“ottima location” 5 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 458 hotel a Madrid
roma
“ottima location”
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2009

Per festeggiare il capodanno 2009 ho scelto Madrid e l'Hostal Barrera, ispirato dalle ottime recensioni degli amici di tripadvisor.. e le aspettative si sono rilevate ben spese! L’albergo è ottimo nel rapporto qualità prezzo; ma il suo principale punto di forza è la location, a metà strada dal centro e dal paseo dell’arte: in sostanza, gran parte delle bellezze di Madrid si possono raggiungere a piedi, anche se la metro è lì a pochi passi.. Altro punto di forza è la pulizia delle stanze, arredate elegantemente, dotate di un ampio bagno con doccia e pulite giornalmente con cambio della biancheria.. Quanto al rumore, non ho riscontrato i problemi che hanno evidenziato altri visitatori e mi sono fatto delle profonde e piacevoli dormite.. Il personale della reception è discreto e abbastanza cordiale, anche se non posso dire che sia amichevole in quanto i rapporti si sono limitati alla mera consegna delle chiavi: a riguardo, un punto di miglioramento è sicuramente il fatto che gli addetti alle reception non praticano bene l’inglese.. ci si spiegava a gesti.. In conclusione, è stata un’ottima scelta che consiglio e che ha reso ancora più piacevole il soggiorno a Madrid!

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — il personale della reception
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

202 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2008

Dovevo cercare una soluzione economica e per pochi giorni per Madrid e ho voluto sapere qual era l'esercizio in cima alla lista di Tripadvisor: per fortuna ho trovato posto e prenotato! Quell'esercizio era l'Hostal Barrera.

Eccellente pensione a conduzione familiare. Le camere sono piccole ma molto accoglienti, tutte rinnovate da poco e arredate con gusto. Tutte le camere hanno un bagno privato e la pulizia è davvero ottima.

A disposizione per gli ospiti la possibilità di acquistare acqua e bibite fresche. La piccola reception inoltre attiva 24 ore su 24, il che vi permette di rientrare in piena sicurezza dopo una noche di movida madrilena. Il personale è davvero cortese, gentile e pronto a darvi utilissimi consigli. Connessione wi-fi gratuita inclusa !

I prezzi sono un vero affare: 68 euro/notte per una camera doppia (giugno 2008). La colazione non è inclusa ma nelle vicinanze ci sono alcuni bar dove potete recuperare (uno buono è vicino alla stazione della metro).

L'hostal è a 3 minuti dalla stazione della Metro Anton Martin e a 15 minuti a piedi da Plaza Major.

Se devo identificare dei difetti: si, nonostante le finestre a doppio vetro, le camere sulla strada sono rumorose (traffico, portone che sbatte, gente che parla ad alta voce) ma bastano un paio di tappi per star sereni durante la notte.

Non esiterei comunque a consigliare questo posto, tanto a giovani single quanto a persone più anziane.

Se siete fortunati, potreste anche incontrare il celebre attore americano Martin Sheen (Apocalypse Now): pare proprio sia un abituale frequentatore di questo hostal!

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2007

Scrivo solo a distanza di un anno dal mio soggiorno all'hostal Barrera ma volevo ringraziare per l'ottima accoglienza e le utilissime informazioni turistiche ricevute.
ottima posizione per visitare Madrid ed eccellente rapporto qualità/prezzo.
Hasta pronto.

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
Annemasse, France
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2007

La posizione è eccezionale, le camere sono ben arredate e perfettamente pulite, il personale è affabile. È vero, le camere che si affacciano sulla strada sono un po’ rumorose, soprattutto durante il fine settimana. Qualunque cosa si dica, il prezzo è sicuramente vantaggioso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
New York
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2006

La nostra esperienza all’Hostal Barrera è stata straordinaria. Il posto è ospitale, pulito e sicuro e si trova in un’ottima posizione. Prima di uscire dall’albergo bisogna riconsegnare la chiave alla reception, ma al ritorno qualcuno dello staff salirà al vostro piano per aprire la porta ancora prima che voi raggiungiate la camera. Ero insieme ad altri tre membri della mia famiglia e avevamo due camere separate, non ci penseremmo due volte a tornare in quest’hotel. C’è anche l’accesso Internet. Ve lo consigliamo caldamente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hostal Barrera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Barrera

Indirizzo: Calle Atocha 96, 2 planta, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
N. 23 hotel con spa a Madrid
N. 23 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Madrid
N. 33 hotel romantici a Madrid
N. 107 hotel per famiglie a Madrid
TripAdvisor collabora con HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Barrera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Barrera Hotel Madrid
Hostal Barrera Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Barrera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.