“Hotel centrale consigliatissimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.34 di 457 hotel a Madrid
bologna
“Hotel centrale consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata tre notti a Madrid pre il ponte del I maggio al Catalonia Plaza Mayor e concordo con tutte le recensioni positive che avevo letto prima di sceglierlo. Si trova in posizione centrale, è di design e il personale è oltremodo disponibile e gentile (fatevi consigliare i ristoranti e i locali per le tapas!). Le camere sono ampie, moderne e molto funzionali. Io avevo scelto la soluzione senza colazione (perchè per me era un po' cara), ma davanti all'hotel c'è un bar-pasticceria-panetteria ottimi.
Ottimo rapporto qualità-prezzo (colazione a parte; ovvero ottima, abbondante ma 19 euro a persona mi sembrano un po' troppi).
Dall'albergo sono raggiungibili a piedi in veramente pochi minuti: Plaza San'Ana, Plaza Mayor, Puerta del Sol, I musei Reina Sofia, il Prado, la Gran Via, la stazione di Atocha.
La metroplitana è a meno di 100 metri e davanti all'albergo passano in continuazione tanti taxi che a Madrid si prendono al volo, evintando di pagare la chiamata.
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

410 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
genova
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ottimo hotel,nuovo,ultra moderno,pulito. Le camere e i bagni sono spaziosi,soprattutto la doccia. Postazione internet gratis al piano terra. Bellissima terrazza al piano terra dell'hotel.Silenzioso seppur ubicato in zona centralissima, si trova vicino a Plaza Mayor e con eventuale fermata metropolitana a due passi.Prenotato tramite booking.com con un prezzo davvero conveniente e alquanto basso per un albergo del genere.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Caltanissetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel su suggerimento dell'agenzia, con mia madre e mio fratello, per 4 notti. Mi sono trovata benissimo. L'hotel ha una posizione invidiabile a soli 40 metri dalla fermata della metro Anton Martin. A piedi si raggiunge in breve tempo Plaza Mayor, il Prado, Plaza S. Anna (zon in cui ci sono molti ristorantini). La struttura è nuovissima, le stanze spaziose, molto pulite e silenziose, i letti grandi e comodi, il bagno bello e accessoriato. Mia madre e mio fratello condividevano la camera, mentre io avevo una matrimoniale enorme tutta per me :-) La colazione era compresa nel nostro pacchetto quindi non so esattamente che prezzo abbia, ma vi assicuro che è buona (soprattutto i cornetti) e abbondante. Il personale è giovane e gentile. Ho usato anche internet gratis chiedendo semplicemente la password.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Treviglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per un weekend lungo in coppia, e ci siamo trovati molto bene: personale cortese e disponibile, camere belle e spaziose (compresi i bagni, particolare x me fondamentale), posizione centrale, ottima x girare Madrid a piedi, colazione a buffet caruccia (in promozione a 12€ durante il nostro soggiorno) ma che vale assolutamente il prezzo.
Ci ritornerei!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Hong Kong, Cina
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

abbiamo prenotato 4 notti per una camera doppia tramite booking.com per un prezzo veramente vantaggioso! tranquillità e pulizia ottima, camera e bagno molto spaziosi e accoglienti, soprattutto la doccia era enorme!!!!
Al nostro arrivo abbiamo avuto una piacevole sorpresa nello scoprire che l'albero era ubicato nel centro del "barrio Huertas" molto caratteristico e animato con tanti bar e locali per soddisfare qualsiasi esigenza.
Ma mi raccomando ricordate di portare le pantofole altrimenti ve le forniranno di certo ma per la modica cifra di € 3 al giorno!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

ho soggiornato in QS albergo a marzo 2012. Albergo ristrutturato da poco, camere nuove e molto belle e pur essendo su una via molto trafficata le camere sono silenziose (e io ero anche al primo piano). La colazione a buffet e' ottima, e offre una gran quantità di cibi (se si decide di farla qui senza prenotarla prima costa anche meno. €12 invece di €19) . La posizione e' ottima per chi vuole girare la citta' anche a piedi, la fermata della metro piu vicina e' Anton Martin.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Trento
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo albergo dal 20 al 23 gennaio con la mia ragazza e devo dire che ci siamo trovati molto bene. L'hotel, completamente ristrutturato pochi mesi sia all'interno che all'esterno, si trova a 40 metri dalla stazione della metro Anton Martin e per arrivare in centro si devono fare due fermate della metro oppure in nemmeno dieci minuti a piedi si raggiungono Puerta del Sol e Plaza Mayor. La strada su cui si affaccia l'hotel non è tra le più suggestive però è abbastanza silenziosa e durante la notte non sentivamo rumori provenire dall'esterno. La nostra camera era bella, spaziosa, dotata di connessione wi-fi gratuita, tv lcd a 32", frigobar, cassaforte, impianto di climatizzazione (sia per il caldo che per il freddo), una grande porta finestra che dava sulla strada, con parquet nella zona notte e piastrelle bianche in bagno dove si fa notare la grande doccia in marmo verde il grande specchio. I nostri letti purtroppo erano due singoli uniti ma ci sono anche camere con il letto matrimoniale, al momento del nostro arrivo però non erano tutte occupate, in ogni caso si dorme bene, il materasso e i cuscini sono comodi. Se potete evitate le camere senza vista su Calle Atocha perchè sono più piccole e hanno una finestra in un piccolo cavedio interno. L'unica cosa che mi sento di segnalare è la pulizia che è buona ma non viene curata nei minimi particolari. La colazione consiglio di non farla in hotel e menchemeno di prenotarla prima insieme alla camera perchè costa 16 euro mentre una volta arrivati alla reception viene offerta a 10 euro ma di fronte all'hotel c'è un bar-pasticceria molto carino dove si mangia in abbondanza e si spende la metà. La posizione è comoda anche per visitare i musei del Prado, Reina Sofia e Thyssen, anche in questo caso sono 10 minuti a piedi ad andatura tranquilla. Consiglio a tutti di visitare il Mercado de San Miguel proprio dietro Plaza Mayor dove si possono trovare tantissime leccorni, dagli aperitivi alla frutta, dalle tapas alla paella, dai formaggi ai salumi, dal pesce (crudo o cotto al momento) alla carne, dai dolci alla burrata!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Catalonia Plaza Mayor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Catalonia Plaza Mayor

Indirizzo: C/ Atocha 36, 28012 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Cortes / Plaza Santa Ana
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.34 di 457 hotel in Madrid
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Catalonia Plaza Mayor 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Orbitz, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, EasyToBook, Expedia, Priceline, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Catalonia Plaza Mayor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Catalonia Plaza Mayor, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.