“Quattro stelle abbastanza stentate” 3 su 5 stelle
Recensione di Petit Palace Plaza del Carmen

Hai aggiunto Petit Palace Plaza del Carmen ai Preferiti
Petit Palace Plaza del Carmen
4.0 su 5 Hotel   |   28013 | Plaza Del Carmen, 4, 28013 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.189 di 453 hotel a Madrid
Roma
“Quattro stelle abbastanza stentate”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Non posso dire di essemi trovato male in questo hotel, ma di certo c'è di meglio in giro per lo stesso prezzo. Dico subito che il punto forte di questa struttura è la sua posizione, centralissima e comodissima per qualsiasi spostamento, a piedi o con i mezzi pubblici. Di meglio non avrei davvero potuto trovare. Purtroppo, però, non ne ho un ricordo a quattro stelle.
Già dalla prenotazione ho avuto qualche problema, risolvibile certo ma antipatico (mi hanno scritto dall'hotel per chiedermi gli estremi della carta di credito, perché qualcosa era andato storto al momento della prenotazione, ma ci può stare, non ho fatto storie e ho telefonato per comunicare quanto richiesto).
All'arrivo la camera non era pronta, ma anche questo ci può stare: ci è stata data alle 13, orario accettabile.
Al momento della prenotazione, proprio per le recensioni lette in giro, avevo chiesto una camera che affacciasse verso l'interno, perché (a quanto pare) quelle che affacciano in piazza sono state definite rumorose. Credo sia vero, perché la piazza, nelle ore notturne e nel fine settimana, è assai frequentata (c'è un locale disco che attira centinaia di persone). Dunque sono stato contento quando ci è stata data una camera molto silenziosa... ma estremamente piccola e con qualche magagna.
Il letto matrimoniale era praticamente attaccato alla porta, da un lato non c'era comodino ma muro, l'armadio minuscolo non aveva un solo cassetto. La cosa peggiore, però, era la condizione "climatica": dalla finestra chiusa entravano spifferi, fortunatamente la tenda pesante (che sostituisce le imposte) riusciva a parare qualcosa; il condizionatore non funzionava granchè e faceva un po' freddino. Ho chiesto una coperta e ce ne è stata consegnata una che non copriva il letto per intero.
Il bagno era invece accettabilmente ampio, la bella doccia con idromassaggio ben ripagava le scomodità della stanza.
Nella tariffa della camera erano compresi un notebook con connessione internet e un lettore DVD. Appena arrivati non abbiamo trovato né l'uno né l'altro (non che uno vada a Madrid per vedersi un film in camera, ma era compreso o no nel prezzo?). Alla reception dapprima ci fanno qualche storia dicendo che il computer si era guastato il giorno prima (ma guarda tu la sfortuna), ma davanti alle mie rimostranze nel giro di 20 minuti l'avevamo installato in camera (amo condividere le foto con gli amici e questa è una comodità che mi ha fatto propendere verso questo hotel piuttosto che altri). Del DVD, invece, nessuna traccia, ma pazienza.
Devo dire che le signore delle pulizie lavoravano bene (pazienza per le bruciature di sigaretta sui mobili e per la moquette un po' lisa in alcuni punti), il bagno era sempre in condizioni impeccabili (peccato per la mancanza di scopettone per il water, ma pare sia raro trovarne) ma erano un po' vivaci.
Difatti, quello che davvero mi ha infastidito è stato il chiasso che veniva dal corridoio in orari diurni e notturni: passi per qualche cliente maleducato, che di notte sbatte le porte o si mette a fare salotto in corridoio, ma un hotel che non offre alcun disimpegno tra la porta e il letto non dovrebbe permettere schiamazzi del personale alle otto del mattino (a Madrid, si sa, la giornata inizia più tardi).
In buona sostanza, questo hotel pare più un tre stelle sistemato e tirato a lucido che un vero e proprio quattro stelle. Probabilmente, se avessi avuto un'altra camera la mia esperienza sarebbe stata diversa; ma l'hotel era pieno (buon per loro che lavorano tanto), e non è stato possibile trasferirci dalla nostra minuscola (e fresca) tana.
No, mi spiace, ho davvero un'altra idea (e un'altra esperienza) in fatto di quattro stelle. Rimango dell'idea che chi si fa pagare un tot deve poi offrire l'equivalente di quanto chiede; oppure intervenire affinché alcune scomodità non si presentino con costanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Buon posto e albergo pulito e moderno. Personale molto cordiale e disponibile. Consiglio vivamente se si vuol fare un week end lungo. Unico neo é la scarsa insonorizzazione delle finestre che danno sulla piazza: c'è casino fino all'alba.
Sconsiglio il ristorante sotto l'hotel: caro e di mangia da cani !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
, Departamento de ventas online alle Petit Palace Plaza del Carmen, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Le ringrazio molto la sua valutazione. Aspettiamo sempre che i nostri clienti si sentano come nella sua casa e che trovano la stessa comodità. Cerchiamo il suo benessere e comfort. Le aspettiamo nella sua prossima visita a Madrid.
Grazie di nuovo
Cassano Murge
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Ho soggiornato a Madrid in questa struttura nel 2011 e sono rimasto molto colpito dalla pulizia ( fattore fondamentale ) e cosi ho consigliato l'hotel ad una coppia di miei amici. Hanno alloggiato al Petit Palace Plaza del Carmen a Marzo 2012.Mi hanno ringraziato per il mio suggerimento
Vi racconto la mia esperienza.
Hotel moderno, pulito , stanze un pò piccole ma ben curate. Posizione centrale a pochi minuti dalla famosa Puerta del Sol. La zona è un pò particolare ma molto sicura, se decidete di soggiornarvi capirete il motivo. Madrid è una delle miei capitali europee preferite. La camera veniva regolarmente pulita e sistemata.
Giu in reception i ragazzi erano tutti gentilissimi. La piazzetta fuori l'albergo è veramente carina, consiglio di sedervi ai tavolini dell'albergo e gustare una buona birra rinfrescante a qualsiasi ora del giorno.
Bella struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

