto, panca per le valigie, materassi OTTIMI, pulizie accurate e giornaliere, compreso cambio degli asciugamani giornaliero, bagno spazioso con phon, barra per appendere l'accappatoio, saponette, bagnoschiuma e shampoo inclusi. Piccolo balcone ma carino, e doppi vetri alle finestre.
-SERVIZI OTTIMI: connessione wi-fi gratuita, 3 postazioni PC con mega schermo a disposizione allo stesso piano delle camere (davanti alla nostra,per l'appunto!), chiave elettronica per accedere sia alla camera che al portone d'ingresso liberamente 24h/24, gentilezza della titolare che fornisce utili informazioni su cosa visitare/dove mangiare (solo in spagnolo, ma molto comprensibile), ascensore moderno (l'hostal è al 3° piano, ma visto che c'è l'ascensore è una buona cosa, si sentono meno i rumori della strada).
- RAPPORTO QUALITA'-PREZZO: per essere così centrale e pulito, rimodernato e con tali servizi, 30€ a testa inclusa colazione mi sembra un buon compromesso...

Punti deboli:
-COLAZIONE: convenzionata con il bar "la Traviata", è un po' scarsa, visto che comprende un pezzo dolce o salato, caffè o tè o caffellatte (no cappuccino, che casomai è extra) e se aggiungi 1€ quando paghi la camera include anche una spremuta fresca di arance. Ma soprattutto è l'accoglienza e la gentilezza dei camerieri del bar, che lascia a desiderare...
-RUMOROSITA': è un palazzo d'epoca e le voci e rumori del corridoio risuonano anche nelle camere, anche i suoni della strada, pur essendo al 3° piano, si sentono comunque... ma io con i miei soliti tappi gialli ho risolto benissimo, mia sorella non ne ha proprio avuto bisogno, insomma non è proprio silenzioso ma nemmeno tremendo.

Infine aggiungo come nota positiva la vicinanza (proprio nel palazzo accanto) del "Fresco", uno dei locali della catena davvero ottima dove pranzare/cenare a prezzo fisso (10€ a pranzo, 12€ a cena) servendosi di quello che si vuole e quanto si vuole, bevande e caffè incluse, ovvero buffet di verdure fresche e cotte, passati di verdura, pasta, riso, pesce o carne cotti alla piastra al momento, insomma un affare per mangiare in modo sano ed economico. Noi l'abbiamo sfruttato per i pranzi, riservando alla cena la scoperta dei locali e dei piatti tipici.

Consiglio sulle camere: Chiedere una stanza con bagno privato, sono quelle ristrutturate da poco!!!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Colico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Situato praticamente al centro di Madrid, a 150mt dalla fermata della metropolitana Opera e a 5-10 minuti a piedi da Puerta del Sol. Lo staff (la signora Margarita) è molto gentile e disponibile e fornisce interessanti indicazioni per la visita della città. Camera molto bella, pulita e funzionale, dotata di cassaforte, frigo, condizionatore, phon, TV. Eccellente rapporto qualità/prezzo considerando che è inclusa anche la colazione (da consumare in un bar convenzionato, di fronte alla fermata della metro Opera).
Ostello sicuramente consigliato per un soggiorno a Madrid.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Non lasciatevi impressionare dal fatto che l'hostal non i trovi a piano terra e non abbia una segnaletica evidente come le soluzioni a cui siamo abituati. L'Hostal Luz, a Calle de las Funtes (3 minuti a piedi dalla fermata della metro Opera), si trova al terzo piano ed è davvero bello e dotato di tutte le comodità.
Ottima posizione (vicino a Plaza Major, Puerta del Sol, Palazzo Reale)
Ottimo rapporto qualità prezzo: stanze ristrutturate e pulite (pulizia giornaliera), ci sono stanze con bagno incluso e con bagno in comune, punto internet gratuito con 3 postazioni pc disponibili e sempre accessibili, silenzioso durante la notte, riscaldamento stra funzionante.
Colazione: si fa nel bar "la traviata" vicino all'hostal in cui ti servono caffè/the, cornetto/ alato e succo d'arancia. Unica pecca: la poca gentilezza dei camerieri e l'offerta limitata di scelta per la colazione. Ma superabile! (Cioccolateria San Ginès a due passi dall'hostal: churros e cioccolata calda, da non perdere!!)
Merita soprattutto una nota di particolare attenzione la disponibilità e l'estrema cordialità della responsabile, la signora Margarita (mitico anche il suo gatto che abbraccia letteralmente la sua mano quando lo prende in braccio!) sempre gentile e dispensatrice di ottimi consigli per chi vuole visitare la città o mangiare nei posti tipici.
Che altro aggiungere... noi siamo stati 3 giorni e ci siamo trovati benissimo, oltre al fatto che Madrid è stupenda e questo hostal è un punto di partenza perfetto per inziare ogni giornata all'insegna delle passeggiate per musei, chiese e vie caratteristiche e per rientrare dopo aver mangiato tapas e bevuto dell'ottima sangria immersi nella movida madrilena!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Varese, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

ottima posizione (quasi in centro) ,ottimo rapporto prezzo qualità (compresa la colazione in un locale situato nelle vicinanze dell'hostello), camere pulite, accesso aperto 24 h / 24h , per un weekend lungo è l'ideale con 2,5 euro arrivi dall'aeroporto e con 2,5 euro ci ritorni . una volta fatto check-in puoi muoverti facilmente a piedi ,senza usare altri mezzi ,verso i monumenti e i luoghi di maggior interesse.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Ivrea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Il dubbio ti assale davanti al portone, ma una volta saliti e preso possesso della camera le perplessità ti abbandonano. Bella camera, tutto funzionale, le signore che lo gestiscono sono molto gentili e disponibili, oltre che molto informate sulla loro città (se amate i musei chiedete della vicinissima Caja Madrid, neanche le guide la riportano, forse perchè è gratis). Curiosa la soluzione di farti fare colazione al bar della piazza accanto. Soluzione perfetta per chi non ha pretese di lusso, strategicamente perfetta.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Luz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Luz

Indirizzo: C/ de las Fuentes,10 30Izq , drch, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.12 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Luz 2*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Tingo, Despegar.com, HostelWorld, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, HostelBookers, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Luz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Luz Madrid
Madrid Hotel Hostal Luz
Hostal Luz Hotel Madrid
Madrid Hostal Luz

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Luz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.