“Molto bello, con delle precisazioni...” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.16 di 458 hotel a Madrid
Messina, Italia
“Molto bello, con delle precisazioni...”
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Avevo letto pessime recensioni, quindi ero preparata "al peggio", e comunque non nutrivo particolari aspettative... Invece devo dire che sono rimasta positivamente sorpresa...
L'hotel non è certamente il più bello fra quelli storici in cui sono stata, sinceramente però non posso condividere l'eccesso di critica di quanti hanno riportato di "decadenza insopportabile"... E' vero, la struttura merita una rimodernizzazione, i mobili d'epoca meritano un restauro... ma se è vero che questo è palpabile, al contrario non ho avvertito quel sapore atroce di "stantio" ,che personalmente non sopporto, nè quella triste decadenza che qualche volta deturpa certi hotel storici...
La mia camera, una Superior, era di adeguate dimensioni, con vista sul Museo del Prado... ottimamente arredata, con molti spazi per accomodare i propri oggetti personali ma... i mobili meritano un restauro, e certamente sarebbero graditi tutti i piccoli confort garantiti da una rivisitazione strutturale di luci e quant'altro. Il bagno è invece la vera nota dolente: piccolo, molto bello ma: non c'è box doccia separato, alla vasca c'è la tenda antigoccia, ci si muove a fatica, uscendo dalla vasca si rischia di urtare lo scalda teli da bagno...

Il personale è una garanzia, non eccede in affettazione ma è sempre prontissimo ed efficiente.
I costi degli extra sono effettivamente alti: per un caffè in camerà bisogna pagare 20 euro!
La colazione è davvero molto buona, ricca e di ottima qualità, ed è stato un momento piacevolissimo quando abbiamo potuto goderne sulla terrazza immersa nel verde.

In ogni caso, malgrado le doverose precisazioni, credo che l'hotel possa soddisfare l'aspettativa di chi lo sceglie consapevole di queste pecche. La cura di certi particolari, come la qualità dei prodotti da toiletta, la preziosità della biancheria, le lenzuala di lino ricamate, le porcellane, la frutta o i dolcetti che abbiamo trovato ogni pomeriggio al rientro in camera... bè, sono dettagli che ho apprezzato e che credo possano controbilanciare gli indubbi punti negativi di questo Ritz.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
firenze
3 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Siamo rimasti qualche giorno al Ritz ,camere grandi,molto piacevoli,forse un utilizzo di moquette eccessivo,bagni un po' datati.La colazione ricca ma il servizio di sala non particolarmente attento.Fantastica la reception,che ci ha sempre ben consigliato e prenotato i ristoranti piu'particolari del momento

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Un luogo magico dove tutto e perfetto, sono stato più di 10 anni fa e bello tornare e vedere che si puoi cambiare sempre in meglio! Un vero servizio 5 stelle disponibilità del personale 24 ore il glamour del hotel delle camere al bar, reception… consiglio a tutti di provare un fine settimana vale la pena.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2011

Hotel veramente bellissimo, posizione centrale ma tranquilla, esattamente di fianco al Prado e a cinque minuti a piedi da Plaza del Sol. Camera standard ben accessoriata, internet wifi gratis, servizio in camera ottimo e colazione ricca e varia. Struttura eccellente e servizio impeccabile, consigliato assolutamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2010

Era da tanto tempo che sognavamo di soggiornare all’Hotel Ritz, anche per una sola notte...d'altronde, le foto che tutti ammirano nel sito ufficiale, la posizione in classifica raggiunta e soprattutto i giudizi di chi c'è stato di persona influenzano non poco la decisione, anche solo per testare dal vivo se quel posto sia realmente così bello e gustoso come tutti lo dipingono. E così - dopo tanto immaginare - abbiamo prenotato.

La prima nota di merito va proprio al sistema di prenotazione, che nel nostro caso è stata effettuata con una semplice telefonata e successivamente assistiti anche via mail. I tempi delle risposte sono davvero velocissimi e dalla professionale cortesia delle stesse, si evince già quale sia il livello dell'hotel.

L'appariscente e inconfondibile albergo sorge in una posizione alquanto centrale di Madrid. Bisogna riconoscere che chi sceglie il Ritz lo fa sia per l'esclusività che questo offre, che per ciò che può trovarvi a due passi: i tre musei Prado, Reìna Sofìa e Thyssen-Bornemisza sono dietro l’angolo.

Nella grande reception, tutto come da descrizioni, e cioè altissima professionalità in elegantissima e impeccabile divisa, cortesia e generosità di informazioni al momento dell’arrivo e per tutto il soggiorno.

Prima di recarci alla nostra suite, non poteva non colpire l'imponente ed elegante hall che merita senz'altro più di una veloce occhiata ma anche di essere “vissuta” sorseggiando un drink e dando un’occhiata ai quotidiani locali e stranieri.

Per salire in camera, ovviamente, termoascensori veloci e silenziosi portano nei larghi corridoi dalle luci soffuse, dove i tappeti di incredibile fattura e dimensione annunciano l’eleganza della nostra dimora.

La suite di categoria deluxe superiore è spaziosissima e si segnalano non solo gli arredi, ma soprattutto il silenzio, un silenzio incredibile che regna sovrano, quasi come se si entrasse in un'altra dimensione.

Un plauso va alla pulizia degli ambienti, sanitari e locali in genere che denota davvero una eccellente cura anche nei particolari.

Il pezzo forte del Ritz è il nome stesso e la fama che si è creato e meritato nel tempo grazie sicuramente anche all’altissima professionalità del personale e in particolare alla direzione dello stesso.

Tanti e tali sono i dettagli che potrebbero descrivere l’Hotel Ritz che questa mia modesta recensione diverrebbe lunghissima. Avrei anche voluto pubblicare qualche fotografia ma non sarei riuscito certo a scattarne di migliori, rispetto a quelle che ognuno di voi potrà ritrovare nel sito dell'hotel e del resto non sarebbe stato utile, anche perché ciò che vedete corrisponde in tutto e per tutto alla realtà.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Losanna, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2010

Torno a Madrid e decido di tornare al Ritz.
L'edificio è molto bello, le parti comuni anche, e si nota la cura per ogni dettaglio.
La hall è davvero suggestiva, così come il ristorante, dove però non ho avuto occasione di mangiare.
La stanza è molto bella. Per ragioni di lavoro nei due giorni in cui ho soggiornato a Madrid sono uscito dall'hotel la mattina presto e tornato la sera dopo cena, ma per quel poco che sono stato l'esperieza è stata ottima.
Rispetto agli altri hotel di lusso europei (ne conosco parecchi), rapporto qualità-prezzo davvero eccezionale!
Una caratteristica dell'hotellerie spagnola è la possibilità di soggiornare in strutture di eccellente livello ad un prezzo relativamente basso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2009

siamo riusciti a soggiornare al Ritz hotel, grazie a una tariffa Expedia fantastica!!! l'hotel è veramente lussuoso, pensate che quando alloggiavamo noi c'era anche l'emiro di Dubai....a 5 minuti dal centro, di fianco al piu famoso museo di madrid.... Sicuramente non un hotel per giovani...

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ritz by Belmond? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ritz by Belmond

Indirizzo: Plaza de la Lealtad 5, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Madrid
N. 11 hotel di lusso a Madrid
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Madrid
N. 17 hotel romantici a Madrid
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Ritz by Belmond 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Belmond, Expedia, Venere, HotelTravel.com, Odigeo, EasyToBook, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ritz by Belmond. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ritz Madrid
Madrid Ritz-Carlton

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ritz by Belmond, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.