la posizione è ottima. ad un passo dalle due stazioni metropolitane snodo di tutte le tratte madrilene. il personale è gentile e collaborativo. le stanze sono rinnovate e soprattutto pulite. siamo stati in comitiva con figli e siamo contenti della scelta. abbiamo trattato direttamente con la reception per la tariffa ed abbiamo spuntato anche la prima colazione, cosa che non eravamo riusciti ad ottenere con altre strutture. A proposito di prima colazione, mentre la qualità dei prodotti è eccellente, la sala è piccola e la mattina si rischia di dover attendere prima di poter sistemarsi. probabilmente il fatto che l'albergo sia sempre pieno per il rapporto qualità/posizione/prezzo rende la sala di circa 520 posti insufficiente. di rimando eccezionale la tortiglia di patate. durante il fine settimana la piazzetta antistante è ritrovo di giovani madrileni che si intrattengono fino a tarda notte. questa possibilità potrebbe ritardare la andata a letto. disponibili gratuitamente ottime biciclette per un giro della città. lo staff è mediamente disponibile a suggerire percorsi alternativi e ristoranti diversi da quelli turistici. certamente è una scelta giusta. andateci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Monterotondo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Consiglio vivamente questo hotel. Sta a Piazza del Carmen, praticamente a poche decine di metri dalla Gran Via e dalla centralissima Puerta del Sol. Il personale alla reception è gentile, ma parla poco l'italiano, comunque ci hanno aiutato e dato delle dritte per i ristoranti. Le camere sono pulte ed hanno anche la connessione Internet gratuita. La metro è vicinissina, come peraltro un centro commerciale molto utile per le compere....mangerecce e non! Non consiglio la colazione in quanto costa ben 7,50 euro..cadauno, .anche se in realtà è abbastanza ricca. Si può arrivare all'albergo direttamente dall'aereoporto prendendo la metro (due euro) dal terminal 3, prendendo la linea 10,,,poi la 8 ....poi la 3. Tutto in circa 45 minuti!! Sotto l'albergo c'è anche il posteggio dei taxi, un ristorante italiano, il teatro dove fanno la sera il flamenco (ore 19 e 21) ed un piccolo alimentari utilissimo anch'esso! Per la colazione a 5 mintui dall'albergo troverete la famosissima pasticcieria "Mallorchina" !! Mitica!! Se torno a Madrid.....ritornerò in questo albergo!!

Consiglio sulle camere: Consiglio per la qualità del sonno, quelle che non si affacciano alla piazza. In realtà essendo turi
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

abbiamo soggiornato in questo Hotel per un fine settimana, due notti. Abbiamo notato fin da subito la cortesia delle ragazze in recepiton e la pulizia del posto e apprezzato l'ottima ubicazione in pieno centro a Madrid. Appena scesi in piazza eri già nella movida. Madrid è eccezionale, unica ed intensa. la gente praticamente vive per strada a qualsiasi ora e non c'è mai da annoiarsi, vita, spettacoli, manifestazioni di ogni genere e ad ogni angolo. Questo Hotel è quindi un ottimo punto di partenza per chi ama tuffarsi anche solo per un week end nel cuore di Madrid. Solo un consiglio: non fate colazione all'Hotel che chiede circa 9 euro a testa invece appena fuori e con 5 euro a testa di prendi un'ottima cioccolata con churros. Anche per la cena, nessun problema, c'è un offerta incredibile appena metti il naso fuori. Insomma è un ottimo punto di partenza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

L'hotel si trova in un palazzo ristrutturato che da su una pittoresca piazzetta in posizione centralissima tra la gran via, la montera e la puerta del sol quindi vicino a tutto!
La struttura originale è stata riadattatta benissimo ed anche le camere e i relativi bagni sono molto belli.
Lo stile è high-tech con rispetto della struttura originaria.
In tutte le camere è presente un pc con collegamento ad internet gratuito ed anche il wifi sempre gratis funziona benissimo.
La sala delle colazioni si trova nel piano interrato, con un soffitto a volte in mattoni, la scelta è ampia e tutto di qualità, quindi un altra cosa a favore di questo hotel, in più alla reception trovate gratutiamente bevande calde e fredde da dispenser.
Insomma un giudizio complessivo molto positivo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Petit Palace Plaza del Carmen? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Petit Palace Plaza del Carmen

Indirizzo: 28013 | Plaza Del Carmen, 4, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 112 hotel di lusso a Madrid
Categoria hotel:4 stella/e — Petit Palace Plaza del Carmen 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelTravel.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Prestigia, Odigeo, Odigeo, Agoda, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Petit Palace Plaza del Carmen. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Petit Palace Plaza Del Carmen Madrid
Hotel Petit Palace Plaza Del Carmen Madrid
Petit Palace Plaza Del Carmen Hotel Madrid
Madrid Petit Palace Plaza Del Carmen Hotel
Petit Palace Plaza Carmen Hotel
Petit Palace Plaza Carmen Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Petit Palace Plaza del Carmen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.