“Posizione centrale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.70 di 457 hotel a Madrid
Bergamo, Italia
“Posizione centrale”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Non posso che confermare le altre recensioni in cui si parla bene di questa struttura. La posizione è centrale, a 2 passi dalla fermata della metro "opera" che dista una sola fermata da "puerta del sol" o se preferite potete raggiungere puerta del sol con soli 5 minuti a piedi. Le camere che avevamo erano da poco ristrutturate (si notava l'aggiunta di tapparelle o doppia finesta), ben tenute e pulite. Anche se le nostre camere (al 2° piano) davano su Calle de Arenal (ossia sulla via e non sull'interno del palazzo) non abbiamo avuto problemi dovuti ai rumori esterni o altri problemi particolari (anche se la tv non prende canali italiani). Il personale è disponible e socievole comprese le signore delle pulizie.
Ci sono diversi modem wi-fi collocati tra le varie stanze che richiedono la password per accedervi, ma noi abbiamo sempre sfruttato il comodo pc posto all'ingresso del secondo piano dove si può navigare dalle 9 alle 24 per 15 minuti (al fine di evitare il monopolio del pc anche se avevo trovato come bypassare il problema)
Alloggio consigliato per chi vuole una strttura confortevole, non dispendiosa ed in pieno centro a Madrid!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Posizione perfetta per visitare la città.
Stanza confortevole e con bagno attrezzato di doccia grande.
Arredamento abbastanza nuovo e tutto molto pulito.
Niente colazione, ma vi assicuro che in zona ci sono posti dove fare colazione in modo abbondante e senza spendere tanto ( fra cui la cioccolateria più famosa della città)
l'hotel si trova davanti alla metro e a due passi da palazzo reale.
Abbiamo facilmente fatto un upgrade della stanza da singola a doppia via telefono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rome, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

L'hostal oriente è stato all'altezza delle nostre aspettative. La posizione centrale, e di fronte alla metro Opera, ne hanno fatto una base perfetta per visitare la città.
Abbiamo notato, tuttavia, una differenza fra la stanza data a noi (202) e quella data ad una coppia di amici (106) con cui abbiamo condiviso parte della vacanza. La nostra era moderna e abbastanza spaziosa, con il frigo in camera e un televisore almeno 28'', mentre quella data alla coppia di nostri amici era relativamente stretta, anche nel bagno, senza frigo e con un piccolo televisore di nemmeno 20'', e comunque non recente nell'arredamento come quella data a noi.
Non saprei dire qual è lo standard dell'hotel, né il motivo per cui ci sia stato un trattamento differente (abbiamo pernottato una notte in più ma pagando all'incirca lo stesso prezzo per notte).
Entrambe le stanze, comunque, affacciavano in un pozzo luce interno e quindi erano tranquille (a parte qualche movimento notturno interno all'hotel) ed entrambe pulite e rifatte quotidianamente.
Ottimo il servizio wireless di internet assolutamente gratis. E' presente anche un computer connesso ad internet a disposizione dei clienti. Per la colazione, giusto di fronte all'albergo vi è una caffetteria molto assortita.
Complessivamente comunque, siamo rimasti molto soddisfatti della struttura.
Consigliato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
bari
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

l'hostal è centralissimo (di più non si potrebbe volere!).
pulito e dotato di ogni comfort. c'è anche l'asciugacapelli in stanza. davvero la soluzione ideale per chi non vuole spendere molto ma non rinuncia alla comodità. il servizio colazione non c'è, ma nel quartiere c'è una vasta scelta di bar. forse una unica pecca: le stanze non sono ben insonorizzate. assolutamente consigliato!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
potenza
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

posizione ideale per visitare la città. a pochi minuti a piedi da palazzo reale e da sol praticamente alla fermata della metro Opera.
stanza e bagno molto piccoli ma pulitissimi. peccato per le tubature un pò rumorose. personale disponibilissimo e nessun vincolo di orario. buon rapporto qualità prezzo. lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura nel mese di maggio, ci sono stato 5 giorni. Se dovessi ritornare a Madrid certamente ci ritornerei. Inizialmente ero perplesso perché la denominazione di "Ostello" non mi rassicurava, anche considerato il prezzo (solo soggiorno) molto vantaggioso. Invece sono stato benissimo, sia per la posizione centralissima, vicino l'Operà ed il palazzo reale, su via del Arenal, isola pedonale, piena di vita, che conduce, in pochi minuti, alla piazza di Puerta del Sol. Il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso visto che a fronte di un prezzo modico, mi è stata assegnata una stanza bella e nuova, ristrutturata di recente, con un balconcino che affacciava direttamente sulla piazza del teatro operà. Di negativo c'è la non previsione della colazione ed il rumoreggiare dei passanti nella piazza, anche la notte, pur sottolineando che la stanza ha i doppi infissi che minigano i rumori. Ma non mi sembra che vi siano in tutte le stanze. Complessivamente il giudizio è molto positivo per una vacanza immersa nella splendida Madrid. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Posizione ottima per visitare la città,molto pulito,personale gentile e disponibile.
Stanze con balconcino su Calle de Arenal belle ma rumorose consiglio quelle all'interno anche se con vista cortile.
In generale un buon posto dove soggiornare a Madrid.
Posizione strategica vicino alla maggior parte dei siti di interesse turistico.
Vicinanza a moltissimi negozi sia per poter mangiare sia per shopping.

Conosci Oriente Hostal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oriente Hostal

Indirizzo: C Arenal 23, 1st Floor, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
N. 81 hotel romantici a Madrid
N. 105 hotel per famiglie a Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Oriente Hostal 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, HostelBookers, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oriente Hostal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Oriente Madrid
Hotel Oriente Madrid
Oriente Hostal Madrid
Oriente Hostal Hotel Madrid
Hotel Oriente Hostal Madrid
Madrid Oriente Hostal Hotel
Hostal Madrid Booking

Se siete i proprietari o gestori di Oriente Hostal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.