“Posizione assolutamente strategica” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Calle Atocha 81, 28012 Madrid, Spagna (Huertas)   |
Classificato al n.39 di 453 hotel a Madrid
“Posizione assolutamente strategica”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura è situata in posizione più che strategica e ben servita dai mezzi.
Da qui si può esplorare comodamente a piedi le principali attrazioni e luoghi di interesse della città: la puerta del sol si trova infatti a 10 minuti scarsi di cammino, così come il reyna Sofia e il Prado.  Per chi volesse spostarsi in metro è presente la fermata anton martin a non più di 20 mt dall'hotel.
La nostra stanza risulta subito curata e di ampia metratura; il bagno è enorme, con una doccia altrettanto grande. Dulcis in fundo la terrazzina privata (su richiesta ad un prezzo maggiore) con vista su calle de Atocha e sui tetti di Madrid. La pulizia è giornaliera (cambio asciugamani compreso). Il personale si mostra sempre disponibile; il giorno della partenza ci danno la possibilità di lasciare le valige in uno spazio custodito.
Da segnalare anche la presenza nelle vicinanze di numerosissimi tapas bar e ristoranti di ogni tipo (nelle vie attigue e in Plaza Sant Ana), oltre che del museo del jamon presso il quale è possibile gustare numerosi piatti locali a prezzi davvero buoni.
In conclusione il Catalonia Atocha è senza dubbio da consigliare per chiunque voglia scoprire la capitale spagnola in libertà. Se torneremo a Madrid sapremo sicuramente dove alloggiare.
Assolutamente consigliato!

Ha soggiornato in Aprile 2012
cataloniaatocha, Director General alle Catalonia Atocha, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Egregio Signore,

La ringraziamo per la sua opinione e siamo felici che abbia passato un buon soggiorno nel nostro hotel.
L'opinione dei nostri ospiti é molto importante e faremo arrivare il suo commento a tutti i vari dipartamenti dell'hotel in modo che sappiano il buon lavoro che hanno fatto.

Colgo l'occasione per inviarle i piú cordiali saluti da parte mia e di tutto lo staff dell'hotel Catalonia Atocha.

Il Direttore

• Greco per primo
Marsala, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

è la terza volta che tento di recensire questo hotel spero di riuscirci......
hotel molto bello,molto pulito, comodo pechè ha la metro a 20 metri (1 minuto) in 10 minuti a piedi si raggiunge porta del sol, in 15 min. la gran via, mercado san miguel, vicinissimo al museo del prado, il bagno è da applauso! sotto l'hotel si trova un museo del jamon dove mangi panini con jamon 1 € birra 1€ ecc... insomma scelta ottima!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
cataloniaatocha, Gerente alle Catalonia Atocha, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Egregio Signore,

Con la speranza, in un suo futuro viaggio a Madrid, di riaverla qui nel nostro hotel le inviamo i nostri piú cordiali saluti.

Il direttore
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Sono stata al Catalonia Atocha a gennaio 2012. Ottima posizione, la stazione della metro Anton Martin è a pochi passi dall'hotel. Si raggiungono a piedi tutte le principali attrazioni della città e anche la sera si possono raggiungere a piedi le zone con ristorantini e locali.
Ottima e ricca la colazione a buffet.
La camera era spaziosa e pulita, lo staff sempre disponibile e sorridente.
Lo consiglio!!!

napoli
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati tre notti al Catalonia Atocha a gennaio 2012 e se dovessimo tornare a Madrid sapremmo da subito in quale hotel stare.
Ottimamente posizionato su calle atocha (una strada moderatamente trafficata), consente di raggiungere a piedi la maggior parte delle attrazioni di Madrid (paseo del prado con i musei, puerta del sol, plaza mayor, ecc.), ovviamente per i "pigri" (come noi), c'è la metropolitana (fermata Antòn Martin) a pochi metri, oltre che la stazione di Atocha a qualche centinaio di metri, per andare ad esempio a Toledo con l'alta velocità.
La struttura è moderna, offre un ristorante/bar (aperto anche all'esterno), una bellissima sala per la colazione e un efficiente e vario servizio in camera (esterno). La camera era semplicemente fantastica, spaziosa, doccia strepitosa e con un balconcino che affacciava su calle atocha (noi eravamo al quinto piano).
Staff discreto ma sempre disponibile (parlano anche italiano).
Come non consigliarlo!
Ah, quasi dimenticavo, su una stradina praticamente parallela, calle de Santa Maria, 30, c'è Chocolat un vero posto madrileno per la colazione con churros e cioccolata calda.
Buon viaggio

