“Lo consiglio!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hostal Luz

Hai aggiunto Hostal Luz ai Preferiti
Hostal Luz
2.0 su 5 Pensione   |   calle de las Fuentes, 10, 28013 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.25 di 235 B&B / Pensioni in Madrid
Milano
“Lo consiglio!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Non lasciatevi impressionare dal fatto che l'hostal non i trovi a piano terra e non abbia una segnaletica evidente come le soluzioni a cui siamo abituati. L'Hostal Luz, a Calle de las Funtes (3 minuti a piedi dalla fermata della metro Opera), si trova al terzo piano ed è davvero bello e dotato di tutte le comodità.
Ottima posizione (vicino a Plaza Major, Puerta del Sol, Palazzo Reale)
Ottimo rapporto qualità prezzo: stanze ristrutturate e pulite (pulizia giornaliera), ci sono stanze con bagno incluso e con bagno in comune, punto internet gratuito con 3 postazioni pc disponibili e sempre accessibili, silenzioso durante la notte, riscaldamento stra funzionante.
Colazione: si fa nel bar "la traviata" vicino all'hostal in cui ti servono caffè/the, cornetto/ alato e succo d'arancia. Unica pecca: la poca gentilezza dei camerieri e l'offerta limitata di scelta per la colazione. Ma superabile! (Cioccolateria San Ginès a due passi dall'hostal: churros e cioccolata calda, da non perdere!!)
Merita soprattutto una nota di particolare attenzione la disponibilità e l'estrema cordialità della responsabile, la signora Margarita (mitico anche il suo gatto che abbraccia letteralmente la sua mano quando lo prende in braccio!) sempre gentile e dispensatrice di ottimi consigli per chi vuole visitare la città o mangiare nei posti tipici.
Che altro aggiungere... noi siamo stati 3 giorni e ci siamo trovati benissimo, oltre al fatto che Madrid è stupenda e questo hostal è un punto di partenza perfetto per inziare ogni giornata all'insegna delle passeggiate per musei, chiese e vie caratteristiche e per rientrare dopo aver mangiato tapas e bevuto dell'ottima sangria immersi nella movida madrilena!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Varese, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

ottima posizione (quasi in centro) ,ottimo rapporto prezzo qualità (compresa la colazione in un locale situato nelle vicinanze dell'hostello), camere pulite, accesso aperto 24 h / 24h , per un weekend lungo è l'ideale con 2,5 euro arrivi dall'aeroporto e con 2,5 euro ci ritorni . una volta fatto check-in puoi muoverti facilmente a piedi ,senza usare altri mezzi ,verso i monumenti e i luoghi di maggior interesse.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Ivrea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Il dubbio ti assale davanti al portone, ma una volta saliti e preso possesso della camera le perplessità ti abbandonano. Bella camera, tutto funzionale, le signore che lo gestiscono sono molto gentili e disponibili, oltre che molto informate sulla loro città (se amate i musei chiedete della vicinissima Caja Madrid, neanche le guide la riportano, forse perchè è gratis). Curiosa la soluzione di farti fare colazione al bar della piazza accanto. Soluzione perfetta per chi non ha pretese di lusso, strategicamente perfetta.

Oppeano, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Siamo 3 amiche e abbiamo deciso di soggiornare all'Hostal Luz dal 13 al 16 novembre 2011. Posto molto accogliente e situato proprio a due passi dalla Puerta del Sol e dalla Gran Via! La fermata della metro e proprio a due passi... Insomma, e proprio ben collegato! Pulizia ottima! Cordialita pure! Se scegliete un bed and breakfast centralissimo e pulito l'Histal luz e proprio il posto che fa per voi! Peccato che 4 giorni siamo passati troppo in fretta! Come ultimo commento c'e da dire che Madrid e proprio bellissima! Per pranzi e cene consigliamo caldamente la taberna del tia cebolla e il ristorante Alhambra... molto economici ma di ottima qualita! voto soggiorno 10!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Consigliamo questo hostal:
per la sua posizione strategica (vicina alla metro e a pochi minuti a piedi dalle piazze principali) e per la gentilezza della sig.ra Margherita. Le camere sono pulite e silenziose, la colazione è compresa in una caffetteria vicino (caffè/te, cornetto e spremuta).
Tutto ottimo!

Innsbruck, Austria
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Forse una volta sotto il portone dell'Hotel si potrebbe pensare: "Amore, dove siamo finiti?", ma una volta all'interno questo confertevole ostello vi conquisterá per pulizia, servizi e praticita'. La Señora Margherita, vera ancora della struttura, vi fara' sentire come a casa, fornendovi gratuitamente colazione (in un ottimo bar a pochissimi metri), collegamento ad internet ad altissima velocita' con 3 efficentissimi pc (tra cui un fantastico mac) ed ogni tipo di assistenza ed informazione circa questa splendida citta'.

Unico lato negativo: camere con muri di cartone, quindi sperate di non incontrare coppie che amano farsi sentire durante il rapporto.

5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

pensavo di soggiornare in uno di quegli ostelli sciapi inveve io e mia moglie ci siamo ricreduti è stato bellissimo la signora dell'accoglienza margarita è estremamente cordiale appena arrivati ci ha spiegato come ci dovevamo muovere in base ai giorni di permanenza ci ha fatto scegliere la camera molto luminosa con aria condizionata pulita insomma come un vero albergo a 4 stelle poi l'ostello si trova in centro quindi anche comodo per gli spostamenti a 100 metri dalla metropolitana consigliatissimo.

Conosci Hostal Luz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Luz

Indirizzo: calle de las Fuentes, 10, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.25 di 235 B&B / Pensioni in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Luz 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HostelBookers, Agoda, Odigeo e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Luz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Luz Madrid
Hostal Luz Hotel Madrid
Madrid Hotel Hostal Luz
Madrid Hostal Luz

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Luz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.