“ottima posizione” 3 su 5 stelle

Classificato al n.144 di 458 hotel a Madrid
Cagliari, Italia
“ottima posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

La posizione è il suo punto forte. Si trova praticamente a puerta del sol, a un minuto dalla fermata del metrò. La pulizia è quotidiana e sembra pulito , ma nella stanza rimane comunque un odore sgradevole, immagino dipenda dal divano. Nel complesso positivo, si arriva a piedi in tutti I luoghi significativi.
Un po' di svogliatezza da parte di un dipendente , ma allo stesso modo grossa disponibilità da un altro .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Londra, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Hotel ben curato:la camera, una tripla, era molto confortevole, pulita e spaziosa,anche se nel bagno non ci sono molti punti d'appoggio. Il personale della reception è estremamente disponibile a tutte le ore del giorno,mentre lo stesso non può dirsi per il cameriere addetto alla colazione (peraltro abbondante e di buona qualità!). Per il resto l'hotel si trova in un'ottima posizione che consente di visitare a piedi le principali "attrazioni"della città.Per le altre, si può comodamente utilizzare la metro a due passi dall'hotel. Sebbene puerta del sol sia molto frequentata soprattutto da giovani fino a tarda notte, abbiamo dormito benissimo senza avvertire rumori, se non sporadici.Insomma il rapporto qualità-prezzo è ottimo:se dovessi ritornare a Madrid non avrei dubbi sulla scelta di quest'albergo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

L'hotel internamente è carino, le stanze curate, ben assortiti i prodotti di cortesia, ottima pulizia, personale molto gentile.
La colazione è ok, non eccezionale.
Strategica la posizione centralissima! La via in se non è il massimo (la via delle prostitute), ma davvero a un minuto dalla metro sol!!! Il difetto principale è che fino alle 6 di mattina fuori è piena movida, molto rumoroso!
Io cmq ci tornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo albergo soltanto una notte. La nostra camera era affacciata su calle montera ma una volta chiuse le finestre il rumore della via non si sentiva più di tanto! La camera era spaziosa ben arredata e bagno grosso. La cassaforte e' presente ma funziona a 1€ ogni volta che la si apre! la colazione e' abbondante con anche paste ripiene!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ottima posizione, ideale per girare la città a piedi e tornare in hotel ogni tanto per una pausa. Camera con parquet ristrutturata, piccola ma funzionale e pulita: noi avevamo la 402, mansardata. Eravamo un pò timorosi per il rumore ma in realtà abbiamo dormito benissimo. La via è sempre frequentata, non abbiamo visto prostitute o gente equivoca e ci siamo sentiti sicuri nel rientrare a tarda notte. La colazione a buffet è nello standard, consiglio di non arrivare troppo tardi per trovare un buon assortimento (una mattina siamo scesi in sala colazione alle 10 ed era rimasto poco e niente). Per due notti con colazione abbiamo speso 156€.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

L'Hotel si presenta a 200m da Puerta del Sol ed è quindi centralissimo e comodo per farvi sia un passaggio tra l'uscita diurna e serale sia per utilizzare la metro (anche se noi abbiamo per lo più girato a piedi!). Non fatevi impressionare da Via Montera, è si frequentata da giovani abbordatrici, ma è tranquilla in qualsiasi ora del giorno e della notte (in più l'hotel è a due passi dalla centrale di polizia!).
Il punto di forza dell'hotel è sicuramente la posizione. Per il resto la stanza era nella norma, con bagno pulito e ampio. Inoltre noi siamo state fortunate ad averla con affaccio sul cortiletto interno e quindi era anche silenziosa.
La colazione non è da ricordare (ma se andate presto è abbastanza ricca, quindi si trova qualcosa di passabile), da dimenticare è invece il cameriere addetto alla sala colazione! Potrete anche salutarlo, ma difficilmente riceverete cortesia!
Lo staff alla reception è invece tipicamente madrileno: non espansivo ma cortese e disponibile.
Da segnalare anche il piccolo negozietto di alimentari accanto all'hotel e gestito da cinesi (ottimo per comprare l'acqua o qualche schifezza da portare in camera!).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Agrigento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

L'hote è in pieno centro e a mio pare è ideale per coppie giovani che trascorrono tutta la giornata in giro per la città e la sera vivono la vita notturna.

Per la prima volta ho avuto la fortuna di poter tornare in albergo in qualsiasi momento se ne avevo di bisogno!

La strada è molto movimentata e affacciandosi al balcone si vede un fiume di gente! ovviamente per una coppia giovane che dorme per poche ore anche con le bombe non è un problema.
E' ideale anche per chi tornando in hotel alle 5 del mattino ha bisogno di mettere qualcosa sotto i denti, dato che a due passi c'è un bar aperto h24.

Avevo prenotato una matrimoniale e al mio arrivo ho trovato una stanza piuttosto grande ed accogliente con due grandi letti uniti, allora ho chiesto alla reception di mostrarmi una matrimoniale...ma onestamente i loro standard spagnoli di letto matrimoniale non sono come i nostri e quindi ho deciso di restare nella prima!!

Ci tornerei volentieri!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ateneo Puerta del Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ateneo Puerta del Sol

Indirizzo: Montera 22, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.144 di 458 hotel in Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ateneo Puerta del Sol 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Venere, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HostelBookers, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ateneo Puerta del Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ateneo Madrid
Hotel Puerta Del Sol Madrid
Ateneo Puerta Del Sol Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ateneo Puerta del Sol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.