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
cataloniaatocha, Gerente alle Catalonia Atocha, ha risposto a questa recensione., 16 gennaio 2012
La ringraziamo infinitamente del suo commento su Tripadvisor e comunicheremo su opinione all’intero staff dell’hotel.
Le inviamo i nostri migliori saluti con la speranza che, nell’eventualitá di un altro viaggio a Madrid, decida di nuovo di soggiornare nel nostro hotel
Il Direttore
Nuoro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

L'hotel da subito ci ha fatto una bella impressione. siamo arrivati in ritardo e non hanno fatto questioni anzi alla reception sono stati gentilissimi. La camera era pulitissima e la posizione dell'hotel favolosa a 2 passi dalla stazione metro a 5 min a piedi da plaza Mayor. Se dovessi tornare a Madrid andrò di nuovo in questo hotel.

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

siamo stati tre notti in questo hotel dal 24 al 27 dicembre , la posizione è veramente ottima per visitare Madrid, a pochi metri si trova la metropolitana ASTON MARTIN.
Ma questo ottimo hotel si trova in posizione ottimale per raggiungere anche a piedi i posti piu interessanti dal punto di vista culutale e di vita per i locali di Madrid.
Il Catalonia Atocha Hotel è stato ottimo per l accoglienza ,premuroso il personale per ogni informazione camere bellissime ,pulite, colazione ottima e completa non potevamo avere di meglio e per finire il designe dell, hotel è molto bello. Una nota di merito va al ristorante e ha tutto lo staff, molto bravi e professionali. Assolutamente da consigliare . Salvi Ivo Bergamo Italy.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
cataloniaatocha, Gerente alle Catalonia Atocha, ha risposto a questa recensione., 7 gennaio 2012
Egregio Signore / Gentile Signora,

La ringraziamo per il commento da lei riportato su questo sito internet e siamo soddisfatti che abbiano passato un piacevole soggiorno nel nostro hotel.

Le inviamo i nostri piú cordiali saluti e le auguriamo un anno pieno di soddisfazioni.
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Pulito ed accogliente. Camere ampie e luminose. Si sono premurati di fornirci di ogni informazione e delle credenzali per il wifi. Giusta temperatura in stanza quando di solito negli hotel si "soffoca". Siamo stati 6 notti e ci hanno dato una camera all'ultimo piano con vicina terrazza che dà sulla città. Colazione internazionale abbondante, buona e ricca.
Posizione strategica, abbiamo usato la metro (subito fuori dell'hotel) solo per raggiungere i posti più lontani. A piedi si raggiunge in 10 minuti tutta l'area del Paseo del Prado (Triangolo dell'Arte) o Plaza Mayor o Puerta del Sol. Sempre a 10 minuti si trova la stazione ferroviaria di Atocha per andare a Toledo. La stazione della metro a due passi dall'hotel porta comunque direttamente a Puerto del Sol o alla Gran Via o ancora alla stazione ferroviaria di Chamartin per andare a Segovia o Avila.
Ovviamente vista la logistica per mangiare non c'è alcun problema nei dintorni in cui sta anceh Plaza sant'Ana con cervezerie e tapas.

Consiglio sulle camere: Piani alti lato esterno
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Egregio Signore / Gentile Signora,

Cogliamo l'occasione per ringraziarvi del vostro commento positivo e con la speranza, nell'eventualitá di un secondo viaggio a Madrid e nella scelta del nostro hotel come alloggio, di potervi offrire di nuovo il nostro servizio vi inviamo i nostri migliori saluti e auguri di buon anno.

Distinti saluti da parte di tutto lo staff dell'Hotel Catalonia Atocha.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Madrid
Hotel Catalonia Plaza Mayor
Tryp Madrid Atocha
N. 157 di 453 a Madrid
4.0 su 5 stelle 676 recensioni
La Latina
Posada del Dragon (Madrid)

Conosci Catalonia Atocha? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Atocha

N. 30 hotel romantici a Madrid
N. 35 hotel per famiglie a Madrid
N. 46 hotel per viaggi d'affari a Madrid
Categoria hotel:4 stella/e — Catalonia Atocha 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Budget Places, Odigeo, Venere, Odigeo, Agoda, Expedia, Hotels.com e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Atocha. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catalonia Atocha Calle Atocha 81 Hotel Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Atocha, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.