Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“ottimo hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Gran Melia Fenix

Salva Salvato
Hai aggiunto Gran Melia Fenix ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 15 altri siti.
Gran Melia Fenix
5.0 su 5 Hotel   |   Hermosilla 2 | Plaza De Colon, 28001 Madrid, Spagna (Salamanca)   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Offerte hotel
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.11 di 457 hotel a Madrid
Roma, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
5 voti utili 5 voti utili
“ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Il mese scorso ho soggiornato in questo hotel, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Quando vado in un hotel a 5 stelle è proprio questo che mi aspetto di trovare.
Camera molto confortevole, colazione buona e soprattutto con una vasta scelta, il personale molto cortese e competente.
La pulizia non era eccellente ma non mi sento assolutamente di dire che fosse sporco.
Se potete limitate l'uso del minibar perchè ha dei prezzi eccessivi anche più degli altri hotel della medesima categoria.
Vi consiglio di andarci anche perchè ha un'ottima posizione, è centrale e il resto della città si raggiunge facilmente!!

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.013 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    666
    248
    78
    13
    8
Vedi recensioni su
149
451
49
178
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
roma
Recensore esperto
21 recensioni 21 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
13 voti utili 13 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Abbiamo scelto questo Hotel perché inserito in un pacchetto di volo+ aereo di Expedia e ne siamo stati pienamente soddisfatti. L'albergo è in una posizione perfetta per un turista che per la prima volta vuole vedere la meravigliosa Madrid, zona Placa Colon zona di shopping con negozi alla moda e grandi firme. L'entrata non è meravigliosa perché si trova in una via stretta con di fronte un brutto palazzo moderno ma la facciata posteriore invece da su un piccolo giardino con vista su Placa Colon e davvero un belvedere.
Il personale è TUTTO estremamente gentile e sorridente (spesso addirittura vieni salutato portandosi la mano al petto come per sottolineare col cuore il saluto!!!!) La struttura è quella di un bell'albergo ben tenuto con camere non grandissime ma molto, molto "cozy" (estremamente curate e invitanti con particolari architettonici come stucchi, tessuti e mobili molto curati e raffinati. Un piccolo ingresso che ti sembra di entrare in un'appartamento privato, stoffa alle pareti, un grande letto con un baldacchino solo nella testata, una bella tv a schermo piatto da 40 pollici e un bel bagno con gabinetto e bidet in un locale a parte.
La colazione ha bisogno di una descrizione a parte perché merita di venire in quest'albergo anche solo per questa: un buffet infinito di cibi caldi e freddi dal salato (uova in ogni modo, pane tostato con pomodoro passato, jamon serrano, affettati di ogni tipo, formaggi,yogurt, marmellate fatte in casa, miele integrale genuino, dolci e pasticceria di tutti i tipi succhi di frutta, frutta e... sicuramente mi sarò dimenticata tante altre cose!!!
Insomma non ho veramente NIENTE da ridire su quest'albergo se non la speranza di ritornarci il prima possibile!!!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano
Recensore super
55 recensioni 55 recensioni
41 recensioni di hotel
Recensioni in 37 città Recensioni in 37 città
39 voti utili 39 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Soggiorno speso in questo albergo e ho sempre avuto delle esperienze positive. Tutto il personale è sempre gentile e disponibile dalla reception, alle cameriere, fino al ristorante.

La posizione è molto buona, vicino al Prado ed altri musei. Anche se è in una strada molto trafficata, le stanze hanno doppio vetro e quindi non si sente quasi il rumore della strada. Il letto è molto comodo e le stanze ben arredate. L’unica pecca è che se andate in una stanza base, le dimensioni della camera e del bagno sono molto ridotte. Anche in una stanza di una categoria superiore, il bagno è comunque piccolo e scomodo.

La collazione è molto buona. C’è molta varietà e la qualità è buona. C’è un’ambia scelta di frutta, spremuta d’arancia, dolci, pane, e cibo caldo.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
27 voti utili 27 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

L'albergo si trova nel quartiere Salamanca, tranquillo ed elegante. Molto ben collegato, ci sono due fermate metro vicinissime (Colon e Serrano). E' molto piacevole arrivare a piedi ai musei, ma in realtà, se amate camminare, anche andare in centro è più che fattibile. La struttura è ben tenuta, camere spaziose e pulite, personale molto cordiale e disponibile. La colazione è di ottimo livello, molto ricca e completa.
In conclusione consigliatissimo.
Evitate solo di cenare al ristorante dell'albergo, l'Epoque. Estremamente caro e pretenzioso, qualità scadente rispetto alla media dei ristoranti di Madrid.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Trieste, Italia
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Mi sono recato a madrid in occasione del Master1000 Madrid - ATP World Tour Tennis e anche se ho passato gran parte del tempo all'interno della Caixa Magica, una volta fuori non ho esitato a concedermi nel lusso e nelle comodità del Gran Melià

Senza dubbio una delle migliori Location di Lusso della città.
Impeccabile in ogni dettaglio, degno di far parte dei Leadings Hotel of the World
Unica nota, da aggiornare la dotazione multimediale all'interno delle camere, manca infatti un sistema video on demand adeguato alla struttura.

Location strategica, centrale ma fuori dal caos in uno dei quartieri più belli della città

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
carmignano
Recensore
18 recensioni 18 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
3 voti utili 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

ho passato il ponte dell'immacolata a madrid in questo hotel.avevo letto altre recensioni che erano molto positive ed io confermo il giudizio che e' molto buono.l'unico appunto che posso fare e che alla reception non sempre ci sono persone che parlano bene anche altre lingue come l'inglese senza neanche parlere di conoscienza dell'italiano.ho usufruito anche del loro ristorante epoque ed e' molto valido anche questo con personale molto attento e simpatico.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Genova, Italia
Recensore esperto
41 recensioni 41 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
29 voti utili 29 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Sono stata a Madrid perchè ho accompagnato mio marito che doveva lavorare.
Abbiamo soggiornato al Fenix nella camera che aveva la jacuzzi in terrazza...che meraviglia!
Il personale che lavora nella catena Melià è in assoluto il migliore, sempre sorridenti e
davvero disponibili, adoro questa catena e quando siamo in vacanza, mio marito e io, cerchiamo sempre un hotel che faccia parte di questa catena.
Per ora comunque il Fenix è il migliore dei Melià nei quali sia stata e ci tornerò per il mio decimo anniversario di matrimonio!

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Gran Melia Fenix? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Gran Melia Fenix

Indirizzo: Hermosilla 2 | Plaza De Colon, 28001 Madrid, Spagna
Numero di telefono:
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Salamanca
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 7 hotel per famiglie a Madrid
N. 9 hotel romantici a Madrid
N. 9 hotel di lusso a Madrid
Fascia prezzo (per notte): €148 - €360
Categoria hotel:5 stella/e — Gran Melia Fenix 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Orbitz, LHW, Booking.com, Priceline, Hotels.com, Splendia, Melia, Cheap Tickets, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Jetsetter, Tingo, BookIt.com, getaroom.com e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Melia Fenix. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Gran Melia Fenix Hotel Madrid
Gran Melia Madrid
Gran Melia Hotel Madrid

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Gran Melia Fenix, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.