“Buona solo la posizione...” 2 su 5 stelle
Recensione di Hostal El Pilar

Hai aggiunto Hostal El Pilar ai Preferiti
Hostal El Pilar
2.0 su 5 Ostello   |   C/Carretas, 13 (junto a la Puerta del Sol), 28012 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.86 di 372 Altre sistemazioni a Madrid
Catania
“Buona solo la posizione...”
2 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2015

Siamo stati in questa struttura per 5 notti. La disavventura comincia al nostro arrivo, un forte odore di vernici, muratori per alcune stanze. il receptionist da uno spagnolo velocissimo non trova la nostra prenotazione. Dopo un'ora di attesa ci dice che la nostra prenotazione era stata cancellata il mese precedente e che non aveva più stanze libere. Dopo la nostra arrabbiatura e telefonate varie, come per "magia", ci trova una stanza che avrebbe potuto ospitarci solo per 3 giorni. In conclusione però, siamo rimasti fino alla fine della nostra vacanza. Ci è toccata una stanza doppia con due letti singoli (e non una matrimoniale come richiesto), scarsa pulizia, crepe nelle pareti e nel soffitto, inesistente il cambio lenzuola. Il bagno davvero minuscolo, senza finestra. All'ingresso dello stabile un odore di "vecchio", forse dovuto alle scale di legno. In conclusione, ottima solo la posizione. Poi per il resto, meglio spendere qualcosina in più ma almeno non incappare in queste seccature!

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia

Business
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2015

Hotel situato nella centralissima Puerta del Sol, praticamente tutta Madrid a portata di mano.
Le stanze sono estremamente piccole, il bagno in camera altrettanto, quindi se preferite comodità durante il soggiorno questo albergo non fa per voi, ma considerando il prezzo (una tripla 6 notti = € 510) e la posizione centralissima mi sento di consigliarlo per tutti i viaggiatori che non pretendono grosse aspettative.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con gli amici
Sassari
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2014

Posizione fantastica su Puerta del Sol.
Personale molto gentile e disponibile. Avevo prenotato una semplice matrimoniale, al mio arrivo ci hanno dato un appartamento nuovo,con bagno in camera,un letto matrimoniale ed un letto singolo.
Pulizia quotidiana. Ci hanno tenuto le valigie dopo il check out sino a tarda serata.
Lo consiglio e ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con la famiglia
Portoferraio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2014

A due passi dal Sol, personale gentile e disponibile. A noi, padre e figlia, è stata data una camera con un letto matrimoniale ed uno singolo: comodissima. Peccato il bagno troppo piccolo, privo di finestra e senza bidet (classico in Spagna). Cambio asciugamani e riassetto camera giornaliero. La nostra (320) affacciava sul retro e quindi silenziosissima. Armadio capiente con cassaforte il cui utilizzo costa 1 Euro. Manca la prima colazione ma uscendo dall'hostal ci sono varie soluzioni. Consiglio il Museo dello jamon nei pressi di Plaza del Sol dove si può fare colazione dolce o salata a prezzi irrisori.In alternativa la più antica pasticceria di Madrid, Mallorquina, sempre nei pressi del Sol, direzione Plaza Major.
Un peccato non parlino italiano, ma ci si intende. Una allocazione da tener presente in caso di ritorno a Madrid.
Gino e Roberta

Consiglio sulle camere: Le stanze con affaccio interno sono sicuramente le più silenziose.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato con la famiglia
Montichiari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2014

Non fosse per la loro estrema piccolezza questi appartamenti risultano troppo piccoli, il letto matrimonile è ad una piazza e mezzo così come il divano, specialmente se si decide di viaggare tra amici.
Lo scaIdabagno non regge 5 doccie.
15€ per la pulizia sono troppi visto che le stesse erano un pò approssimative.
Posizionati in un posto strategico, a due passi dalla Puerta del Sol.
Wifi gratuito.
Il personale gentilissimo e disponibile.
Ascensore a disposizione.

Consiglio sulle camere: Da scegliere se avete già deciso che durante la visita a Madrid rimarrete pochissimo a casa!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con gli amici
Lido di Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2014

nel centro di madrid, comodissimo alla metro e al centro di madrid. abbastanza pulito e ottimo per viaggiare con un gruppo di amici.
Le stanze non sono grandi ma sono fornite di aria condizionata. Il personale è molto gentile e la reception aperta 24 ore su 24

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato da solo
Latina, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2013

abbiamo soggiornato qui a ottobre 2013 personale disponibile e gentile invece delle camere che avevano disponibili ci hanno proposto un appartamentino al primo piano....completamente indipendente con una camera molto grande lcd aria condizionata bagno con vasca cassaforte...non potevamo chiedere di meglio !!ottima la posizione a meno di 100 mt da puerta del sol ,ottimo il rapporto qualita'/prezzo (55 euro a notte ) consigliatissimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato in coppia

Conosci Hostal El Pilar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal El Pilar

Indirizzo: C/Carretas, 13 (junto a la Puerta del Sol), 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Classificato al n.86 di 372 Altre sistemazioni in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal El Pilar 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Venere, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Agoda, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal El Pilar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b In Abruzzo
Hostal El Pilar Madrid
El Pilar Madrid
Hostal El Pilar Hotel Madrid
El Pilar Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hostal El Pilar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.