“La miglior posizione per visitare il centro di Madrid” 4 su 5 stelle

Prezzo speciale
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.31 di 457 hotel a Madrid
San Marino
“La miglior posizione per visitare il centro di Madrid”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2008

Abbiamo soggiornato per 5 giorni all'Hotel Europa alla meta' di febbraio 2008 e siamo rimasti veramente soddisfatti. Le recensioni che avevamo letto sul conto di quest'hotel corrispondevano al vero (grazie a TripAdvisor!)
La camera aveva un prezzo piu' che accettabile (85,00 eu a notte), molto pulita e con un bagno piuttosto grande. La cosa migliore comunque e' la posizione centralissima, indubbiamente la posizione migliore per visitare Madrid.
L'albergo si trova su calle del carmen a 10 metri dalla Puerta del Sol, indubbiamente il luogo di incontro, sia diurno che notturno, piu' rappresentativo di Madrid.
Anche se scendendo in strada c'era sempre tantissima gente a qualsiasi ora del giorno e della notte la nostra camera al 4° piano era perfettamente insonorizzata.
Volendo spostarsi per la citta' si puo' utilizzare la metro, la cui fermata e' immediatamente sulla piazza, ed e' una fermata centrale da cui si puo' andare praticamente ovunque senza dover cambiare troppo. Anche per l'arrivo e la partenza e' comodissimo: arrivando in aereo all'aeroporto di Madrid si entra direttamente nella metro (ora la metro arriva anche al terminal 4) e con 2 cambi di treno in 30 minuti si e' davanti all'albergo
Ma gia' dall'albergo a piedi e' possibile visitare la maggior parte della Madrid antica, quindi Plaza Mayor, il Palacio Real, ma anche il museo del Prado sono raggiungibili anche a piedi per chi ha voglia di fare qualche metro in piu' (la zona intorno a Puerta del Sol e' molto pedonale ed e' bellissimo visitare Madrid a piedi)
Nei dintorni per chi ama la vita notturna consigliamo la discoteca Palacio de Gaviria ed il Joy (a poche centinaia di metri dall'albergo). Non perdete nemmeno una cioccolata alla Chocolatería San Gines e per la colazione andate alla pasticceria Mallorquina (sempre sulla piazza Puerta del Sol)
Molto positiva anche la disponibilita' di connessione internet in camera, gratuita e con una buona banda disponibile. La connessione non e' wireless ma tramite cavo ethernet (nella nostra camera erano presenti 2 porte ethernet a muro) ma questo per chi ha con se un computer portatile non e' un problema.
Uniche note "stonate", come ho letto anche in altre recensioni, sono la necessita' di lasciare sempre la chiave della porta alla reception, uscendo dall'albergo (un cartello dice che e' "per la nostra sicurezza") ed il fatto che la cassetta di sicurezza in camera viene fatta pagare separatemente (costa 2,00 eu al giorno). Non e' assolutamente per i 2,00 euro, ma sarebbe stato piu' elegante vendere la camera direttamente ad 87,00 eu cassetta compresa (sicuramente chi non utilizza la cassetta di sicurezza non sarebbe d'accordo con me)

• Ha soggiornato in Febbraio 2008
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

724 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

New Jersey
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2007

Vi consiglio vivamente quest’hotel, sia che siate in viaggio per lavoro che per svago. È un posto pulito e luminoso, il personale è professionale e, allo stesso tempo, affabile. Le camere sono confortevoli e pulitissime. I letti sono comodi. Nonostante l’hotel si trovi in una località molto rumorosa e trafficata, le camere sono silenziose! La posizione è centrale, è possibile arrivare a piedi a tutte le più importanti attrazioni turistiche. Considerando tutti questi vantaggi, direi che il prezzo è più che ragionevole!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Boston, Massachusetts
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2007

Ho alloggiato in quest’hotel per tre notti, insieme a mia madre e mia sorella, e l’ho trovato eccellente! Il personale era estremamente cordiale e disponibile. La nostra camera era grande, avevamo tantissimi bagagli, eppure c’era spazio in abbondanza per muoversi. Inoltre era pulitissima, confortevole e tranquilla. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Credo che la prossima volta che sarò a Madrid sceglierò di nuovo quest’hotel, piuttosto che pagare qualcosa in meno e rischiare di avere una sistemazione scadente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Europa

Indirizzo: Calle del Carmen 4, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 35 hotel romantici a Madrid
N. 71 hotel per famiglie a Madrid
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, T4B, Priceline, Booking.com e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Madrid
Madrid Hotel Europa
Hotel Europa En Madrid
Hotel Residencia Europa
Europa Hotel Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Europa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.