“Ottimo rapporto qualità prezzo, posizione imbattibile” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Montera 22, 28012 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.152 di 453 hotel a Madrid
Certificato di Eccellenza 2014
Milano
“Ottimo rapporto qualità prezzo, posizione imbattibile”
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ottima posizione, ideale per girare la città a piedi e tornare in hotel ogni tanto per una pausa. Camera con parquet ristrutturata, piccola ma funzionale e pulita: noi avevamo la 402, mansardata. Eravamo un pò timorosi per il rumore ma in realtà abbiamo dormito benissimo. La via è sempre frequentata, non abbiamo visto prostitute o gente equivoca e ci siamo sentiti sicuri nel rientrare a tarda notte. La colazione a buffet è nello standard, consiglio di non arrivare troppo tardi per trovare un buon assortimento (una mattina siamo scesi in sala colazione alle 10 ed era rimasto poco e niente). Per due notti con colazione abbiamo speso 156€.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

L'Hotel si presenta a 200m da Puerta del Sol ed è quindi centralissimo e comodo per farvi sia un passaggio tra l'uscita diurna e serale sia per utilizzare la metro (anche se noi abbiamo per lo più girato a piedi!). Non fatevi impressionare da Via Montera, è si frequentata da giovani abbordatrici, ma è tranquilla in qualsiasi ora del giorno e della notte (in più l'hotel è a due passi dalla centrale di polizia!).
Il punto di forza dell'hotel è sicuramente la posizione. Per il resto la stanza era nella norma, con bagno pulito e ampio. Inoltre noi siamo state fortunate ad averla con affaccio sul cortiletto interno e quindi era anche silenziosa.
La colazione non è da ricordare (ma se andate presto è abbastanza ricca, quindi si trova qualcosa di passabile), da dimenticare è invece il cameriere addetto alla sala colazione! Potrete anche salutarlo, ma difficilmente riceverete cortesia!
Lo staff alla reception è invece tipicamente madrileno: non espansivo ma cortese e disponibile.
Da segnalare anche il piccolo negozietto di alimentari accanto all'hotel e gestito da cinesi (ottimo per comprare l'acqua o qualche schifezza da portare in camera!).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Canicatti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

L'hote è in pieno centro e a mio pare è ideale per coppie giovani che trascorrono tutta la giornata in giro per la città e la sera vivono la vita notturna.

Per la prima volta ho avuto la fortuna di poter tornare in albergo in qualsiasi momento se ne avevo di bisogno!

La strada è molto movimentata e affacciandosi al balcone si vede un fiume di gente! ovviamente per una coppia giovane che dorme per poche ore anche con le bombe non è un problema.
E' ideale anche per chi tornando in hotel alle 5 del mattino ha bisogno di mettere qualcosa sotto i denti, dato che a due passi c'è un bar aperto h24.

Avevo prenotato una matrimoniale e al mio arrivo ho trovato una stanza piuttosto grande ed accogliente con due grandi letti uniti, allora ho chiesto alla reception di mostrarmi una matrimoniale...ma onestamente i loro standard spagnoli di letto matrimoniale non sono come i nostri e quindi ho deciso di restare nella prima!!

Ci tornerei volentieri!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Nuoro
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Hotel in ottima posizione, pulito, a pochi passi da plaza del Sol, rapporto qualità prezzo incredibile (l'abbiamo pagato 59€ in 2, molto meno di un B&B in Italia) e con tutto ciò che serve, dall'aria condizionata alla camera spaziosa.
La via è molto trafficata e, come in tutta la città, assai rumorosa, ma i doppi vetri proteggono abbastanza (è però vero che io dormo anche con 1 sirena che squilla...).
La presenza della polizia a pochi metri rassicura le ragazze che, come noi, vanno in vacanza da sole. Solo un consiglio... l'asciugacapelli ha dei ritmi tutti suoi.... portatevelo da casa per non impazzire!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2008

Albergo centralissimo, dietro Puerta del Sol quindi vicino a tutto e a 500 mtri dalla metro. Stanze pulitissime e grandi, bagno grande. Silenzioso e tranquillo, il personale è gentilissimo e parla perfettamente inglese e qualcuno anche italiano. La colazione è a parte e costa sei euro ma ne vale largamente la pena, c'è di tutto per tutti i gusti. Io lo consiglio vivamente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ha soggiornato in Luglio 2007
Ireland
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2007

L’Hotel Ateneo Puerta del Sol si trova in una posizione fantastica, a pochi passi dalla Gran Via, e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io e 2 amici abbiamo alloggiato in una tripla per tre notti, nella camera c’erano due letti singoli e un divano letto. La camera e il bagno erano puliti e confortevoli, anche se di notte faceva parecchio freddo. Il personale era molto cordiale e disponibile. L’unico problema era il rumore che proveniva dalla strada, portatevi i tappi per le orecchie.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Buckinghamshire England
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2007

Un hotel valido e in posizione centrale Personale disponibile. Camere abbastanza grandi, bagno ampio. L’hotel è vicinissimo al quartiere a luci rosse e si trova su una strada molto trafficata che porta fino a Plaza del Sol. Di notte si sente molto rumore, perciò non è possibile tenere le finestre aperte e l’aria condizionata non è molto efficace. Le camere sul retro sono più tranquille, ma molto buie. La colazione viene servita fino a mezzogiorno, che gran comodità! La zona dei negozi è a meno di 5 minuti di distanza e in un paio di minuti si arriva alle stazioni della metro Sol e Gran Via. Il bar di fianco all’hotel è l’ideale per un drink prima di andare fuori a divertirsi. Consiglierei quest’hotel a chi vuole trascorrere un fine settimana a Madrid senza spendere troppi soldi.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Hotel Ateneo Puerta del Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ateneo Puerta del Sol

Indirizzo: Montera 22, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Sol
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.152 di 453 hotel in Madrid
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ateneo Puerta del Sol 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HostelWorld, Agoda, Hotels.com e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ateneo Puerta del Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ateneo Madrid
Hotel Puerta Del Sol Madrid
Ateneo Puerta Del Sol Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ateneo Puerta del Sol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.