Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“OTTIMO,IN ZONA CENTRALE” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Rex

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Rex ai Preferiti
Hotel Rex
3.0 su 5 Hotel   |   Gran Via 43, 28013 Madrid, Spagna (Centro)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.324 di 453 hotel a Madrid
Novara, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
3 voti utili 3 voti utili
“OTTIMO,IN ZONA CENTRALE”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sulla Gran via, a pochi passi da tutti i punti strategici e da visitare della città, di fianco al supermercato Vips. Camere piuttosto accoglienti, ben pulite, anche se la vista non è il massimo (la mia dava sull'interno, davvero desolante!!). Colazione a buffet molto buona e variegata, spazi comuni un po' piccoli x un hotel con 140 camere, 2 ascensori ma piuttosto lenti (facile aspettare il proprio turno x diversi minuti nelle ore di "punta"). Personale disponibile e gentile. Complessivamente consigliabile, soprattutto x il buon rapporto qualità/prezzo.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

591 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    44
    240
    187
    76
    44
Vedi recensioni su
82
204
96
55
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (12)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Ebraico per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Sestri Levante, Italia
1 recensione
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Note positive: l'ubicazione , in pieno centro, vicino alla fermata del metro ; il prezzo molto concorrenziale, era compresa la colazione; personale cortese alla reception , pulizia delle camere, postazione internet gratuito Dato negativo: camere poco spaziose, arredamento datato, ascensori piccoli e lenti ( piccoli nei in rapporto all'offerta che viene data

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bg
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
8 voti utili 8 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Albergo nel cuore della città (a solo 30 mt. dalla fermata della Metropolitana Callao), che nonostante abbia un arredamento "vecchiotto", supplisce con la zona strategica alle mancanze di titolo "estetico"....Colazione buona e personale "abbastanza cortese"....Unica nota negativa : al 6° piano il wi-fi gratis era "inesistente"....

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Trento, Italia
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Nonostante le numerose recensioni critiche, mi sento decisamente di consigliare questo hotel; è esattamente ciò che mi aspettavo per il prezzo relativamente basso pagato. Le camere sono piccole, ma comode e pulite, la colazione (compresa) è varia e abbondante, e il punto internet al piano terra è comodo. Ma il vero punto di forza sta nella posizione: CENTRALISSIMO, a soli 5 minuti a piedi da Puerta del Sol, e con due fermate della metro parecchio vicine.
Situato nella Gran Via, si possono raggiungere a piedi in breve tempo tutti i luoghi più belli della città (la cui bellezza inaspettata mi lascerà per sempre un ricordo meraviglioso).
Decisamente un hotel comodo, senza troppe pretese, ma l'ideale se non si vuole spendere troppo.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lombardia
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
12 voti utili 12 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Punti a favore: l'hotel si affaccia sulla Gran Via, sicuramente una delle arterie principali e commerciali di questa bella capitale, ricca di negozi, bar ecc.
Davanti all'hotel c'è la fermata di molte linee di autobus, taxi, e a 100 metri ci sono due stazioni della Metro. Dalla Gran Via, inoltre, si raggiungono tranquillamente a piedi molti luoghi simbolo di Madrid: Puerta del Sol, Plaza Mayor, Palazzo Reale ecc.
(consiglio: se arrivate dall'aeroporto prendete la Metro solo se avete con voi un trolley, se al contrario avete valigie evitate la Metro in quanto alcune stazioni non hanno scale mobili in salita e prendete l'autobus fino al capolinea al costo di 2 euro per persona + un taxi al costo di 7 euro e sarete arrivato all'hotel Rex senza fatica).
Al mattino troverete un buon buffet dolce/salato per la colazione aperto dalle 7 alle 11.
Ho notato che i serramenti di tutte le camere sono nuovi, per cui sia che la stanza si affacci sulla Gran Via (bella vista anche di sera!) che sul retro (meglio tenere le tende chiuse tanto non c'è nulla da vedere) non si sente alcun rumore di traffico o altro.
Punti a sfavore: in generale, la struttura è vecchia anche se pulita e decorosa. La hall si trova stranamente al livello -1, da dove si possono prendere gli ascensori per accedere ai 9 piani. Nei momenti di punta la fila per salire sul primo ascensore da 4 posti o sul secondo da 3 posti....è assicurata.
Il personale della reception non parla italiano, tuttavia ci si capisce abbastanza.
Per quanto mi riguarda, appena arrivato nel primo pomeriggio, ho chiesto alla reception di avere un cuscino in più per la notte. Mi hanno detto che me lo avrebbero portato dopo la mezzanotte (!?) in quanto a quell'ora le addette alla pulizia non erano in servizio e i cuscini erano custoditi in un locale la cui chiave di accesso era in possesso solo del personale notturno: in tanti anni di viaggi confesso di non aver mai sentito una simile risposta, comunque a onor del vero il cuscino è arrivato in camera alle 22.30
In hotel, escluso il periodo di apertura del ristorante, non c'è un bar, bensì soltanto un distributore automatico di bevande calde e fredde.
Conclusione: Madrid merita un voto alto, almeno un 9. All'hotel Rex assegnerei un voto medio. Tuttavia la scelta di questa struttura è stata determinata dal prezzo concorrenziale (colazione inclusa) e dalla posizione favorevole in città, per cui direi che la scelta si è rivelata tutto sommato azzeccata.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore esperto
30 recensioni 30 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
32 voti utili 32 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

L'hotel è in posizione centrale per per visitare Madrid. E' vicinissimo al centro, alla Porta del Sol e a due metropolitane. Personale educato e cortese. Colazione più che abbondante, sia italiana che internazionale. Camera grande, pulita, con tv al plasma, shampoo, bagnoschiuma, spazzolino e dentifricio e sopratutto pavimento senza moquette. Lo consigliamo!!!

Consiglio sulle camere: Stanza 308 3° piano. Ottima e silenziosa!
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Grottaferrata, Italia
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
47 voti utili 47 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

leggendo le altre recensioni sapevo a che cosa andavo incontro ed infatti confermo!!! è ottimo per la posizione centrale vicino alla metropolitana e alle maggiori attrattive di Madrid ma l'albergo lascia un pò a desiderare appena si entra c'è un profumo buonissimo che si perde nei corridoi delle stanze che invece sembra di essere nelle corsie di ospedale.
le stanze sono mediocri con moquette sporca porta del bagno che se ti chiudevi dovevi stare tre ore per aprire perchè si incastrava la finestra della stanza non si chiudeva bene e si sentivano tutti i rumori della strada!!!! si stà una vita per aprire la porta della stanza con la tessera magnetica (evidentemente si stanno smagnetizzando, ce ne siamo fatte cambiare 3). Un punto a favore era per la colazione e per la gentilezza del personale della reception. sicuramente c'è di meglio allo stesso prezzo.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Rex? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rex

Indirizzo: Gran Via 43, 28013 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Servizi:
Bar/Lounge Ristorante
Stile hotel:
Classificato al n.324 di 453 hotel in Madrid
Fascia prezzo (per notte): €59 - €191
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rex 3*
Numero di camere: 145
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rex. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Tryp Hotel Madrid
Rex Hotel Madrid
Hotel Rex Madrid Booking
Madrid Hotel Rex
Renfe
Hotel Rex Booking
Sol Melia Madrid
Sol Melia Rex Hotel

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rex, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.