“Ottimo soggiorno!!!” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Ostello   |   Calle Atocha 43, 28012 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.143 di 342 Altre sistemazioni a Madrid
“Ottimo soggiorno!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

E' stata una fortuna trovare questo albergo. Si trova praticamente al centro, ma senza il rumore della Gran Via. Ottimamente servito dalla metro; è vicino alla stazione Atocha da cui partono treni per Toledo e altre città; a piedi si raggiunge il centro in 5 minuti. Le camere hanno il bagno privato e alla reception si può chiedere il phon (bisogna lasciare una cauzione di 10 euro che sarà ridata con la restituzione del phon). Reception 24/24. Gli addetti sono gentilissimi e per qualunque problema li si può chiamare dal telefono in camera...accorrono subito! Abbiamo chiesto due camere matrimoniali: erano abbastanza grandi (letto a una piazza e mezzo, armadio, scrivania, tv a schermo piatto, comodino). La camera era pulita (controllo sempre le lenzuola, quando arrivo), un pò bruttini i copriletti. Pavimento in legno, riscaldamento alto (ma si può regolare dal proprio termosifone), presenza di condizionatore. Il bagno non era pulitissimo...qualche capello sul water e nel lavandino. Pulizia della camera e cambio degli asciugamani ogni giorno. Le camere erano silenziose (certo se i clienti fanno chiasso nei corridoi si sente!) La nostra camera dava su un cortile interno. Hanno anche la lavanderia e la cucina...non so se i clienti possono utilizzarla. Nella reception c'è un computer con connessione adsl, utilizzabile gratuitamente. Hanno un deposito bagagli gratuito. Esperienza buonissima.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

Business
milano
3 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato dal 31/12/2010 al 03/01/2011.
Avevamo prenotato su Booking.com una camera matrimoniale presso l’ hostal Cervelo; al nostro arrivo ci hanno però sistemato presso l’ hostal Martin, situato nello stesso stabile al piano superiore (penso che le due strutture siano collegate dato che la reception era unica).
Il punto di forza della struttura è la posizione: situato a 100 m dalla staz. Metro di Anton Martin e vicino a tutte le principali attrazioni della città: cinque minuti a piedi da Puerta del Sol e Plaza Maior; poco di più per Prado e Reina Sofia; Palazzo Reale e Plaza d’ Oriente e Gran Via (non abbiamo mai preso la metropolitana se non per lo Stadio S. Bernabeu).
Camere calde, piuttosto piccole, ma pulite e con cambio asciugamani quotidiano; la nota negativa era sicuramente il letto: non un matrimoniale, ma decisamente molto piccolo; noi ci stavamo a malapena precisando che la somma dei nostri pesi non raggiunge i 100 Kg e non siamo più alti di 1,70 m.!!!!
Nonostante ciò lo consigliamo vivamente per la posizione strategica e il rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2010

Hostal centrale, che si appoggia anche all'hostal Martin, infatti la stanza ci é stat dta presso il Martin,una prima camera era claustrofobica e non ristrutturata e su nostra richiesta ce ne stata dat un'altra. La poszione é centrale e molto comoda. Le stanze sono normali e la pulizia dovrebbe essere migliorata un pó. Bagni piccoli .Personale abbastanza disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

ottima posizione, stanze comode ma per accendere e spegnere l'aria condizionata si doveva chiamare la reception, parcheggio privato comodo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
verona
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Sono stata a Madrid con mio fratello per la manifestazione Red Bull X Fighter, cercavamo un hotel in posizione centrale e l'abbiamo trovato! a due passi da Plaza Major e da Puerta del Sol.
Non abbiamo soggiornato esattamente all'Hostal Cervelo, ma in uno stabile li vicino, c'era scritto "residenza per studenti"; in effetti la reception dell'hostal sembra più un "centro di smistamento"! :-)
Comunque, il palazzo era abbastanza nuovo, le camere molto carine, abbastanza pulite e con aria condizionata (che ci ha salvato la vita nelle calde nottate madrilene!).
Le pulizie venivano effettuate tutti i giorni.
Consiglio questa struttura per la qualità e il prezzo davvero vantaggioso!

• Ha soggiornato in Luglio 2010
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

ciao ragazzi, vi dico subito che se cercate un hotel (o presunto tale) a Madrid che sia economico, pulito e centrale questo hostal fa per voi.
Io e 2 amici avevamo prenotato al Cervelo (in realtà poi siamo stati spostati in una struttura vicina - una specie di casa dello studente, mi pare a Calle de Luis Vélez de Guevara) dove abbiamo trovato camere pulitissime (e nemmeno tanto piccole) e personale indifferente (ma all'occorrenza disponibile).
A piedi si raggiunge senza problema il centro e lì in zona ci sono tantissimi posti dove poter mangiare (nonchè gli onnipresenti fast food).
Strano ma vero - anche il bagno era pulito (e nuovo). Gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni.
Non so dirvi nulla per la colazione perchè la facevamo fuori.

In conclusione? O siamo stati fortunati noi (avevamo prenotato una doppia a e una singola con bagno in camera) oppure è veramente un affare, (nella sua categoria) un hostal consigliatissimo.

PS: per esigenze d'urgenza mi è capitato di sfruttare una volta il bagno in comune - diciamo che anche questi erano molto puliti - ma devo ammettere che la cabina con il water era mooolto piccola dunque scomoda.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con gli amici
teramo
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2009

un posto eccezionale per vivere la movida spagnola: a due passi da plaza de espana, da plaza del sol, lungo calle atocha, questo ostello si è rivelato pulitissimo, spazioso e modernissimo, nonche estremamente confortevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Cervelo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Cervelo

Indirizzo: Calle Atocha 43, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Classificato al n.143 di 342 Altre sistemazioni in Madrid
Categoria hotel:2 stella/e — Hostal Cervelo 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, HotelsClick, Budget Places, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Cervelo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Cervelo Madrid
Hostal Cervelo Hotel Madrid
Madrid Hostal Cervelo

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Cervelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.