“Design spettacolare, ottimi servizi, location decentrata ed extra troppo cari” 4 su 5 stelle
Recensione di Silken Puerta America

Hai aggiunto Silken Puerta America ai Preferiti
Silken Puerta America
5.0 su 5 Hotel   |   Avenida de America 41, 28002 Madrid, Spagna   |
Classificato al n.104 di 453 hotel a Madrid
Certificato di Eccellenza 2014
riccione
“Design spettacolare, ottimi servizi, location decentrata ed extra troppo cari”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho soggiornato in questa struttura in parte perché consigliata da una conoscente che vive a Madrid, in parte perché godeva di ottime recensioni. Ho pernottato 4 notti a cavallo di capodanno 2012. Non posso smentire le altre valutaZioni: l'hotel é all'avanguardia per il design, ogni piano è progettato da un diverso architetto e le stanze sono davvero molto particolari e spinte fino al dettaglio più maniacale e atipico, molto belle da vedere e poco vivibili ( letti tondi, vasche in camere, pareti nere). Essendo arrivati tardi la prima sera, check in alle 1 am, ci siamo dovuti accontentare di due sole possibilità di scelta tra le stanze non fumatori: consiglio a tutti di richiedere la stanza che preferiscono al momento della prenotazione in modo da non arrivare impreparati.. La stanza che mi hanno assegnato al secondo piano aveva la vasca in camera, bella ma poco pratica. Abbiamo optato quindi per il decimo piano, design giapponese e camera total black, letto basso e ampio e vasca da bagno in legno.. I receptionist sono stati sempre gentili e disponibili dandoci la possibilità di scegliere una terza stanza l'indomani qualora anche la seconda opzione non ci soddisfacesse. Cortesia da parte dello staff, ambiente pulito, deliziosa anche la zona dedicata al fitness e al relax .. Hotel decentrato ma ben servito da metro ( comodo a cinque min a piedi con la fermata di avenida de America). Struttura da consigliarsi a coppie, piccoli gruppi di amici ma non a famiglie.. Pecca non da poco: ogni extra come colazione, servizio in camera, discoteca etc ha prezzo estremamente elevato quindi organizzate per tempo la vostra disponibilità economica anche in funzione di questo se decidere di prenotare l'hotel

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

• Ebraico per primo
  • Indonesiano per primo
1.012 voti utili 1.012 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

L'unico neo è che non è al centro della città ma se si supera quest'aspetto il giudizio non può non essere ECCELLENTE. Anzitutto, è bellissimo: ogni piano è stato realizzato da un grande architetto. Siamo stati al 12' realizzato da Jean Nouvel, con camere da 65 mq. tutte bianche o tutte nere a scelta del cliente. Da vedere naturalmente anche gli altri piani: il 2' è di Norman Foster. Il servizio è impeccabile. Splendida la discoteca situata al 13esimo piano: bella gente e panorama mozzafiato. Non manca una SPA con una piccola piscina ed una palestra attrezzata. Insomma, un'ottima soluzione, specie poi se si approfitta delle offerte su internet, con prezzi incredibili.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Il Silken Puerta America racchiude in sè ciò che di meglio e ciò che di peggio l'architettura internazionale offre oggi agli occhi dell'umanità.
Un Tripudio di nomi altisonanti, di Archistar internazionali, di colori, forme, luci e ombre che finiscono quasi per stordire.
L'Hotel è senza dubbio magnifico e l'esperienza di soggiorno è sicuramente interessante:
Ogni piano è realizzato da un diverso Architetto/Designer, noi abbiamo soggiornato nel piano disegnato da Norman Foster e per me che studio Architettura il contatto con uno dei maestri contemporanei è stato emozionante.
All'ultimo piano un grande Lounge Bar rende l'edificio fruibile anche dai non clienti.
La Metropolitana è vicinissima, e permette di raggiungere il centro in poche fermate.

Consiglio sulle camere: Il Piano disegnato da Zaha Hadid è sicuramente il più "Curioso". Il Piano di Norman Foste
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
latina
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Semplicemente fantastico. Un tempio di design. Ogni piano diverso dall'altro. Noi avevamo la stanza al quarto piano, tutto acciaio con pareti e pavimento asimmetrici. Stanza ampia con letto king size. Unico neo il bagno completamente in vetro trasparente. Ad avere tempo bisognerebbe visitare tutti i piani perché' ognuno ha una sua caratteristica. Il 13 piano con bar Night e' incantevole la notte. La sistemazione si sceglie al check in ,anche se sarebbe meglio farlo alla prenotazione per avere calma nella scelta della stanza. È comunque un hotel che merita una visita e sicuramente ci tornerei, anche se la posizione decentrata non invita al soggiorno. Ben servita da metro e bus le fermate sono a circa 200 mt. Dall'albergo. Lo raccomanda a tutti!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
bari
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

servizio impeccabile
la mia stanza , di Javier Marsical , oltre ad essere bellissima aveva una vista mozzafiato!!! la consiglio vivamente!
un pò distante dal centro ma vicinissimo alla metro ....vale la pena!
mi è piaciuto di più...TUTTO!
mi è piaciuto di meno...1 caffè 4euro!!
NB chiedete di visitare tutti i piani.

Consiglio sulle camere: una più bella dell'altra!
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
roma
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

ho prenotato direttamente sul sito dell'hotel: il vantaggio era quello di avere una opzione di scelta del tipo camera (cosa non avvenuta in quanto non vi erano disponibilità di scelta) e di ricevere un buono per una consumazione al bar in funzione nella serata sulla terrazza dell'hotel (questo cosa molto gradita). La camera al 2° piano pulita, funzionale con un letto king size molto comodo. Hotel comunque da visitare per intero in quanto ogni piano curato da diversi architetti. La posizione dell'hotel non centrale ma ben collegato sia con la metropolitana che con il bus (tragitto di appena 10 minuti con lo scarso traffico di agosto). Il personale un po "asettico". Colazione non provata in quanto mi è sembrata un po esosa. Internet wifi con limitazione alla sola navigazione (no apn e no skype).
Unico neo: un "prelievo indebito" sulla carta di credito di circa 6 euro per asserite consumazioni dal frigo della stanza avvenuto dopo circa 7 ore dopo aver lasciato l'hotel nonostante che al momento del pagamento avessi dichiarato di non avere usufruito del frigo della stanza. Non mi è sembrato un comportamento elegante soprattutto per un hotel 5 stelle lusso.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Hotel spettacolare, coattissimo!
- Metro a 2 minuti ( Cartagena ), in 15 minuti stai a alla fermata Sol ( centro )
- Gentilezza estrema del personale
- Stanza pulitissima ( Piano Kubic )
- Fortissimo impatto estetico
- Pub/bar al 13° piano bellissimo, ideale per il pre.serata, diventa discopub il venerdi !
- Prezzi spesso con offerte

Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Silken Puerta America? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silken Puerta America

Indirizzo: Avenida de America 41, 28002 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 58 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 66 hotel di lusso a Madrid
N. 83 hotel romantici a Madrid
N. 84 hotel per famiglie a Madrid
Categoria hotel:5 stella/e — Silken Puerta America 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotel.de, Hotels.com, Agoda, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Lastminute, Odigeo, Prestigia, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silken Puerta America. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Puerta America Madrid
Puerta America Madrid
Silken Puerta America Hotel Madrid
Madrid Silken Puerta America Hotel
Madrid Hotel Silken Puerta America
Hotel Puerto America Madrid
Hotel Silken Puerta America Madrid
Silken Puerta America Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Silken Puerta America, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.