“Visita al thyssen” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo Thyssen-Bornemisza

Museo Thyssen-Bornemisza
Paseo del Prado, 8, 28014 Madrid, Spagna (Paseo del Prado)
+34 902 76 05 11
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Visita al thyssen”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Oltre che ad avere una mostra proveniente dalla famosa villa favorita di lugano quindi una collezione di almeno 700 quadri il museo offre regolarmente mostre molto ben curate ed interessanti
Inoltre all'interno di esso vi e' un buonissimo ristorante dove si puo' mangiare anche all'aperto con servizio ottimo per il lunch

3.676
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“c'era chagal”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

davvero un bel museo, organizzato e ben diviso, per tipologia di quadri e stili, prima i panorami, poi i ritratti, a seguire le nature morte e via a proseguire cambiando emozioni e interesse. la fortuna ci ha voluto lì in contemporanea alla mostra di chagall, ben fatta e bei quadri, ne avevo vista una meravigliosa anni fa a roma, anche questa mi è piaciuta ricca e ben esposta.

avellino
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Devo dire che questa collezione mi ha sorpreso in positivo non solo per la qualità e quantità delle opere presenti, ma soprattutto per la cura espositiva. E' uno dei pochi musei in cui c'è una cura per la luce ed un'ottima predispozione di faretti per contemplare i lavori (cosa che per esempio manca sia al prado che al Reina Sofia). da gustare.

Verona, Italia
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 67 voti utili
“bello il museo ma pensavo meglio le opere”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Non so che idea mi ero fatto ma devo dire che le opere esposte, anche se dei migliori pittori al mondo dal gotico ai nostri giorni, non sono le più belle che ci sono. Chiaro che le principali e le più conosciute sono nei rispettivi musei, ma vale la pena essere visitato solo per il fatto che è bello il museo in sè stesso e che la varietà degli autori è veramente ampia. Direi che tre ore ci vogliono tutte e senza tanto soffermarsi, mostra di Chagall esclusa. Da vedere anche lo shop del museo. In ogni caso date anche un'occhiata al sito....una bomba !!

Visitato a Aprile 2012
Saronno, Italia
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 199 voti utili
“La storia della pittura”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Viste le avverse condizioni metereologiche abbiamo prenotato da internet l'ingresso al Museo così da evitare l'eventuale coda!
L'ingresso combinato dava accesso anche alla mostra temporanea di Marc Chagall.
Il Thyssen è un museo davvero vasto che nell'arco di 3 piani espone una gran quantità di opere d'arte dal medioevo ai giorni nostri!
Mancano opere di spicco che invece sono presenti negli altri musei madrileni ma è facile da girare, ben organizzato e gestito.

Gli utenti che hanno visto Museo Thyssen-Bornemisza hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Museo Thyssen-Bornemisza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Thyssen-Bornemisza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.