“Il modo più coinvolgente per scoprire la città” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 184 attività a Madrid
Tipo: Tour
Attraction Details
Fabriano, Italia
“Il modo più coinvolgente per scoprire la città”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho scoperto questo tipo di tour curiosando su internet, dal loro sito ufficiale si può prenotare già da casa, compilando un modulo on-line, ma in realtà è del tutto superfluo; una volta arrivatia a Madrid basta presentarsi nella centralissima Plaza Mayor alle 11:00 o alle 16:00 (in alta stagione) e rivolgersi direttamente alla guida di turno, riconoscibile dalla t-shirt rossa e ombrello in tinta. I tour guidati sono in inglese o spagnolo. La nostra guida, Celia, é stata davvero cordiale, preparatissima ed è riuscita a trasmetterci tutto il suo amore per la città. La sua spiegazione è stata molto coinvolgente ed oltre alle tante interessanti informazioni storiche ci ha raccontato anche le leggende e gli aneddoti curiosi legati ai vari luoghi. Da prendere in considerazione per il prossimo viaggio in qualche altra capitale europea!

Visitato a Agosto 2011

2.321
Genova, Italia
7 recensioni di attrazioni
“Curiosa scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Quasi casualmente troviamo nel nostro hostal la "pubblicità" di questo tour di Madrid gratis, ed essendo genovesi la cosa un po' ci attira e un po' ci lascia perplessi, ma decidiamo comunque di partecipare. Ore 11 Plaza Mayor, ci presentiamo per il tour in spagnolo. La nostra guida è una ragazza basca, Mirelur mi sembra, simpaticissima ed estremamente dinamica che parte in quarta! Ci racconta aneddoti su madrid e fatti storici in maniera spensierata e divertente, pensate che riesce a mantenere viva l'attenzione -e che risate!!!- di trenta persone mentre riassume gli ultimi 500 anni di storia spagnola! Magari avessi avuto una insegnante così!!!
Molte le tappe del tour che dura circa 3 ore e mezza di cammino serrato, da plaza mayor al palazzo reale fino al parlamento passando per numerosi angoli che una guida cartacea neanche vi nomina. Veramente un giro da non perdere! Se poi vi è piaciuto lasciate la mancia. Meglio di così...

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Sandeman's New Europe Madrid Tours hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Sandeman's New Europe Madrid Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sandeman's New Europe Madrid Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Sandeman's New Europe Madrid Tours ai Preferiti