“ci è piaciuto molto! consigliato” 4 su 5 stelle

Hostal Oporto
2.0 su 5 Hotel   |   Calle Zorrilla 9, 28014 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.185 di 458 hotel a Madrid
Senigallia, Italia
“ci è piaciuto molto! consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

I proprietari della pensione sono molto gentili e disponibili, e le camere sono davvero pulite, cambio asciugamani ogni giorno, un pò piccole ma accoglienti e carine. La zona è tranquilla e si può arrivare in centro in 5 minuti a piedi, vicinissimo al paseo del prado. Molto comoda la fermata del bus navetta dall'aeroporto, plaza de cibeles, raggiungibile in 2 minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

L'albergo è proprio dietro al parlamento a pochi passi da Puerta del Sol, più in centro di così! la connessione wifi gratuita anche in stanza è merce rara e và apprezzata, lo staff è gentile e disponibile anche se come sevizi non si può pretendere granchè, non avevano nemmeno un termometro quando io e la mia ragazza siamo stati male...
La pulizia è ai livelli di una grande città, non eccelsa ma comunque accettabile. il bagno è veramente minuscolo e le luci in stanza ai limiti della visibilità.
Nota di demerito: in stanza si sente spesso un rumore come di colpetti sul soffitto che per tutto il soggiorno non abbiamo capito da dove provenissero!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2010

Abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 notti e ci siamo trovati splendidamente, per tre semplici motivi:
1 - dov'è situato, splendida posizione per chi ama visitare i musei e divertirsi la sera (vicinissimo a Puerta del sol) e vicino alla fermata della Metrò
2 - la cortesia e l'ospitalità dei proprietari ( per esempio abbiamo avuto molti problemi per il pagamento dall'Italia e loro sono venuti incontro inoltre l'ultima sera avevamo deciso di cenare in un ristorante tipico e Maria Isabel si è offerta per cercare un luogo a noi gradevole)
Consiglio vivamente la struttura alle coppie o alle comitive giovani.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2010

Io e le mie amiche vi abbiamo soggiornato due notti. L'aspetto sicuramente degno di nota è la posizione: si trova a cinque minuti di cammino da Puerta del Sol e a pochi minuti dalla fermata della metropolitana. Noi eravamo nella stanza vicino alla reception che si affaccia sulla strada sottostante, quindi la sera fino ad una certa ora si sentivano voci e rumori, se avete il sonno leggero potrebbe essere un problema. Le altre amiche che hanno dormito nelle stanze più interne e non hanno avvertito nessun rumore. Bagno microscopico, ok la pulizia. Per quanto riguarda la stanza, è molto semplice ed essenziale (noi avevamo 2 triple). Va bene per 1 o 2 notti perchè il bagaglio è minimo e quindi poco ingombrante, altrimenti sarebbe stato piuttosto complicato dividere la stanza con 3 persone più bagaglio. Alla prenotazione richiedono il numero di carta di credito come garanzia e il pagamento viene richiesto all'arrivo.
Penso che il rapporto qualità/prezzo sia più che equilibrato e se tornassi a Madrid con le mie amiche, ci ritornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2008

Ho soggiornato all’Hostal Oporto dal 20 al 22 aprile con altre 4 persone, prenotando una camera doppia e una tripla. Nel complesso non ci si può lamentare, le camere sono essenziali ma carine e pulite.
Se non si richiede diversamente, la camera doppia prevede un letto matrimoniale che è però più piccolo di un matrimoniale tradizionale, quindi se non siete una coppia è meglio richiedere letti separati che sono decisamente più grandi e più lunghi. Le camere doppie non sono eccessivamente piccole, ci sono due comodini e un tavolino con una sedia e un piccolo armadio.
La camera tripla è molto più scomoda perché ha la grandezza di una doppia ma ci sono 3 letti (e un solo comodino), ci si muove con grande difficoltà, inoltre è essenziale, ci sono pochi cassetti dove mettere le proprie cose, questo ci ha creato dei problemi perché dovevamo lasciare le nostre cose nelle valigie ma la camera è talmente piccola che non c’è spazio per aprire la propria valigia comodamente. I letti della tripla sono uno singolo e un matrimoniale (piccolo anche in questo caso). Il bagno è piccolo, nella camera tripla c’era il bidet, nella doppia no. La doccia è comoda e protetta da una tenda che evita “allagamenti”. Vengono fornite due bustine contenenti shampoo. Forniscono un asciugamano per le mani, un asciugamano a testa per la doccia e uno come tappetino, vengono cambiati ogni giorno e sono puliti (anche se l’asciugamano per le mani del primo giorno era bucato).
Il personale è molto cordiale, però fate attenzione al momento del pagamento (cioè all’arrivo): a noi, spero in buona fede, avevano messo in conto anche la caparra che avevamo già pagato, e abbiamo dovuto mostrargli la fotocopia del bonifico. Fate bene i vostri conti prima di arrivare, in modo da evitare problemi.
La posizione è ottima, centrale e vicina ai mezzi pubblici, inoltre essendo vicina al Parlamento è anche molto sicura.
Complessivamente sono soddisfatta del soggiorno in quest’hostal, almeno per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità-prezzo, poi, chiaramente, spendendo poco bisogna anche sapersi adattare.
Le foto allegate si riferiscono alla camera tripla.

• piaciuto di più — Camera carina e pulita, personale cordiale, ottimo prezzo.
  • piaciuto di meno — camera piccola;manca l'ascensore (comunque è al primo piano);dalle finestre si vedono solo muri.
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Hostal Oporto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Oporto

Indirizzo: Calle Zorrilla 9, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Cortes / Plaza Santa Ana
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.185 di 458 hotel in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Oporto 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HostelWorld, Hotelopia, TripOnline SA, Budget Places, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Oporto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Oporto Madrid
Hostal Oporto Hotel Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Oporto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.